|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
compatibilità madre ram
Ho appena testato il pc di un amico per problemi di scheda madre..
almeno, io credo si tratti della madre.. ho provato tutti i singoli componenti del pc su una scheda madre alternativa mia e su essa funziona tutto, mentre sulla sua il pc parte senza caricare nulla, non parte ne windows ne semplicemente il bios. Ora il mio problema è cambiare la madre, appunto, e le ram, poichè hanno una frequenza di 667 (non trovo da nessuna parte una scheda madre che le supporti). Contando che il pc dovrà giusto tirare fino a fine anno con il resto delle componenti già nel pc, dato che è già in previsione l'acquisto di un nuovo pc. Volevo chiedere conferma per la compatibilità dei pezzi se riuscite a consigliarmi ![]() CPU: intel core 2 quad GPU: nVidia geForce 8600GS alimentatore: 300w la scheda madre che pensavo: Scheda Madre Asrock P5B-DE Socket 775 Intel P965 DDR2 Sata2 USB2.0 ATX la ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7S-4GBRL 1066MHz 4GB (1x4GB) CL7-7-7-18 grazie in anticipo ciao a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ps. (mi sono permesso di inserire i link diretti perchè essendo comunque articoli datati ho trovato solo questi) Ultima modifica di rorix91 : 12-07-2012 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
meglio se metti solo il nome dei componenti e nn il link (è vietato)
comuqnue ti basterebbe cercare una scheda madre usata, una con chipset P35, P43, P45, G41 o G43 (naturalmente prima di comprare cè da verificare la compatibilità della stessa con la tua cpu e con il bios) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
questa mi piace e dovrebbe essere giusta Scheda Madre Asrock P5B-DE Socket 775 Intel P965 DDR2 Sata2 USB2.0 ATX secondo te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
DDR2 la scheda madre DD3 le ram, io direi di cambiargli solo la s. madre tanto se fra 6 mesi neanche cambia tutto è inutile spenderci troppo sopra.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è un modello un pò vecchiotto, qual'è la tua cpu? nn è sicuro che sia compatibile, magari se ne trovi una con uno di quei chipset che ho detto sarebbe meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
[quote=klept;37786791]DDR2 la scheda madre DD3 le ram, io direi di cambiargli solo la s. madre tanto se fra 6 mesi neanche cambia tutto è inutile spenderci troppo sopra.[
Si ho fatto una capperata ho cambito scheda e non le ram.-. le sue ram dovrebbero essere 667mhz ddr2 quindi compatibili con quella scheda, il processore è un intel core due quad Q6600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è una scheda vecchia la P5B-DE nn vale di certo 40/50 euro, con meno si trovano nell'usato modelli come la P5Q di asus che sono costruite meglio, hanno un chipset più recente, sono espandibili ed overcloccabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie! Ma purtroppo non riesco a trovare la p5q in nessun shop potresti consigliarmebe una simile presente su degli e-shop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nuove ormai nn se ne trovano, o pur avendo qualche vecchio resto di magazzino costerebbe "troppo", meglio cercare nell'usato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.