|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...nti_42438.html
Per provare a risolvere i propri problemi in termini di gestione della privacy degli utenti Facebook avvia un sondaggio nel quale sono gli stessi utenti a dire cosa va e cosa invece non è gradito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
che sia arrivata l'era della democracy 2.0?
questo potrebbe essere uno strumento tramite il quale mandiamo a casa tutti i nostri rappresentanti e iniziamo a fare un po' di ordine nella vita di tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
è IMPOSSIBILE raggiungere più del 30% dei votanti.
Molti utenti su facebook non si collegano certo ogni giorno (alcuni mai) e quelli che si collegano spesso, e a cui gli arriva la notizia di questo sondaggio, sicuramente non tutti loro andranno a votare. Mi sono "letto" la spiegazione alle modifiche che hanno fatto e la pagina era talmente lunga che anche con 2 caffè non so se sarei riuscito a finire di leggerlo tutto. Questo per dire che non è di certo un sondaggio che si può rivolgere a tutti, la maggior parte se ne fregherà sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Di sicuro faccialibro non si tira la zappa da sola sui piedi.... staremo a vedere come evolverà il tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
sarò anche pigro, ma a vedere quanto è lunga la normativa passa la voglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
pienamente d'accordo
qualche wordfilter su facebook sarebbe divertente :sisi: PS tornando seri probabilmente lo merita come titolo, solo che le sue idee poco si integrano con il resto dei big di internet (soldi,advertisement, profitto, etc) Ultima modifica di lonewo|_f : 04-06-2012 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ho chiuso alla prima domanda! dovrei leggermi tutta quella roba per dare un voto?! mi pagassero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
OK, spiego per tutti i pigri e ignoranti che mi hanno preceduto.
In pratica Facebook sta chiedendoci se vogliamo regalare loro la nostra privacy, cioè i dati che inseriamo nelle nostre pagine del loro sito, per poterla rivendere loro a enti governativi e/o gruppi di ricerca scientifica/pubblicitaria, il tutto per lucrarci sopra (a spese nostre). Tutto spiegato qui: http://www.corriere.it/scienze_e_tec...90543816.shtml L'articolo conclude: "La privacy non si vende. Figuriamoci se si regala." walk on ttt
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Magari fosse solo un NO oppure un SI.
Ci sono frasi incomprensibili alla maggioranza.. furbi, no?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Serve una cosa del tipo:
Se voti si significa che bla bla bla ( in breve ) Se voti no significa che bla bla bla ( in breve ). C'è gente che non può permettersi di leggere sti papiri.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma almeno il sondaggio è stato tradotto in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il 57% dei visitatori abituali di questo sito ha letto la notizia;
di questi, il 43% ha deciso di informarsi; di quelli, il 18% ha optato per votare. .... tutto il resto del popolo italiano manco sa che il fatto esiste. Per gli altri paesi non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Che farsa vergognosa. Questi hanno bisogno di credibilità dopo la fallimentare ( che porcata) entrata in borsa e chiedono agli utenti di scegliere la meno peggio tra due norme sulla privacy che permettono a facebook di vendere i nostri dati al migliore offerente. Il fatto che foto e foto del titolo non si possano nascondere è ad esempio una vergogna. Io voglio aprire i miei dati solo a chi voglio. esempio: ci sono aziende multinazionalic he ti chiedono l'amicizia facebook ad una determinata fase del colloquio. Se tu non gliela permetti, non ti fanno proseguire con il processo di selezione. chi vieta ad un recruiter di farsi una idea sbagliata di me solo perchè la mia foto del profilo è la faccia di marylin manson, o gesu cristo, o peter griffin? A me va bene che i miei interessi siano venduti a terzi per bombardarmi di spam negli ad, io mi ritengo abbastanza intelligente da ignorarli. Facebook mi serve, essendo 1000km lontano dai miei amici italiani, e lo trovo uno strumento utile per mantenere i contatti e per questo, in qualche modo deve sopravvivere. ma che alcune info siano di dominio pubblico senza il mio permesso, non mi va giù...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Giustissima osservazione.... Credo infatti che questa richiesta di voto si possa tramutare per FB in un boomerang.
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Facebook basa il successo proprio su questo, l'importante è riuscire a ragionare con la propria testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Zuckerberg nn ha inventato nulla. Per quanto riguarda le aziende che chiedono il profilo facebook sono del tuo parere, ne hai cmq parlato te per primo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
|
Una baggianata
...Penso che sia una sparata del cavolo quella della democrazia 2.0 su Facebook in quanto ho una pagina su facebook (SKINNICovers) su cui ho pagato circa 30 euro per promuoverla...ho raggiunto 450 mi piace circa e secondo me molta gente è falsa...sono dei BOT fatti apposta! Qualcuno dovrebbe dire di questi 900 milioni quanti sono quelli veri...non credete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.