Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 11:37   #1
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
PARTIZIONI FANTASMA NEL MIO HD

premetto ke ho un pc alquanto vecchiotto ke vi descrivo qui sotto:
intel pentium4 2.66GHz ... ram 2GB
HD collegato Maxtor STM380215AS.ATA originalmente con 2 partizioni C: 50GB... D: 30GB
+ 2 HD in cassettino-scollegati ke non utilizzo quasi mai.
SO windows7
circa un anno e mezzo fa, guardando in "gestione disco" mi ritrovo non so xkè, una piccola partizione da 80,9 MB non allocata, comunque le assegno la lettera V e inserisco alcuni file.
L'altra settimana, scarico una piattafarma bancaria ke funziona online su java, ad un certo punto mi ritrovo il disk C: totalmente pieno.
Pensai causato dai grafici della nuova piattaforma, invece trovo un file gigantesco (unified_cache_leveldb_leveldb2 ) dentro la cartella di GoogleEarth.
Visto ke si puo' usare googlemaps-sattellite con una buona se non migliore definizione, decido di disinstallare Google Earth così ho eliminato l'inconveniente.
Riguardando in gestione disco, mi ritrovo un'altra partizione primaria di 118 MB contenente tre cartelle e vari file sconosciuti, decido di darle una lettera, (W) e di ridurre il volume.
me lo fa fare x solo 1 MB.
Ora chiedo ai + esperti: come si formano da sole qst partizioni, visto ke io non le ho create????
posso svuotare queste partizioni e sommarle alla C o alla D ??
La V: a quel tempo, ho tentato di eliminarla ma non son riuscito a farlo, o se non ricordo male, me lo ha fatto fare in parte, forse era di 200 MB.
grazie in anticipo a ki mi sa rispondere
allego degli screenshot

P.S.
HO TRE IMMAGINI DA CARICARE MA SUPERANO I 150KB
Questa l'ho ridimensionata ma risulta molto piccola,
il primo colpo mi è risultata di 24.5 KB ma non me l'ha fatta caricare!!!
come si fa ad avere stamp grandi di formato ma piccole di KB x postarle??
RI-GRAZIE
Immagini allegate
File Type: jpg DISK_4Pmod.jpg (23.9 KB, 6 visite)

Ultima modifica di ValterManetta : 01-06-2013 alle 17:28. Motivo: correzione parola errata
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 14:54   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
1) La "V" è la partizione riservata del sistema con le informazioni per il suo avvio (boot) e non la si può eliminare , salvo che con procedure ben determinate. Non bisognerebbe neanche copiarci dei file all'interno.
Qui come evitarla o eliminarla:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...eliminata_9585
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ata_9585&pag=2

2) Non è possibile , avendo un hd da 80 GB, che si abbia anche una partizione da 118Gb (o intendi MB?), oltre a quelle già esistenti. Se veramente è da 118GB, mi viene subito da pensare a qualche virus.
Se sono 118MB, niente di più facile chi Windows abbia ricreato la situazione originale (200MB), dopo che tu l'avevi ridotta in qualche modo a 80,9MB (118+80,9+1 = 199,9)

3) Per postare le immagini usa un sito di hosting come Imageshack, che ti permette di caricare foto grandi e linkare solo la tumbnail per i post:

Nella prima finestra inserisci l'immagine (Browse), selezioni la dimensione e la carichi cliccando su "Carica adesso".
Nella successiva schermata del sito clic su "Continue to the image links".
Nell'ultima finestra copia il "Codice forum".

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-06-2013 alle 15:09.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 18:05   #3
ValterManetta
Senior Member

immagine disk

Grazie x la risposta
hai ragione, ho sbagliato scrivere GB, sono 118MB.
inizialmente usavo imageshaks ma ho perso la password,
poi sono passato a IMGur ma il forum non accettava nessun link,
allora mi son di nuovo registrato a image.
ora provo mettere le immagini..
incollando Codice Forum

Uploaded with ImageShack.us

BYE

Ultima modifica di ValterManetta : 01-06-2013 alle 18:21.
Old 01-06-2013, 18:12   #4
ValterManetta
Senior Member

II immagine

cavolacci, mettevo il link in gestisci allegati invece di incollarlo qui sotto.
Purtroppo la pensione non aiuta, sono un po' rinco, anke se mi sento ancora trentenne (spiritualmente) !!!!

Bye
Old 01-06-2013, 18:18   #5
ValterManetta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
Grazie x la risposta
hai ragione, ho sbagliato scrivere GB, sono 118MB.
inizialmente usavo imageshaks ma ho perso la password,
poi sono passato a IMGur ma il forun non accettava nessun link,
allora mi son di nuovo registrato a image.
ora provo mettere le immagini..
incollando Codice Forum

BYE
Non riesco capire, un attimo fa vedevo l'immagine, ho postato la seconda e la prima è sparita, sono proprio molto rinco!!!
ORA RIPROVO!

Ultima modifica di ValterManetta : 01-06-2013 alle 18:36. Motivo: continuo a digitare male le parole
Old 01-06-2013, 18:33   #6
ValterManetta
Senior Member

III immagine

vedo ke in immageShaks si possono caricare senza esser registrati.
X quanto riguarda i diski mi conviene lasciare tutto com'è o devo aggiungere un po di spazio al (W
x ora mi sembra ke tutto funzia normalmente, se si impallerà dovrò riformattare.
se non ricordo male un anno e mezzo fa la piccola partizione risultava spazio non allocato, quindi non mi sembra ke contenesse file di sistema!!
i file gli ho inseriti quando ho trasformato la (V in unità logica, probabilmente, quella ke tre gg. fa ho nominato (W era in qlke modo nascosta e dandole una lettera ora appare in risorse di computers!

Bye e tante grazie
Old 01-06-2013, 18:38   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Non pensarci, credo di avere meno anni di te (pochi per la verità), non sono in pensione, eppure anche a me capita a volte

Torniamo al dilemma.
Dunque la partizione "W" è quella riservata al sistema e per eliminarla devi seguire la guida del secondo link che avevo postato.

La partizione "V" si dovrebbe poter tranquillamente eliminare non essendo contrassegnata da nessun riferimento relativo al sistema.
L'operazione va fatta due volte: una per eliminare la "Logica" e un'altra per eliminare quella "Estesa" che contiene la Logica. Sono una dentro l'altra

Clic dx sulla partizione interessata > "Elimina volume"

Edit
Solo ora leggo il tuo ultimo post
Non credo che serva aggiungere spazio a "W", se tutto funzia vuol dire che win non ne ha necessità

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-06-2013 alle 18:41.
Old 01-06-2013, 19:51   #8
ValterManetta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non pensarci, credo di avere meno anni di te (pochi per la verità), non sono in pensione, eppure anche a me capita a volte

Torniamo al dilemma.
Dunque la partizione "W" è quella riservata al sistema e per eliminarla devi seguire la guida del secondo link che avevo postato.

La partizione "V" si dovrebbe poter tranquillamente eliminare non essendo contrassegnata da nessun riferimento relativo al sistema.
L'operazione va fatta due volte: una per eliminare la "Logica" e un'altra per eliminare quella "Estesa" che contiene la Logica. Sono una dentro l'altra

Clic dx sulla partizione interessata > "Elimina volume"

Edit
Solo ora leggo il tuo ultimo post
Non credo che serva aggiungere spazio a "W", se tutto funzia vuol dire che win non ne ha necessità
Bhe, non ho nessuna neccessità di eliminarle, posso lasciare tutto com'è, o anke svuotare la la (V visto ke salvo tutto su disk esterni usb, l'importante è ke avendo ridotto la grandezza, e avendogli assegnato delle lettere, non vorrei ke rallenti il SO.
ti ringrazio ancora x la disponibilità e gentilezza,
avanzi una bott. di prosecco superiore di cartizze!
bye
Old 01-06-2013, 19:54   #9
ValterManetta
Senior Member

Quote:
Bhe, non ho nessuna neccessità di eliminarle, posso lasciare tutto com'è, o anke svuotare la la (V visto ke salvo tutto su disk esterni usb, l'importante è ke avendo ridotto la grandezza, e avendogli assegnato delle lettere, non vorrei ke rallenti il SO.
ti ringrazio ancora x la disponibilità e gentilezza,
avanzi una bott. di prosecco superiore di cartizze!
bye
mi son accorto ora ke mettendo la lettera con i 2 punti in mezzo alle due parentesi mi creano la faccina attaccata.
Old 01-06-2013, 20:42   #10
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
mi son accorto ora ke mettendo la lettera con i 2 punti in mezzo alle due parentesi mi creano la faccina attaccata.

Nessun rallentamento del sistema se elimini V e assegni quello spazio a D.
Non a C perché non è adiacente.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian