Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...990_42953.html

Il debutto delle prime schede Radeon HD 7000 dotate di architettura a due GPU dovrebbe essere questione solo di poche settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:31   #2
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Si il "back to school"... Perchè secondo questi cervelloni di AMD uno che torna a scuola si va a comprare una 7990 quando ci sarebbe già quella Nvidia e sicuramente non andrebbe a buttare 1000€ di VGA quando con gli stessi soldi ti ci fai un PC ottimo completo..
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:43   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Si il "back to school"... Perchè secondo questi cervelloni di AMD uno che torna a scuola si va a comprare una 7990 quando ci sarebbe già quella Nvidia e sicuramente non andrebbe a buttare 1000€ di VGA quando con gli stessi soldi ti ci fai un PC ottimo completo..
Ma scusa, non sai neppure cosa tirerà fuori AMD ne a che prezzo, e già dici che quella nvidia è preferibile?

Secondo me la 7990 è poco appetibile perchè già si parla di serie 8000. Sarebbe dovuta uscire molto prima, o non uscire affatto.
Qualcosa venderà, certo, ma sinceramente non la vedo come una scheda necessaria ne una scheda che porterà granchè ad AMD.
Forse uscirà giusto per dire "anche a questa generazione abbiamo tirato fuori la scheda più potente".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:03   #4
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma scusa, non sai neppure cosa tirerà fuori AMD ne a che prezzo, e già dici che quella nvidia è preferibile?

Secondo me la 7990 è poco appetibile perchè già si parla di serie 8000. Sarebbe dovuta uscire molto prima, o non uscire affatto.
Qualcosa venderà, certo, ma sinceramente non la vedo come una scheda necessaria ne una scheda che porterà granchè ad AMD.
Forse uscirà giusto per dire "anche a questa generazione abbiamo tirato fuori la scheda più potente".
Infatti io me la volevo fare ma con le 8000 non troppo lontane forse è meglio aspettare, se fosse uscita qualche mese fa la avrei presa.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:28   #5
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è da domandarsi se a questo punto dell'anno valga la pena acquistare non dico la 7990, ma anche solo una 7970, se le 8xxx sono non troppo lontane. Vabbé che d'altra parte è come dire, se aspetti sempre, non compri mai.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:36   #6
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
inited:
dipende come giochi col pc... secondo me ne vale la pena. Il momento giusto non c'è mai, ma la serie 7x mi sembre molto valida, se hai risorse da investire su una 7970 GHz, fallo... (se ti piace ATI) se vuoi aspettare la 7990, idem... dal mio modesto profilo di giocatore ancora a basse risoluzioni (per quanto un 1024x768 @85 Hz non sia così bassa...), avresti in mano una scheda che va bene per tutto per almeno 3 anni... vai a scaffale e compri senza leggere i requisiti... ti pare poco?
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:50   #7
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
inited:
dipende come giochi col pc... secondo me ne vale la pena. Il momento giusto non c'è mai, ma la serie 7x mi sembre molto valida, se hai risorse da investire su una 7970 GHz, fallo... (se ti piace ATI) se vuoi aspettare la 7990, idem... dal mio modesto profilo di giocatore ancora a basse risoluzioni (per quanto un 1024x768 @85 Hz non sia così bassa...), avresti in mano una scheda che va bene per tutto per almeno 3 anni... vai a scaffale e compri senza leggere i requisiti... ti pare poco?
No non è bassa.... è proprio obsoleta, ci sono cellulari che fanno meglio!!!

Per ciò che riguarda la notizia.... ma ha senso lanciarla? Non basta la nVidia Owen edition..... ci vuole anche la AMD owen edition!!! In FHD è inutile, che gioca con risoluzione superiori è da un po che ha già il suo bel cross o sli... VGA giusto per bimbiminkia!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:57   #8
inited
Senior Member

Quote:
inited:
Be', al momento ho un setup Eyefinity 3x1 landscape su una 5970 (quindi una dual) e un socket 1366.

Ciò detto, non rinnovo tutto ogni anno, per cui ad esempio non intendo sostituire tutto il comparto mobo-cpu-ram, il che mi porta a domandarmi se con un i7-950 valga poi la pena di prendere una 7990 o se la cpu non limiti e quindi sprechi la gpu. Se così non fosse, la terrei assai in considerazione per la questione Eyefinity, posto che esca con 3 connettori displayport.

Se però la 7990 dovesse essere sconsigliabile, forse la 7970 non lo sarebbe, mentre suppongo che andando avanti con la tecnologia, e quindi verso la serie 8xxx, il divario con il resto della mia macchina si farebbe più ampio e la compatibilità ne risentirebbe.
Old 09-07-2012, 11:03   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
posto che esca con 3 connettori displayport.
Non serve, la seconda versione di eyefinity permette di mettere tre monitor in cascata su una singola miniDP.
Probabilmente ci saranno 2 connettori DP che supportano 6 monitor, anche se in effetti su una scheda doppia potrebbero anche raddoppiare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 11:34   #10
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non serve, la seconda versione di eyefinity permette di mettere tre monitor in cascata su una singola miniDP.
Ma mi domando se potrebbe permettere di andare a 120Hz su ciascun monitor, spezzettando la banda in quel modo...
Old 09-07-2012, 11:43   #11
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Ma mi domando se potrebbe permettere di andare a 120Hz su ciascun monitor, spezzettando la banda in quel modo...
Visto che tutte le 69xx e 79xx supportano il surround 3D..... credo che tu abbia tutte le tue risposte
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:46   #12
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Visto che tutte le 69xx e 79xx supportano il surround 3D..... credo che tu abbia tutte le tue risposte
"Supports high resolution displays and multiple displays with a single cable
17.28 Gbit/s of effective video bandwidth, enough for supporting 4 simultaneous 1080p60 displays (CEA-861 timings) or 2,560 × 1,600 × 30 bit @120 Hz (CVT-R timings)"
Ho le mie risposte, grazie.
Ora devo solo decidere se per me sia meglio single o dual.
Old 09-07-2012, 13:04   #13
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Se le lanciano veramente attorno ai 1000 euro, saranno un flop colossale. Una volta questa somma si sborsava per le GPU da collezione in tiratura limitata. Questi personaggi per superare la crisi credono che basti aumentare il prezzo. Forse non fanno i conti con quelle che resteranno a scaffale, anche se penso che non ne produrranno molte e se il prezzo resta quello vociferato prevedo un tramonto delle dual GPU.
Io acquistai la mia Dual top di gamma 2010 a 530 euro. Ora in due anni e con il medesimo stipendio per la stragrande maggioranza delle persone, questi escono con le dual a prezzo quasi doppio. La cosa non sta nè in cielo nè in terra. Credo che in nessun mercato, si sia registrato in due anni, il raddoppio del prezzo o forse nei minerali preziosi estratti nelle miniere del Congo durante l'ultimo conflitto.

Ultima modifica di Maxt75 : 09-07-2012 alle 13:09.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:08   #14
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
beh se la mia risoluzione è obsoleta... amen, ho ancora un CRT 17" che va benone, sarà vecchio... sarà obsoleto... ma ci gioco ancora bene (e anche tutto il resto).
Certo avesso un Dell 24" da 1920x1200 come in ufficio... sarebbe stupendo, è che secondo me entro 1-2 anni usciranno gli apple 24" con Retina... e lì ci cambia di nuovo il mondo... per me personalmente, vale la pena attendere.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:38   #15
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
mi auguro che per giocare a quella risoluzione tu non abbia speso oggi 400€ di VGA (che siano 7xx0 o GTX6x0), visto che vanno benissimo anche schede di 5 anni fa.
UN anno fa ho fatto il passaggio al fullHD dai 1280X1024 e ti assicuro che lì sì che si è aperto un altro mondo, senza dover attendere monitor che costeranno da soli quanto un pc di fascia alta
Old 09-07-2012, 16:43   #16
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Quote:
beh se la mia risoluzione è obsoleta... amen, ho ancora un CRT 17" che va benone, sarà vecchio... sarà obsoleto... ma ci gioco ancora bene (e anche tutto il resto).
Certo avesso un Dell 24" da 1920x1200 come in ufficio... sarebbe stupendo, è che secondo me entro 1-2 anni usciranno gli apple 24" con Retina... e lì ci cambia di nuovo il mondo... per me personalmente, vale la pena attendere.
tu mi stai dicendo che non ti compri roba come 120 euro di monitor (si trovano FHD) con risoluzione maggiore adesso xke vuoi aspettare??? OMG davvero no comment!
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian