|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Pc morto
Ciao a tutti, ho un problema. Oggi ho spento il pc e quando ho cercato di riaccenderlo non è più partito. Ho da poco cambiato la scheda video, ma non credo sia un problema dell'alimentatore anche perchè il Led verde sulla scheda madre è acceso. Ho pensato che magari sia il tasto di accensione, ma non ho modo di provarlo. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
posta la configurazione e marca + modello dell'ali
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il led acceso sulla mobo non elimina l'alimentatore dalla rosa di possibili colpevoli.
Prima di tutto specifica se non parte nulla o partono le solite ventole e hd ma non fa il boot. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora, l'alimentatore è un intertech sl500a.
Il mio pc è così composto: phenom 965 xfx 6870 mobo m4n68t-m le v2 Il computer non parte proprio nè ventole nè niente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non essendoci alcun indizio per risalire al componente guasto, l'unica cosa che puoi fare è cambiare i componenti uno per uno, per scoprire quello guasto...
Io inizierei dall'alimentatore, poi scheda madre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Stacca tutte alimentazioni al disco fisso, lettori dvd, floppy, leva scheda video e ram.
Rimangono solo mobo e processore alimentati. Se ancora non parte (guardando bene dovresti vedere la ventola spostarti si un niente) prova un altro alimentatore. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, ho fatto come hai detto e non parte comunque. Quando schiaccio il pulsante d'accensione però si sente un leggero tic dall'alimentatore. Questo però solo quando stacchi e riattacchi la spina o quando metto su off e poi nuovamente su on il tasto dietro dell'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
(la cpu+mb consuma 200w e la scheda video altri 300w... a pieno carico) cambia alimentatore e prendine uno adatto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Vai su Antec Truepower o Gaming.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma il Truepower costa uno sproposito!!
Ho trovato il eg651p-ve della enermax..ha 550w sulla 12v e 24A. A giudicar dal prezzo non è il massimo, ma può andar bene? P.S. Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Gli alimentatori decenti costano, ma ci fai 2-3pc senza cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
cerca un corsair cx600 oppure un xfx pro series 550w (meglio il secondo) Ultima modifica di Family Guy : 20-07-2012 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho deciso di prendere un tx650 che così son sicuro. Vedremo quando l'avrò
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok, non parte. Sapete allora cosa possa essere?
EDIT: ho testato il pulsante, e funziona.
Comprato senza problemi da: rabass6, fiox, testasemidura, monkis, nicfit, Neverlost, ingwye, Blackxx, Frisco99, cptfisher e molti altri Venduto a: spagnutz97, Pippogtx, andreansr125 Ultima modifica di Puzzicanello : 22-07-2012 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Smontare la mobo dal case, spolverare bene tutto, se hai un disossidante secco per contatti passarlo un po' su tutti gli slot e riprovare la configurazione minima (mobo+cpu+dissipatore+speaker/cicalino) fuori dal case se fa tanti bei vagiti... ehm beep.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Funziona!! Normalmente, con tutto attaccato. Forse era la polvere, non lo so, ma dopo un po' di tentativi, funziona! Grazie mille!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.