|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio acquisto smartphone
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi gentilmente dei consigli in merito all'acquisto di uno smartphone. Premetto che ho un budget ancora un po' indefinito, ma potrebbere variare tra due fasce principali, ovvero 300-350, 450-500 (in sostanza da 300 a 500 )Ovviamente così la fascia del prezzo è molto vasta però vorrei tentare di indivudiare due fasce di telefoni che sceglierei poi in base alla disponibilità del budget. Requisiti principali: Android (o sistema Apple), (Mappe o almeno che funzioni bene Google Maps), Skype, discreta fotocamera, internet che funzioni bene con wifi e 3G, buona risoluzione display, display capacitivo che risponda bene al tatto. Io attualmente avevo individuato due smartphone: Prima fascia: SAMSUNG S Plus I9001 Seconda fascia: SAMSUNG S2 I9100 Cosa ne pensate? Rispettano queste caratteristiche? Con questi budget prendereste questi tipi di cellulare o altri modelli? Vi ringrazio molto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, domanda: valuti solo Android, Apple e non WP per Skype?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Io non posso far altro che parlare bene del mio iPhone..
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() solo una cosa volevo dire, nella seconda fascia, tra 450 e 500 puoi considerare un note o one s, l's2 credo che ormai lo puoi trovare a meno di 400 anzi conta che sta per uscire l's3, magari trovi qualche offerta ancora a meno
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
due vantaggi al volo? le applicazioni forse sono molte di meno... Quote:
Quote:
Infatti giusto oggi ho letto che a breve uscirà l'S3...quindi forse non vale la pena prendere l'S2? Io l'S2 lo trovo molto leggero e molto comodo...più dell'Iphone...forse però è un po' meno robusto... Tra l'altro invece tra Galaxy S Plus e Galaxy S Advanced, è meglio il secondo...no? Però sembrano uguali praticamente Grazie a tutti! |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Premessa: io sono passato da iphone ad android (htc) per finire su wp7 (htc,nokia)...
Ero scettico all'inizio e si, le applicazioni sono molte di meno...sull'interfaccia e sulla facilità di utilizzo però è secondo me molto molto migliorato. Due vantaggi al volo ti direi appunto la facilità di utilizzo e la navigazione... Sul dispositivo in se...il lumia (che ti consiglio per quella fascia di prezzo!) ha un schermo migliore di iphone...fotocamera decisamente di ottimo livello... Di sostanziale differenza mi viene il numero di core... Soprattutto iphone non è fuori budget? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si Iphone è fuori budget praticamente, non tutti i modelli, però il 4S sì... Non so...forse sono validi tutti, dipende poi dai gusti... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Poi a me lo stile Metro piace particolarmente!!
Magari effettivamente ti converrebbe provarli e vedere come ti trovi! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrei provare anche questo... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
c'è. è in Beta ma si può già scaricare ed usare e funziona bene
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.windowsphone.com/it-IT/ap...b-c0a3f4360a51 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se cambi idea sul sistema operativo io ti consiglio il Lumia 800
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per caso esiste un sito "contatore" delle applicazioni di ogni sistema operativo? In quanto alle mappe? So che su Iphone si può mettere il Tom Tom, mentre sugli altri? ci sono solo sistemi per telefoni? Grazie mille a tutti per le risposte! Siete molto pazienti e disponibili |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io comunque tra Galaxy S Plus e Galaxy S Advance non riesco a trovare differenze
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

)