Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2012, 17:34   #1
Maser87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
Suggerimenti smartphone

Ragazzi vorrei prendere in futuro prossimo, uno smartphone nuovo,
essenzialmente vorrei che avesse una durata della batteria alta e una buona velocita', ho un vecchio wildfire, la cui lentezza mi distrugge,
non sono un patito di telefoni di fascia alta, cioe' non amo spendere un prezzo esorbitante per un telefono...

mi potete suggerire qualcosa?
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:54   #2
Maser87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
up
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:20   #3
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 21:29   #4
Maser87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
Ma come costo e' perfetto, ma il nexus non e' oramai vecchio?
e poi ho sentito che ha bassa autonomia
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 23:00   #5
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Il bello dei nexus è che il supporto dura molto di più per autonomia dipende: un giorno con connessioni attive resiste altri telefoni vediamo: qualche Sony xperia per esempio
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:46   #6
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 11:48.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 12:44   #7
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.
Anche l'iphone e non mi sembra costi poco tu cosa consigli invece?
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:20   #8
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
se ha la tessera della Metro il samsung S2 a 300 euro ivato (solo il prossimo fine settimana) oppure da Expert a 349 euro a Roma

insomma, deve seguire le offerte del samsung s2, che continua ad essere uno dei pochi smartphone dualcore veramente completi ad un prezzo decente.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 13:27.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:39   #9
Maser87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:03   #10
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da Maser87 Guarda i messaggi
Be' non sono uno che guarda filmati sul cell..
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli.

Con l'S2, a differenza del Galaxy Nexus, puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. Ma non solo foto e filmati, tieni conto che giochi e programmi come un navigatore offline impegnano sempre piu' memoria.

inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus,

la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus.

Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.

Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=3621
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 18:41.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:14   #11
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 7001
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli. Con l'S2 pero' puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus, la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus. Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.
Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=3621
si, ma l's2 non ha il supporto ufficiale google e JB pare che sia piu veloce sul Nexus, e perdonami, ma non mi sembra poco!! 8mpx o 5mpx non c'entra nulla, spesso su piccoli sensori, meglio pochi ma buoni, guarda la mia firma per capire che non sto sparando cose a caso! Mi sembra una marchetta dell'S2...imho sono due OTTIMI terminali, entrambi...prendi quello che ti piace di piu, ma soprattutto che trovi a meno...che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...

senza contare la risoluzione penosa del S2 e la mancanza dell'NFC (anche se c'è una versione con NFC dell'S2, ma piu rara)
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:23   #12
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
senza contare la risoluzione penosa del S2 e
risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
.che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...
la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
JB pare che sia piu veloce sul Nexus,
con i "pare" non si va da nessuna parte.

Quote:
la mancanza dell'NFC
in italia per ora è inutile.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 14:25.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:24   #13
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Maser87 Guarda i messaggi
scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?
Sono entrambi ottimi telefoni. Partiamo dal fatto che entrambi hanno android e hanno caratteristiche hardware simili (sono quasi gemelli), ma il Nexus ha android puro: cosa significa ciò? significa che il sistema installato sul nexus non è stato ritoccato dalla casa madre che produce fisicamente il telefono (Samsung) ma è seguito direttamente da Google, colei che produce android. Una differenza sostanziale! Infatti il software dell's2 è sempre android ma prima di essere installato nel telefono viene ritoccato da Samsung che personalizza interfaccia e applicazioni. Il vantaggio di avere il nexus è appunto nella velocità degli aggiornamenti: non dovendo essere personalizzati infatti e essendo google che aggiorna android arrivano molto prima che sugli altri terminali (infatti il g nexus monta andorid 4.1.1 jelly Bean mentre l's2 monta il 4.0.4), è più reattivo e veloce perchè più ottimizzato , non che l's2 sia lento eh anzi.. Poi se vuoi ti faccio l'elenco, tra i due vai sul g nexus a occhi chiusi: l's2 a parte la memoria espandibile ha la fotocamera da 8Mp contro i 5Mp del Gnexus, dipende da quanto sei interessato a questo reparto.

PS tra i due anche se uno ha la memoria espandibile, cambia com'è organizzata la memoria interna: sull's2 è divisa cosi, hai memoria per le applicazioni 2GB, e il resto per i dati,e, se vuoi, aggiungi la Scheda di memoria esterna. Sul Gnex tutta la memoria è condivisa tra dati e app.
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:35   #14
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2
Non direi proprio: tecnicamente parlando "forse" ma di certo non per quanto riguarda il software.

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
in italia per ora è inutile.
Non è vero: hai android bean, e puoi usare i tag nfc: poi appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:36   #15
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.
appunto.
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:39   #16
AnthonyTex
Member
 
L'Avatar di AnthonyTex
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
appunto.
Guarda che non serve solo per Wallet come ho detto prima... e comunque non è per questo che sceglierei il g nex
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 17:45   #17
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 7001
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.


la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:06   #18
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...
ti faccio notare che il produttore è lo stesso... hehe
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:29   #19
Allegro86
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Messaggi: 140
A mio parere sono tutti e due ottimi telefoni.
Io prenderei quello che ti piace di più, alla fine si equivalgono.
Il vantaggio maggiore del Nexus è, come già detto, di essere teoricamente aggiornabile più a lungo.
Dico teoricamente perchè anche col Galaxy S2, telefono enormemente venduto e quindi sicuramente seguito ancora per molto tempo, con una bella custom ROM risolvi tutto.
Ovviamente IMHO.
Allegro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:47   #20
Maser87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
Cosa ne pensate del nuovo nexus...dicono sara' dell'lg
Sto pensando a quello cosi avrei supporto e un hardware migliore...
pero' non so il costo...
Mi interessa molto essere aggiornato...
Col mio vecchio wildfire sono rimasto fregato....cellulare nuovo, un aggiornamento e poi basta....va be' che faceva schifo come cell..
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v