|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Streaming Radio Dimensione Suono: non va!
Ciao ragazzi.
Vi sottopongo questo problema. Lo streaming di RDS con Firefox causa la chiusura improvvisa del browser, mentre con Safari accade una cosa stranissima. Con l'ultima versione del sito (e di Safari), si riesce a mettere in Play lo streaming ed a farlo partire effettivamente in tempo reale. Il problema sorge però dopo qualche minuto: la trasmissione si interrompe e ricomincia da capo, ossia ricomincia a trasmettere ciò che avete sentito da quando avevate premuto Play all'inizio. Vi accade una cosa del genere anche a voi? Strano perchè anche mettendo l'URL del feed direttamente in Quicktime, succede la stessa ed identica cosa. E' come se Quicktime non lo riconoscesse come uno streaming, ma bensì come un file di qualche minuto che una volta caricato tutto va fatto ripartire dall'inizio. L'unica maniera per ovviare al problema che io abbia trovato, è quella di chiudere completamente Safari con Mela+Q e riaprilo. E' ovvio che in questo modo è inutilizzabile. Aspetto suggerimenti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
non ascolto rds, ma per curiosità ho provato sui browser che uso di solito, con il mac in sign:
firefox crasha anche da me, e così camino, invece safari funziona normalmente, ho aspettato un paio di canzoni e non si è bloccato, però in effetti se premo stop e play ricomincia da dove avevo cominciato a sentire la trasmissione! anzi addirittura il tasto stop non funziona, devo fare reload altrimenti sento la trasmissione sovrapposta… per ricominciare a sentire in diretta devo proprio uscire da safari l'unica cosa positiva è che con safari non mi sembra si blocchi, ora provo a farlo andare per una mezzoretta
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ora lo streaming sembra funzionare, a patto di non aprire una Tab...a quel punto si interrompe, ed è impossibile far ripartire se non chiudendo e riaprendo Safari....in pratica bisogna non toccare quella finestra di Safari ed al massimo aprirne un'altra per navigare
Edit: c'è lo stesso problema anche ora, solo che avviene un pò meno frequentemente....:/ Ultima modifica di Enrico84 : 20-03-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho appena provato, altra tab: tutto muto!
invece prima per più di mezz'ora tutto ok, le poche volte che ci sono stati dei microsalti (tipo millesimi di secondo di silenzio per recuperare il buffer) poi ha ripreso tranquillo… ah preciso che ho 20 mega di banda smetto di fare da cavia di controllo perchè rds non è il mio genere, spero di essere stata utile al limite puoi provare se questa widget supporta rds: http://radiotuner.wuersch.net/
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io l'ho importata in iTunes, ti passo il file
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Infatti, conviene portare lo stream in iTunes che è più comodo.
Io l'ho fatto con Radio Deejay |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per caso qualcuno c'è riuscito anche con radio 105 (sempre su itunes, dico…)? ho googolato un po' ma pare ci siano problemi…
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grandi! Mi da 596 ore rimanenti....credo possa bastare
Se facessimo una raccolta di tutte le radio che si possono importare in iTunes? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Si può fare con tutte, basta usare il comando "curl" dal terminale per scaricare la pagina in cui si trova il link al file multimediale, si apre questa pagina con un editor di testi si copia il link e lo si apre con quicktime, poi salvi come .mov e lo importi in itunes
L'ho detta velocemente perchè è davvero così veloce e facile, spero lo abbiano capito tutti
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
help
Salve vorrei scaricare lo zip per ascoltare RDS con iTunes ma non ci riesco, mi dice che non ho i diritti... Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Ischia
|
Quote:
http://www.maccanismi.it/2012/08/21/...e-tante-altre/ C'è anche un link con tutti gli url delle varie radio italiane. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.