Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...nti_42438.html

Per provare a risolvere i propri problemi in termini di gestione della privacy degli utenti Facebook avvia un sondaggio nel quale sono gli stessi utenti a dire cosa va e cosa invece non è gradito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:37   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
che sia arrivata l'era della democracy 2.0?
questo potrebbe essere uno strumento tramite il quale mandiamo a casa tutti i nostri rappresentanti e iniziamo a fare un po' di ordine nella vita di tutti!
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:39   #3
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
è IMPOSSIBILE raggiungere più del 30% dei votanti.
Molti utenti su facebook non si collegano certo ogni giorno (alcuni mai) e quelli che si collegano spesso, e a cui gli arriva la notizia di questo sondaggio, sicuramente non tutti loro andranno a votare.
Mi sono "letto" la spiegazione alle modifiche che hanno fatto e la pagina era talmente lunga che anche con 2 caffè non so se sarei riuscito a finire di leggerlo tutto.
Questo per dire che non è di certo un sondaggio che si può rivolgere a tutti, la maggior parte se ne fregherà sicuramente.
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:49   #4
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
che sia arrivata l'era della democracy 2.0?
questo potrebbe essere uno strumento tramite il quale mandiamo a casa tutti i nostri rappresentanti e iniziamo a fare un po' di ordine nella vita di tutti!
Si, e poi votiamo Moot come uomo dell'anno

Di sicuro faccialibro non si tira la zappa da sola sui piedi.... staremo a vedere come evolverà il tutto
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:53   #5
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
sarò anche pigro, ma a vedere quanto è lunga la normativa passa la voglia...
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:08   #6
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Si, e poi votiamo Moot come uomo dell'anno
pienamente d'accordo

qualche wordfilter su facebook sarebbe divertente :sisi:

PS
tornando seri probabilmente lo merita come titolo, solo che le sue idee poco si integrano con il resto dei big di internet (soldi,advertisement, profitto, etc)

Ultima modifica di lonewo|_f : 04-06-2012 alle 16:28.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:36   #7
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ho chiuso alla prima domanda! dovrei leggermi tutta quella roba per dare un voto?! mi pagassero!
ciro207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:22   #8
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
OK, spiego per tutti i pigri e ignoranti che mi hanno preceduto.

In pratica Facebook sta chiedendoci se vogliamo regalare loro la nostra privacy, cioè i dati che inseriamo nelle nostre pagine del loro sito, per poterla rivendere loro a enti governativi e/o gruppi di ricerca scientifica/pubblicitaria, il tutto per lucrarci sopra (a spese nostre).

Tutto spiegato qui:
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...90543816.shtml

L'articolo conclude: "La privacy non si vende. Figuriamoci se si regala."

walk on
ttt
Old 04-06-2012, 18:50   #9
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Magari fosse solo un NO oppure un SI.

Ci sono frasi incomprensibili alla maggioranza.. furbi, no?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:12   #10
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Serve una cosa del tipo:
Se voti si significa che bla bla bla ( in breve )
Se voti no significa che bla bla bla ( in breve ).

C'è gente che non può permettersi di leggere sti papiri..
Old 04-06-2012, 19:22   #11
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma almeno il sondaggio è stato tradotto in italiano?
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:51   #12
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il 57% dei visitatori abituali di questo sito ha letto la notizia;
di questi, il 43% ha deciso di informarsi;
di quelli, il 18% ha optato per votare.

.... tutto il resto del popolo italiano manco sa che il fatto esiste. Per gli altri paesi non saprei
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 07:50   #13
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Che farsa vergognosa. Questi hanno bisogno di credibilità dopo la fallimentare ( che porcata) entrata in borsa e chiedono agli utenti di scegliere la meno peggio tra due norme sulla privacy che permettono a facebook di vendere i nostri dati al migliore offerente. Il fatto che foto e foto del titolo non si possano nascondere è ad esempio una vergogna. Io voglio aprire i miei dati solo a chi voglio. esempio: ci sono aziende multinazionalic he ti chiedono l'amicizia facebook ad una determinata fase del colloquio. Se tu non gliela permetti, non ti fanno proseguire con il processo di selezione. chi vieta ad un recruiter di farsi una idea sbagliata di me solo perchè la mia foto del profilo è la faccia di marylin manson, o gesu cristo, o peter griffin? A me va bene che i miei interessi siano venduti a terzi per bombardarmi di spam negli ad, io mi ritengo abbastanza intelligente da ignorarli. Facebook mi serve, essendo 1000km lontano dai miei amici italiani, e lo trovo uno strumento utile per mantenere i contatti e per questo, in qualche modo deve sopravvivere. ma che alcune info siano di dominio pubblico senza il mio permesso, non mi va giù...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:00   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Giustissima osservazione.... Credo infatti che questa richiesta di voto si possa tramutare per FB in un boomerang.
Old 05-06-2012, 08:45   #15
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Che farsa vergognosa. Questi hanno bisogno di credibilità dopo la fallimentare ( che porcata) entrata in borsa e chiedono agli utenti di scegliere la meno peggio tra due norme sulla privacy che permettono a facebook di vendere i nostri dati al migliore offerente. Il fatto che foto e foto del titolo non si possano nascondere è ad esempio una vergogna. Io voglio aprire i miei dati solo a chi voglio. esempio: ci sono aziende multinazionalic he ti chiedono l'amicizia facebook ad una determinata fase del colloquio. Se tu non gliela permetti, non ti fanno proseguire con il processo di selezione. chi vieta ad un recruiter di farsi una idea sbagliata di me solo perchè la mia foto del profilo è la faccia di marylin manson, o gesu cristo, o peter griffin? A me va bene che i miei interessi siano venduti a terzi per bombardarmi di spam negli ad, io mi ritengo abbastanza intelligente da ignorarli. Facebook mi serve, essendo 1000km lontano dai miei amici italiani, e lo trovo uno strumento utile per mantenere i contatti e per questo, in qualche modo deve sopravvivere. ma che alcune info siano di dominio pubblico senza il mio permesso, non mi va giù...
Perchè non usi linkedin per il lavoro e messenger/ windows live per tenere i contatti con i tuoi amici? Ho tenuto e tengo ancora contatti con gente di varie parti del mondo semplicemente con questi prodotti. E' facebook stessa che vuole farti credere che la sua esistenza sia necessaria (infatti tu stesso hai detto che "in qualche modo deve sopravvivere."
Facebook basa il successo proprio su questo, l'importante è riuscire a ragionare con la propria testa.
Old 05-06-2012, 08:52   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Perchè non usi linkedin per il lavoro e messenger/ windows live per tenere i contatti con i tuoi amici? Ho tenuto e tengo ancora contatti con gente di varie parti del mondo semplicemente con questi prodotti. E' facebook stessa che vuole farti credere che la sua esistenza sia necessaria (infatti tu stesso hai detto che "in qualche modo deve sopravvivere."
Facebook basa il successo proprio su questo, l'importante è riuscire a ragionare con la propria testa.
messenger non è browser based, ok lo può essere, ma non sto parlando di chat. sto parlando di social network. condividere foto video, tag status etc. messenger non è un social network. facebook non lo uso per lavoro e mai lo usero. sono un uomo di sani principi omorali, e se una azienda mi chiede l'amicizia facebook la fanculizzo. punto. Linkedin è lo sttrumento che uso come social network lavorativo. devo dire che ultimamente mi arriva una richiesta di colloquio al mese senza fare nulla. mi piace come cosa e le info che inserisco sono quelle che io decido.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:34   #17
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
messenger non è browser based, ok lo può essere, ma non sto parlando di chat. sto parlando di social network. condividere foto video, tag status etc. messenger non è un social network. facebook non lo uso per lavoro e mai lo usero. sono un uomo di sani principi omorali, e se una azienda mi chiede l'amicizia facebook la fanculizzo. punto. Linkedin è lo sttrumento che uso come social network lavorativo. devo dire che ultimamente mi arriva una richiesta di colloquio al mese senza fare nulla. mi piace come cosa e le info che inserisco sono quelle che io decido.
Windows live è anche un social network ( prova a cercare windows live profile). Allo stesso modo esistevano altri social network prima (hi5, myspace, etc.) ma facebook semplicemente è riuscita ancora una volta far credere che la sua esistenza sia necessaria (tag status? mi piace?, come abbiamo fatto senza ).
Zuckerberg nn ha inventato nulla.
Per quanto riguarda le aziende che chiedono il profilo facebook sono del tuo parere, ne hai cmq parlato te per primo
Old 06-06-2012, 17:14   #18
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Una baggianata

...Penso che sia una sparata del cavolo quella della democrazia 2.0 su Facebook in quanto ho una pagina su facebook (SKINNICovers) su cui ho pagato circa 30 euro per promuoverla...ho raggiunto 450 mi piace circa e secondo me molta gente è falsa...sono dei BOT fatti apposta! Qualcuno dovrebbe dire di questi 900 milioni quanti sono quelli veri...non credete?
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian