|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Freeze + Suono in Loop
Salve a tutti. E' da qualche giorno che il mio PC mi fa smadonnare.
Praticamente succede così: Dopo tot tempo che lo uso si freeza. Non appare nulla, nessun messaggio di errore, il pc non fa nessun beep. Semplicemente si impalla tutto. non funge nemmeno CTRL + ALT + CANC. Si blocca proprio. Se sto ascoltando musica o gioco, il suono va in loop. Unico modo per risolvere? Reset forzato dal tasto. Il problema è che non succede raramente. Succede oramai quasi sempre ogni qual volta lo accendo. Alla riaccensione non succede niente. Non mi da nessun errore. Nulla proprio. Windows 7 64 BIT Scheda Madre Asus P5K HD 4850 con i driver 12.1 Quad Core Q6600 4 GB di RAM DDR2 Alimentatore 550 W Fino ad oggi nessun problema. Un altro utente di un forum mi ha detto di fare il test con memtest86+ che è risultato negativo (0 errori). Che poi è apparsa la scritta di terminare il test che c'erano 0 errori e poi vedevo che la percentuale andava avanti lo stesso difatti mi chiedevo (ma è finito o no sto test??? Mi dice che è finito eppure è li che va avanti) Mi ha detto che potrebbe essere la RAM. qualcuno di voi mi aiuta??? Grazie Mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci possono essere diversi motivi che bloccano il pc , nel tuo caso visto che hai gia fatto il test della ram , si puo escludere la ram e sicuramente non si tratta di un problema di temperature .
Escludendo per il momento un problema hardware , secondo me problema dipende da windows 7 instabile per qualche motivo . Di solito sono i programmi e driver che causano problemi di instabilita . Controlla in gestione eventi di windows se ti compaiono degli errori in rosso , se ti compaiono puoi risalire cliccandoci sopra all' aplicazione che li ha generati . Dovresti anche provare a eliminare un po di programmi , compresi quelli che si avviano da soli all' avvio di windows . Poi per sicurezza fai anche una scansione antivirus . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fatto il format. Il problema stavolta si è in parte risolto ma in parte rimane fastidioso. Cosa succede: succede che sta volta non si impalla del tutto ma la distorsione del suono, accompagnata a lentezza del pc più freccia che scatta è perenne. Cioè è come un trattore con una marea di acciacchi.
Il problema non sta nel lato software perchè ho formattato. a sto punto mi insospettisce la RAM. Provo a fare una cosa. siccome ho 4 banchi di RAM da 1 GB provo a staccarne due alla volta e vedere cosa succede. Se si risolve compro un banco da 4 GB direttamente e buona notte.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere possono essere dovuti anche a driver non adatti a windows 64 bit specialmente quelli dell' audio .
Hai per caso notato se il problema e apparso subito dopo che hai reistallato windows 7, oppure se e comparso dopo che hai installato i driver ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A sto punto provo a staccare un banco per volta.
Problemi Driver? Non saprei. Il problema si è ripresentato subito appena dopo il format.
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il classico problema dei freeze in idle? In questo caso la ram quasi certamente non ha colpa, è una incompatibilità con i risparmi energetici: qui però devi andare per tentativi, entra nel bios e disattivali uno alla volta per trovare quello che ti causava il blocco.
Ultima modifica di Phenomenale : 21-06-2012 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
.....Appena staccato due banchi di RAM da 1 dei 4 previsti.
Distorsioni sparite. E' lento eh... ma ci credo ora lavoro con 2 GB ma le distorsioni sono sparite.... Siccome erano più evidenti durante l'ascolto di musica ora vado avanti da 20 minuti e le distorsioni sono sparite....... Prova del nove. Ricollego tutta la RAM. Se torna il problema confermiamo la diagnosi
LE MIE FIRME NON VANNO MAI BENE!!! Ultima modifica di DevilTyphoon : 21-06-2012 alle 11:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.