|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ile_42644.html
Dalla Cina arrivano alcune immagini che ritraggono Nikon D600: sono davvero la conferma che la reflex full frame abbordabile è sulla via del mercato? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh, vediamo pure cosa intendiamo per "ABBORDABILE"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Spero arrivi una vera sostituta della D700.....!!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Canon 7D Mark II full frame? Se non le cambiano nome, dal punto di vista del marketing è una follia... sai che bello la "1" apsc e la "2" ff
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Mi chiedo il senso di una FF abbordabile, quando poi ciò che fa davvero LA differenza è un'ottica di prim'ordine (e quindi costosa!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@demon77: si dice su internet 1500 dollari fai te la conversione che più ti aggrada
![]() @_Aenea_: il senso è avere un sensore full frame forse senza spendere 1700 euro x la d700 o 2700euro per la d800? l'ottica di prim'ordine non è necessariamente costosa come dici te con una full frame va bene anche il 50 f1.8 (150euro euro ti pare tanto?) o il 35 f1.8 (<200 mi pare) per non parlare del 85mm f1.8 samyang a 200euro e tutti i suoi fratelli (24mm f2.8, 17 f1.8 etc...) a me non sembrano prezzi esagerati tanto + che mica uno il primo giorno prende tutto il corredo lo si costruisce 13esima dopo 13esima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Esattamente Saggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@SaggioFedeMantova:
e quali sarebbero questi obiettivi di qualità eccelsa? non in senso polemico ma per capire. io parlavo di obiettivi che sfruttano a pieno il sensore full frame e di quelli da me citati tutti van bene poi se serve necessariamente una Ferrari per andare in autostrada vuol dire che con la mia Stilo usarò solo le statali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Il senso di una FF abbordabile è lo stesso di quando esisteva la pellicola, c'erano le magnifiche Nikon F100 e c'erano le economiche Nikon F55 che comunque richiedevano l'esborso di alcune centinaia di mila lire e chi comprava la F55 non si rivolgeva di certo ad ottiche di prim'ordine. La facoltà di poter scegliere in base alle proprie finanze la vedo sempre come una cosa positiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
@ErPazzo74
immagino che Saggio sta parlando di lenti nikon "N" per sfrutare a pieno le potenzialita di una buona FF... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
No slitta per flash? Pessimo Falconi
![]() (e vedremo la contromossa di Canon) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti io ho il 50 f1.4g della nikon...ma mica le foto sono inguardabili col 50 f1.8!
siccome si parlava di qualità non ho parlato di zoom, son veramente pochi quelli di qualità e hanno prezzi veramente esagerati (secondo me!)...ovviamente se io fossi un fotografo e ci vivessi con la macchina fotografica investirei sicuramente più soldi (o almeno avrei la scusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
non conosco esattamente le ottiche nikon perchè sono un canonista, se la d600 fosse una canon per lo meno la abbinerei ad un 17-40L, non c'è bisogno di spendere 1300 euro per un 16-35L, ma con un 17-40L da 650 euro puoi dire di avere una bella accoppiata. Un 50 F1.8 su una macchina da 1500 euro non posso sentirla come cosa..
Vi parla uno che usa una 1100d + 18-55 IS consapevole di avere attrezzatura imbarazzante e dei propri limiti, l'importante è capire che acquisto si fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
se uno cerca ottiche di qualità a basso costo basta rivolgersi alle ottiche medio formato di quelle macchine che non possono montare dorsi digitale ( per esempio che so le pentax 67) con un bel anello adattatore, si perdono gli automatismi ma alla fine usare una macchina in manuale è solo una questione di abitudine....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se non costerà troppo, la prenderei volentieri.
I 2 motivi fondamentali perchè la FF è meglio, sono la grandezza del mirino, e il corretto rapporto focale/profondità di campo. Per gli obbiettivi, io ho degli ottimi AIs, e per chi non può vivere senza autofocus, gli obbiettivi D dal 50 in su sono ottimi, e anche nell'usato c'è ampia scelta. Naturalmente intendo ottiche fisse, gli zoom li lascio agli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
|
Full frame
@_Arena_Mi chiedo il senso di una FF abbordabile, quando poi ciò che fa davvero LA differenza è un'ottica di prim'ordine (e quindi costosa!).
Evidentemente non hai mai, dico mai usato una Full Frame, altrimenti non parleresti così...l'ottica è importante così come l'elettronica di bordo..due fattori strettamente legati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
basta guardare nel mirino ottico di una fullframe e di una apsc per capire perchè si preferisca avere una full frame.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.