|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Fase "pre-bios" lunghissima dopo cambio scheda video
Ciao a tutti! Un amico mi ha portato a riparare un vecchio pc perché ha la scheda video che mostra schermate a bande rosse e cambiandola il problema si è risolto.. In casa al momento ho solo una hd5450 (a lui la scheda video serve solo per vedere quindi una entry level basta e avanza) pci-express che gli ho montato, appena si accende il computer rimane in "stand-by" per parecchi secondi (circa 20), cioè rimane in quella fase in cui le ventole vanno al massimo e il segnale video si deve ancora attivare (per cui schermo nero e spia lampeggiante)..non so se mi sono spiegato (sono quasi le 2 e ci lavoro da 3 ore su sto pc, scusate)...
Dopo questa fase di stallo il pc si avvia normalmente e funziona benissimo! Cosa può essere? Prendendo un'altra scheda video (magari nvidia come quella che c'era prima) secondo voi risolvo? Non vorrei comprare schede a caso per niente.. Concludo dicendo che l'HD5450 funziona perché su un altro pc va benissimo! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che ho provato due ali diversi e la situazione non è migliorata! Ho ordinato un'altra scheda video nella speranza che migliori!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Difatti,l'unica prova che puoi fare al momento è provare un altra vga sul sistema che rimane in stallo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
settimana prossima mi arriva..appena provo vi faccio sapere!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Effettivamente era la scheda video, probabilmente non era pienamente compatibile con il south\north bridge (non ricordo mai quale dei due gestisce il pci express)..mah misteri dell'informatica!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'importante è che tu abbia risolto!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.