|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
HD Interno rotto, forse una truffa? Bah
Ciao a tutti, sono nuovo, ho l'impressione di essere impigliato in una truffa! Ho portato al negozio sotto casa mia un netbook a farlo riparare poichè dopo aver inserito una maledetta pendrive quasi sicuramente piena zeppa di virus, a stenti si accendeva, anche in modalità provvisoria! Dopo un piao di giorni mi chiama e mi dice che sente dei rumori provenire dall'hard disk anche dopo la formattazione e che il netbook non si avvia, mi ha chiesto per il cambio di HD circa 110€....ho l'impressione che sia una presa per il culo...cosa mi conviene fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'hard disk si testa con i programmi appositi, più che con l'orecchio...
Ma se lo hai portato a riparare, probabilmente non disponi delle nozioni tecniche necessarie per farlo tu stesso... In tal caso, o paghi o lo porti da un altro, e senti cosa ti dice, 110 euro per cambiare un hard disk in un portatile presso un negozio non è poi un assurdità, saranno 50/60 euro per l'hard disk ed altrettanti di manodopera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
L'ho portato a riparare semplicemente perchè ho poco tempo in questo periodo di dedicarmi al PC, dai 10 ai 14 anni stavo sempre buttato su Linux e Windows imparando un bel pò di cose che adesso a 16 anni ho messo nel dimenticatoio purtroppo, mi piacerebbe ripararlo da solo, per ora me lo faccio restituire e pago la formattazione poi appena ho del tempo lo analizzo per bene, perchè a mio parere alcuni settori sono andati a farsi fottere! Innanzitutto verifico che sia stata eseguita la formattazione e poi procedo con qualche software di verifica HD! Mi conviene fare così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se pensi che l'omino del negozio ti imbrogli, altre soluzioni non ne vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.