|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aiuto nuovo pc
Salve a tutti!
Di colpo il mio a6ja asus ha smesso di funzionare. Credo sia la scheda madre ho smontato tutto ma appena lo accendo parte la ventola a tutta.Sono 6 anni ormai che lo uso 24h/24h... Ho provato con un reflow generale della scheda e a rimettere la pasta termica ma cmq non va parte subito la ventola al massimo e non si accende lo schermo (ovviamente). Siccome al 90% lo devo buttare mi voglio rifare un bel PC, coi pezzi che scelgo io ( infatti oltre al portatile in 3 anni ho fatto fuori una ps3 90 nm del 2006 e due xbox 360 primo modello, tutte in pratica per il problema che le saldature alla fine si rompono e tra CPU/GPU e MB non c'è + contatto). Dicevo che voglio appunto un bel pc assemblato, anche se frequento l'università voglio andare con il mio case , mouse tastiere e schermo li trovo li poi. Sarei orientato per quanto riguarda la scheda video ad un modello che può essere la ati 7950 o la GTX 660ti -670. Insomma vorrei scegliere tra queste schede. Per il processore credo un 3450 ivy bridge?Dovrebbe andare bene? Le ram un kit corsair 16 gb in 4 moduli con frequenza 1600? Scheda madre? Il case alla fine vorrei farlo così http://www.thermaltake-italia.it/ite...criz=Armor+A30, va bene per le dimensioni della eventuale scheda video 7950 or 660ti or 670 ? La risoluzione massima a cui giocherò (infatti sarà un Pc per studio, lavoro (trading finanziario ad alta frequenza ) e gioco ) sarà fullhd 1080p. Ah poi per finire che alimentatore? Basta un corsair 430w (sarà un Pc minimalista niente lettore dvd e uno massimo due hd di cui uno forse ssd)? Che mi consigliate? GRAZIE |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.