|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Pc rallentato e Applicazioni bloccate (Internet e Avast inclusi!!!)
Buongiorno,
stamattina navigavo tranquillamente su pagine di notizie sportive e mentre me ne stavo tranquillo a leggere a un certo punto il pc si spegne. Ho provato subito a riaccenderlo per un paio di volte ma subito dopo aver caricato il Bios si spegneva. Per prima cosa ho pensato a dargli una botta di compressore per togliere la polvere (che in effetti era parecchia). Dopodiche quando l'ho riacceso mi ha chiesto di effettuare un "ripristino di sistema", è stato un bel po' a lavorare e ora si accende ma mi da i seguenti problemi: 1) in accensione è lentissimo e si blocca parecchio tempo sul logo di windows 7 (sia quello in sfondo nero che su quello blu) 2) non mi carica piu' i gadget di windows 7 e i vari programmi non si avviano (è pero' possibile navigare nelle cartelle) ovviamente neanche internet (sto scrivendo dal netbook) 3) avast è bloccato, mi dice che potrebbe essere in uno stato inconsistente ma se provo a riavviarlo cliccando su "attiva" non succede assolutamente niente Inoltre ho appena effettuato una scansione in modalita provvisoria con malwere byte's (appena aggiornato) ma non ha trovato nienete di particolare oltre ad un trojan in cacaoweb.exe e qlke adware sempre in cacaoweb, ho eliminato cmq i file e subito dopo il riavvio mi compare il monitor completamente nero cn il solo puntatore del mouse visibile Ulteriori Info, qlke giorno fa ho eseguito un update di seven che mi ha aggiornato 20mila e passa file di registro o cose del genere. Qualche suggerimento??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prima di fare casini, quali sono i programmi che non devo toccare e lasciare in avvio?
Edit: Ok ho smanettato un po (c'è un buon sito dove verificare i programmi in avvio http://www.sysinfo.org/startuplist.php?filter=hkcmd) e ora sembra andare meglio. Mi rimane un problema pero', e cioè il fatto che il pc continua a spegnersi di botto ogni tanto. Puo essere un probl. di temperatura della cpu? Magari bisogna cambiare la pasta termica anche se mi sembra strano visto che ha meno di un anno. Ultima modifica di GiangiTerracina : 15-06-2012 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Problema quasi risolto...
Ora sembrerebbe funzionare tutto, non si spegne neanche più, però ho notato un rilevante abbassamento delle prestazioni generali del pc, in pratica per fare anche semplici operazioni che prima chiedevano niente, come ad es. aprire un pdf o aprire un prog. qualsiasi, ora invece ci mette un po. Mi chiedevo, può essere un problema dovuto al S.O.? La considerazione viene dal fatto che qualche giorno fa ho eseguito un update ed ora ho ripristinato a prima dell'update, quindi pensavo che magari si è perso qualche file di registro piu o meno importante ma che causa un rallentamento dei servizi del S.O. Puo essere? Esiste un modo per eseguire un controllo sui registri di Windows 7? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok tutto pulito e sistemato ora funge
Cmq un consiglio che posso dare a chiunque riscontri problemi simili è quello di usare le app. di Auslogics che sono gratis e a mio parere mooolto buone per eseguire Defrag su Dischi e Registro e Pulizia allo stesso tempo di entrambi. Anche Wise Registry Defrag l'ho trovato molto buono. Ovviamente il tutto abbinato con pulizie tramite ATF-Cleaner e CCleaner (anche per settare i programmi in avvio) Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.