|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema Hp Photosmart 5510: non si connette in wireless
Ciao. Ho acquistato insieme a un macbook una stampante hp photosmart 5510. All'inizio connettevo il mac alla rete wireless della stampante che compariva tra i vari network disponibili, e stampavo senza problemi, ora non compare più. Ho provato anche con altri computer, ma niente da fare l'hp 5510 è sparita dalla lista delle reti wireless. Ho provato allora ad installare i driver collegando la stampante al mac con il cavo, ma il problema persiste. Qualcuno sa come fare per risolvere questo problema? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se hai un router wireless puoi configurare la stampante come se fosse un pc, cioè impostando il router come gateway. Assegna inoltre alla stampante un ip fisso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Scusa l'ignoranza, ma non comprendo cosa c'entri il router (che comunque non ho, ho solo il modem adsl) con il collegamento wireless tra computer e stampante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ti ho mostrato un'altra via per configurare la stampante...
Se, ad esempio, uno possiede un pc desktop connesso via ethernet ad un modem/router wireless mica deve acquistare un adattatore wireless per poter usufruire della stampante; collega quest'ultima al router e diventa disponibile per tutta la rete. Previa installazione dei driver, naturalmente... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Qualche idea?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.