|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Toscana
|
Consiglio nuovo processore
Salve,
non essendo molto ferrato sui processori, vi chiedo in base alle mie specifiche di sistema un consiglio x la scelta di un nuovo processore più potente e che sia il + economico possibile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
c'è una sezione del forum che si chiama consigli x gli acquisti, o configurazione,
ma prima di tutto, a che ti serve il pc? le cpu più economiche che hanno una buona potenza sono i celeron intel socket 1055, come il celeron 540 o 560, scaldano,consumano e costano poco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Toscana
|
Infatti ero indeciso se aprire la discussione li o qui.
Mi sono scordato di elencare le specifiche: CPU: DualCore Intel Pentium E2160 1.80 GHz Mainboard: Asus P5B RAM: DDR2 SDRAM 2GB + DDR2 SDRAM 1GB Hard Disk: Maxtor 80GB + Seagate 500GB Scheda Video: Sapphire Radeon HD 6570 1GB DDR3 Scheda Audio: Intel 82801HB ICH8 Monitor: Asus VH192D Alimentatore: ATX 550W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate (32-bit) Case: NZXT Apollo Il PC lo utilizzo prevalentemente x navigazione internet, poi ogni tanto faccio lavoretti grafici con Photoshop CS5 e CorelDraw 13, e saltuariamente gioco a PES 2013, ma non ho altri giochi installati e mi accontento di quello. Comunque mi consigli di spostare la discussione in un'altra sezione del Forum? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Trattandosi dell'upgrade del solo processore, penso tu possa rimanere in questa sezione. Se poi il discorso si sposta verso l'acquisto di una nuova macchina, allora apri un nuovo topic nella sezione delle configurazioni complete.
Il problema dei processori su socket 755 è che costano molto, per lo meno quelli di fascia alta, ossia quelli necessari per chi come te vuole fare un upgrade, rendendo spesso questo upgrade poco conveniente. É una sorta di speculazione fatta sull'assunto che un utente non voglia cambiare l'intera piattaforma (cpu-mbo-ram), per cui arrivi a pagare un processore di questa generazione molto più di un processore di nuova generazione con prestazioni equivalenti (e consumi molto inferiori). Insomma, tutto sta nel trovare un processore superiore al tuo in modo significativo ad un prezzo decente. In caso contrario ti conviene passare direttamente a qualcosa di più moderno e aggiornare l'intera piattaforma. EDIT: giusto a titolo d'esempio, leggi quest'altra discussione in cui un utente fa una richiesta simile alla tua. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Imo conviene passare alla nuova architettura:
Un pentium g620 è fa le stesse cose in photoshop con META' tempo... http://www.anandtech.com/bench/Product/69?vs=406 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.