|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Problema impianto audio 2.1 (Hercules XPS 2.140 slim)
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo qui, per cui chiesto scusa se sbaglio qualcosa e non utilizzo un topic apposito. Il mio non so se sia un vero e proprio problema, ma preferisco chiarirlo fin da subito. Da poco ho cambiato impianto (avendo messo il precedente, costituito da delle Logitech X-230 , in abbinamento ad un televisore in camera) e ho preso ad un prezzo accettabile le Hercules che ho scritto nel titolo. Si sente bene per le mie esigenze, ma...noto che quando l'impianto è acceso ( cioè quando premo ON sul pulsante power dietro il subwoofer, tra l'altro un po' scomodo ) c'è una sorta di - leggerissimo, quasi impercettibile - ronzio...o vibrazione, per meglio dire. Minimizzando l'audio, o togliendo i bassi dal subwoofer, NON cambia nulla. Spegnendo il sistema, torna il silenzio assoluto. E' "normale" per prodotti di questo tipo, può capitare, o è un problema mio? Ho già cambiato spina nella ciabatta, ma non so cos'altro tentare...grazie.
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 24-08-2012 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un ronzio in quel tipo di apparecchi qualche volta capita,
non e' che siano lo stato dell'arte dell'ingegneria di schermatura, se poi la ciabatta era la stessa dove c'era agganciato il logitech e' quasi sicuro che il problema risieda nella componentistica di amplificazione che c'e' dentro al SubWoofer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Ciao, queste apparechiature usano amplificatori economici e di scarsa qualità, semplicemente l'ampli sta prendendo il segnale elettrico della 220 V (50hz) come se fosse un qualunque segnale e lo trasmette alle casse in forma audio.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Nel sito ufficiale della casa produttrice dicono che i satelliti hanno una schermatura giusto per evitare interferenze, però evidentemente è un prodotto solamente discreto (per qualcuno ci potrebbe stare pure un aggettivo inferiore), perciò c'è poco da fare e il problema può verificarsi lo stesso...assurdo che con le mie Logitech precedenti, il tutto non si verificasse.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.