Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 15:32   #1
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
xperia play o galaxy s plus?

ciao ragazzi,
sono in procinto di vendere il mio iphone 4 per recuperare contanti da investire nell'acquisto del nuovo ipad...
a questo punto mi sorge un buco "ho bisogno di un telefono! XD", per cui ero intenzionato a prendere un android tanto ormai fanno le stesse cose dell'iphone e costano meno...
ero indeciso fra 2 terminali:
sony xperia play e samsung galaxy s plus, entrambi sui 200€ nuovi.

Del sony mi intriga il fatto che è quasi come una psp che telefona, visto che emula anche i giochi ps1 che ho amato molto da bambino, temo però che per il resto non sia un gran telefono (spero che i possessori mi smentiscano).

Il galaxy s plus, è un galaxy, si sa, schermo 4 pollici, terminale abbastanza diffuso, prestazioni molto vicine all'iphone 4... però alla fine avrei un cell come tanti e non qualcosa di particolare come invece potrebbe essere il play...

in poche parole vorrei che mi rassicuraste sull'xperia play, altrimenti mi "toccherà" prendere il samsung

Sotto con le opinioni!
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:15   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il galaxy s lo vendevano a 149 euro al comet sta settimana
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:19   #3
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il galaxy s lo vendevano a 149 euro al comet sta settimana
Occhio che è la versione LCD , da evitare a differenza di quella classica che é supportata da una community strepitosa
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:45   #4
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Tra i due terminali non c'è storia. L ' xperia costa 200 euro solo perché non ha avuto successo. Compralo e prendi per il sedere i possessori di superamoled e retina
Quindi è come pensavo, l'xperia è un cellulare abbastanza valido... Hai avuto modo di provarlo?
In effetti nuovo costava 599€ e in effetti era un po' fuori mercato ma a 200€ fa gola...
Old 23-07-2012, 18:51   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Galaxy s plus è la solita variante snobbata dalla stessa samsuing, lascerei stare!

Non so Xperia Play solo se proprio ti interessa avere il gamepad ed emulare i titoli...giocandoci al meglio col pad. Perché sennò potresti prendere di meglio..certo è anche vero che i 200 euro sono una cifra strana: è la classica cifra in cui o ci stanno prodotti sopravvalutati o prodotti in offerta buoni che di solito costano sui 300. Dipende anche dal momento in questi casi.
Old 23-07-2012, 19:28   #6
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Al posto del s plus valuterei xperia U che è il must buy per quella cifra

EDIT: ma dove lo prenderesti il play? tempo fa era in offerta da unieuro a 149 euro e mi mangio ancora le mani per non averlo preso..

Ultima modifica di -Slash : 23-07-2012 alle 20:57.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:53   #7
alfredo.r
Senior Member

Fondamentalmente io prenderei il play x il pad... Anche xk alla fine l'unica cosa che faccio con il cellulare oltre a chiamare, mandare messaggi, controllare le mail e navigare è proprio giocare, e l'iPhone, per quanto bello e caro che sia, offre un'esperienza di gioco pessima (che volete da me i comandi touch proprio non lo digerisco...)

Dello spessore non mi frega, ho avuto sia "lo smartphone più sottile al mondo" come diceva il caro steve che il 3330, e devo dire che alla fine in tasca entrano tutti bene o male...

Per quanto riguarda la batteria, be' io al massimo ci giocherei un 10 minuti al dì, spero di riuscire a concluderla tranquillamente la giornata senza star lì a ricaricare ogni 2x3...

Una cosa che mi interessava poi è la reattività del touch, perché sono un po' viziato nello scrivere i messaggi e mi farebbe piacere se il touch somigliasse a quello dell'iPhone e non fosse di quelli a cui devi dare i pugni per cliccare una lettera (o di quelli con la vibrazione ogni volta che pigi un tasto, brrrrr.....)

L'xperia U non lo considero perché non voglio lo smartphone classico, se proprio dovessi rinunciare al play prenderei un Samsung giusto per avere un prodotto di larga diffusione...
Old 30-07-2012, 08:11   #8
Silversoulx86
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Molto semplice...vuoi uno smartphone unico al mondo xperia play...ne vuoi uno qualitativamente superiore e con miglior supporto xke magari non giochi?? Galaxy
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 09:52   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi

Una cosa che mi interessava poi è la reattività del touch, perché sono un po' viziato nello scrivere i messaggi e mi farebbe piacere se il touch somigliasse a quello dell'iPhone e non fosse di quelli a cui devi dare i pugni per cliccare una lettera (o di quelli con la vibrazione ogni volta che pigi un tasto, brrrrr.....)
il feedback aptico c'è in tutti gli android ma è attivabile a piacere ovviamente.
il touch sulle tastiere risponde bene .
Old 28-09-2012, 09:24   #10
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti
uppo questo thread per chiedervi un parere: sono un appassionato di retrogaming nonchè legato nostalgicamente a titoli GBA e PS1.
Allo stesso modo ho potuto apprezzare molti giochini android per breve sessioni da pendolare.

Dato che alla base di tutto c'è la mia decisione di prendere un nuovo media-player (mp3 e video) non più grosso di 4 pollici, mi sembrava una buona idea prendere una xperia play così da combinare retrogaming in maniera decente, ottima riproduzione video e musicale. Il fatto è che per me come uso telefono è troppo grande, ci metterei quindi una sim vuota prepagata e lo userei costantemente in modalità "airplane" per ridurre al minimo i consumi.

Vale la pena, considerando che posso averlo nuovo a meno di 200 eur?
Esistono altri terminali android che si prestano per il retrogaming? Ho visto solo aberrazioni di tablet con controlli ai lati da 7 pollici, esiste niente di più piccolo?

Il vantaggio finale del xperia play sono anche le dimensioni, mi piace l'idea dello slide e mi sembra rimanga molto più piccolo di psp2 e vita (a cui avevo anche pensato: mi piacerebbe però che questo media-player sia android)
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:43   #11
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
Ciao a tutti
uppo questo thread per chiedervi un parere: sono un appassionato di retrogaming nonchè legato nostalgicamente a titoli GBA e PS1.
Allo stesso modo ho potuto apprezzare molti giochini android per breve sessioni da pendolare.

Dato che alla base di tutto c'è la mia decisione di prendere un nuovo media-player (mp3 e video) non più grosso di 4 pollici, mi sembrava una buona idea prendere una xperia play così da combinare retrogaming in maniera decente, ottima riproduzione video e musicale. Il fatto è che per me come uso telefono è troppo grande, ci metterei quindi una sim vuota prepagata e lo userei costantemente in modalità "airplane" per ridurre al minimo i consumi.

Vale la pena, considerando che posso averlo nuovo a meno di 200 eur?
Esistono altri terminali android che si prestano per il retrogaming? Ho visto solo aberrazioni di tablet con controlli ai lati da 7 pollici, esiste niente di più piccolo?

Il vantaggio finale del xperia play sono anche le dimensioni, mi piace l'idea dello slide e mi sembra rimanga molto più piccolo di psp2 e vita (a cui avevo anche pensato: mi piacerebbe però che questo media-player sia android)
per i videogiochi, il migliore in assoluto è l'xperia play per ovvi motivi di game pad.
io ce l'ho e come telefono, niente da dire! mai impallato o strani scherzi...
per giocare, mame a vita! neo geo e nes!
mai problemi...e configurazione dei tasti immediata!
sugli altri telefoni devi avere schermi grossi, in quanto il d-pad è sullo schermo...
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian