|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
win 8 su vecchio portatile
buongiorno,
spero sia la sezione giusta. Ho un fido Dell 640m (identico al dell e6400) e mi chiedevo se poteva essere una buona soluzione il passaggio a win 8. Ho letto che per i possessori di win XP SP3 il passaggio dovrebbe costare 40€ (news di questi giorni http://www.hwfiles.it/news/windows-8...rse_43409.html) il moi dell ha 2Gb di ram, scheda video condivisa e procio T7200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io credo sia inutile, ihmo tanto vale fare un installazione pulita di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
non ho fatto una ricerca specifica ma credo che seven ci stia tranquillamente (intendo che i driver li dovresti trovare tutti...) quindi non penso ci siano problemi di configurazione con 8...
detto questo per me ti converrebbe provare seven e vedi come va... lo installi ed hai 30gg di prova in più c'era in giro la possibilità (legale) di estendere il periodo di prova di ulteriori 90gg mi pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
comunque lo puoi usare lo stesso, tanto mica si spegne se non metti la seriale. eventualmente valuta lubuntu 12.04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
su un pc simile (2gb, T2600 e grafica intel) a me seven (ovviamente 32 bit) girava più che decorosamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
sono d'accordo, o un ubuntu o un installazione pulita di XP o 7. Considera che XP per come è progettato necessita una reinstallazione ogni 1 o 2 anni per poter essere veloce, se no diventa un macigno incredibile
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
lo scarichi w8 enterprise ( http://msdn.microsoft.com/en-us/eval.../jj554510.aspx) lo installi (magari in dual boot) e lo valuti
come requisiti hw sembri OK -linux per linux dai un'occhiata a macpup 529, funziona coi packages di precise pangolin e pesa n-volte meno ( è pur sempre una derivata di puppy)
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie a tutti per le risposte.
il problema di linux è che il notebook è utilizzato anche da mia madre che ha iniziato ad usare il pc con XP e penso faticherebbe ad adattarsi a linux, preferivo puntare su un win aggiornato. Effettivamente potrei anche reinstallare XP da zero per togliere quella patina di vecchiaia che si sta depositandogli sopra ![]() dite che è facile l'installazione di win7 32bit (quella trial da 30+90giorni)? nel caso potrei iniziare con quella per poi passare a win8 piuttosto che tornare ad un più performante XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
dando un'occhiata al thread ufficiale mi sembra che si dica che non ci siano problemi di driver... al max dai un'occhiata tu!
cmq l'installazione è assolutamente facile, come per xp... fa tutto da solo... una volta installato vai su gestione dispositivi e vedi se ha riconosciuto tutto altrimenti cerchi i driver in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
secondo me win8 ti girera' piu' che bene visto che gira anche su hw peggiori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.