|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Impossibile effettuare un punto di ripristino per assurde politiche commerciali.
Salve a tutti. Purtroppo windows vista (home edition 32 bit) ha fatto il suo primo brutto scherzo, non vuole saperne di avviarsi. Accendo il pc e compare la scritta di "ripristino errore di avvio", e mi da le solite opzioni, cioè avviare normalmente, in modalità provvisoria ecc... E inizialmente mi indica di inserire un fantomatico cd e riavviare il pc...
Il sistema non si avvia in alcun modo, allora cerco il disco di recovery e scopro che l'unico disponibile è quello della asus, che però non fa altro che riportare il pc alle sue impostazioni originarie. A me serve invece il recovery disk per creare un punto di ripristino precedente al fattaccio! Non esiste. Una persona compra un pc con un sistema operativo all'interno, ma di questo non viene dato nemmeno il disco di recovery, lo trovo veramente allucinante. Ho letto che esisteva in rete un file di circa 120 MB, che doveva essere masterizzato in iso, e permetteva di fare il ripristino, ma purtroppo non vi è più traccia. Qualcuno per caso sa dove poter reperire tale file, o ha una brillante idea per risolvere il problema? Grazie infinitamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi dispiace ma qui non si tratta di "assurde politiche commerciali"
quando hai comprato il pc (fisso o notebook non fa differenza) se non ti sono stati dati dei dischi di ripristino al primo avvio il sistema chiede di crearli, se li hai creati bene, se non li hai creati è un tuo errore. nonostante questo la maggior parte dei pc venduti (non assemblati) contiene una partizione di ripristino che può essere usata quando non sono disponibili i dischi di ripristino. finora ho parlato di ripristino alle condizioni di fabbrica, cioè al punto in cui il pc viene acquistato. non si possono creare dei punti di ripristino dopo che il sistema ha degli errori di avvio, mi sembra ovvio. nonostante questo windows (se l'opzione non è stata disattivata) crea in automatico dei punti di ripristino in particolari occasioni (installazione driver, installazione programmi, aggiornamenti software) per poter accedere a questi punti di ripristino normalmente serve "windows vista recovery disk" e su internet si trova. ora se questo sistema non ti piace, puoi andare benissimo a lamentarti con chi ti ha venduto il pc (centro commerciale, negozietto, privato, etc etc) senza tirare in ballo politiche commerciali o roba del genere, uno prima di comprare una cosa si informa se non la sa usare e ne prende rischi e benefici, altrimenti ti compravi un mac + time machine + corsi all'apple store e stavi tranquillo che non ti succedeva una cosa simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Il gentilissimo idiodo mi ha dato una mano, grazie mille.
Secondo me comunque è assurdo fornire un sistema operativo senza un minimo di "supporto fisico". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
i supporti te li crei tu alla prima accensione e di solito il pc rompe le balle abbastanza su questo.. comunque fino a che il disco rigido è sano puoi sempre fare il d2d recovery (ripristino alle condizioni di fabbrica a partire dalla partizione nascosta dell'hdd)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.