|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
USB non rilevate da Asus P5q motherboard
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda P5Q, le porte USB non vanno.
Il problema è il seguente per l'esattezza: collego un qualunque dispositivo usb ad una qualunque porta della scheda e non succede niente. Con NIENTE, intendo proprio niente. Nessun messaggio di hardware rilevato, nessun messaggio di errore. Come se non avessi mai collegato nulla semplicemente. - Fino ad ora ho provato ad installare i seguenti driver presi dal sito ASUS: - Chipset Version 9.1.1.1019 - Realtek ALC1200 Version 6.0.1.5859 - ATHEROS L1E LAN Driver V1.0.0.45 - Marvell 6121 SATA Driver V1.2.0.68 - Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver V1.2.0.69 Dopo l'installazione ho riavviato ma il problema persiste. - Allora ho aggiornato il mio Win7 Ultimate 64bit con il Windows Update, il quale ha trovato un bel pò di aggiornamenti da installare. Dopo averli installati ho riavviato ma il problema persiste. - Allora ho disinstallato tutte le porte USB da Gestione Perifieriche e riavviato così che Windows potesse riconoscerle e reinstallarle automaticamente. Sono tutte state ripristinate ma il problema persiste. - Ho provato ad aggiornare il BIOS ma niente. - Ho provato a controllare il connettore delle USB dello chassis ed era nell'attacco sbagliato, ma anche posizionandolo nell'attacco corretto non risolve il problema. - Ho provato a controllare le impostazioni del BIOS, sia mettendo tutte le impostazioni delle USB su Enabled che caricandolo con le impostazioni di Default, ma niente. - Ho reinstallato Windows7 DOPO aver FORMATTATO completamente l'hard disk, ma niente. - Ho controllato che i jumper della scheda video fossero tutti nella corretta posizione di default come da manuale e lo erano, ma il problema persisteva. - Inoltre ho provato a reinstallare tutti i driver direttamente da Gestione Dispositivi/Aggiorna driver software, immettendogli come sorgente in cui cercare i driver il lettore in cui era inserito il cd di installazione originale. Cosa dite che può essere? Grazie a tutti. __________________
"Quando un uomo mente, uccide una parte di mondo." Ultima modifica di Caabal : 16-06-2012 alle 00:58. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Beh gli esperimenti a quanto pare li hai fatti tutti. Può essere il controller della scheda che è andato...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.