|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Aiuto collegamento tra modem, access point e pc
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta. Ho un problema con un access point. In pratica vicino casa c'è una grossa antenna privata che fornisce la linea a chi la richiede. Questa antenna trasmette il segnale ad un modem/router piazzato sul tetto della mia casa. Ho però bisogno di ampliare la potenza del segnale che non raggiunge livelli adeguati in tutta la casa. Quindi ho collegato un access point sul tetto che dovrebbe prendere il segnale e trasmetterlo al modem che ora è in casa. Il problema è che access point e modem sono collegati via cavo tra loro ma sul pc non riesco ad impostare alcuna connessione. Non so quali parametri inserire e la risoluzione automatica dei problemi non dice nulla a parte errore 0x80070002. Il modem è un d-link (non ricordo il modello) mentre l'access point è un tp-link tl-wa801nd. La grossa antenna che emette il segnale ha indirizzo 10.0.0.1 (non so se serva).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito com'è strutturata la rete. Sul tetto hai un affare che prende la rete da fuori, da questo parte una rete wireless che non arriva bene in casa tua per cui hai portato un access-point sul tetto, a 2metri dall'affare, così da prendere lì la wireless e portarla giù con un cavo? Non facevi prima a collegarti direttamente col cavo all'affare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E l'access point sul tetto IMHO è veramente inutile se è una connessione Hyperlan (come presumo).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prima il modem era piazzato sul tetto per prendere il segnale e portarlo tramite cavo fino al pc. Mi serve però un accesso wireless in casa per poter usare portatili, cellulari, ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Riporta quello che tu chiami Modem sul tetto ed al cavo, a lui collegato, che arriva in casa ci colleghi l'AP, che trasmetterà il segnale WiFi di cui necessiti.
P.S. Se poi oltre alle connessioni WiFi, necessiti in casa anche delle connessioni LAN, ti serve un Router Broadband, non basta l'AP.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ci dai marca e modello degli apparati così ci facciamo un'idea precisa della situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Eh, appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.