Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 00:15   #1
raezmopn
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Problema Alice 7 Mega lenta

Ciao ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi. Ho da qualche giorno un problema con la mia linea ADSL Alice 7 Mega. Mi risulta un po' lenta (direte: non è una novità! :P), ma è davvero TROPPO lenta. Tant'è che a volte faccio fatica a caricare un semplice video Youtube a 360p (devo scendere a 240p). Ho fatto il classico test con speedtest.net e, sorpresa, mi da il seguente risultato:

Facendo test ripetuti, varia tra 0,5 mb/s e 1,2 mb/s. Fino a qualche giorno fa invece tutto era tranquillo, e nel passato ho fatto anche dei test e la velocità in download era sempre tra i 4,5 e i 6 Mb/s. Ho provato anche il test sul sito Alice, del quale però non mi fido tanto, che dice:

Linea selezionata Offerta Alice 7M
Velocità di allineamento Download 11612.0 Kb/s (11.6 Mb/s)
Velocità di allineamento Upload 1022.0 Kb/s (1.0 Mb/s)
download http 2280.0 Kb/s (2.3 Mb/s)
upload http 745.0 Kb/s (0.7 Mb/s)

Io non sono un esperto, ma ho controllato e non ci sono server proxy inseriti, ho fatto i test con un solo pc collegato alla rete (a volte arrivano a 4), non ci sono blocchi o non ne ho trovati io da parte del Firewall (anche perché su tutti e 4 i pc la velocità è sempre la stessa, indipendentemente da cavo LAN o Wi-fi). Ho fatto scansioni su tutto e anche stavolta niente sorprese, d'altronde come ho detto i 4 pc viaggiano tutti alla stessa velocità.
Non utilizzo un router alice, ma un Sitecom WL-363, configurato Wi-fi e che non mi ha mai dato problemi. Io ho ristretto le possibilità a 3:
1) è la linea in entrata di Alice insufficiente
2) c'è un malfunzionamento nell'impianto telefonico (purtroppo ci sono diversi cavi e prolunghe, tra la linea di ingresso e il modem)
3) è colpa del modem che si è rotto o ha qualche limitazione di banda.

Che fare per capire cosa sia e risolvere? Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di raezmopn : 28-09-2012 alle 00:21.
raezmopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 09:00   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prima di additare il gestore dovresti cercare di escludere tutte le possibili cause dalla tua parte.
Prova a rifare il test collegando il router alla prima presa in ingresso a casa tua, staccando tutti i telefoni e filtri di casa, collegando il pc via cavo.
Se hai anche un altro pc ed un altro router è meglio.
Si è sempre comportato così? Se no sai quando ha iniziato? Se c'è stato un temporale o qualche altro evento particolare prima che tutto cominciasse?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:42   #3
raezmopn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prima di additare il gestore dovresti cercare di escludere tutte le possibili cause dalla tua parte.
Prova a rifare il test collegando il router alla prima presa in ingresso a casa tua, staccando tutti i telefoni e filtri di casa, collegando il pc via cavo.
Se hai anche un altro pc ed un altro router è meglio.
Si è sempre comportato così? Se no sai quando ha iniziato? Se c'è stato un temporale o qualche altro evento particolare prima che tutto cominciasse?
si infatti vorrei evitare di iniziare questioni con Telecom, prima di essere sicuro che non sia un mio problema
No, come ho scritto fa così da circa una settimana e non ricordo ci siano stati temporali o sbalzi di corrente. Inoltre è un problema di tutti e 4 i pc che si collegano al modem, 2 con LAN e 2 Wi-fi. Proverò a collegarlo alla prima presa in ingresso e vediamo che succede!
Old 29-09-2012, 17:17   #4
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Sono nella tua stessa identica situazione!!!! anche a me da una settimana circa l'adsl va lenta, mentre prima toccavo i 750 KB/s a qualsiasi ora del giorno, anche a me il test adsl fatto sulla linea mi dà risultati ottimi a qualsiasi ora, anche io ho un sitecom (modello WL 127 v1).

Chiamato il 187 e bypassato il primo operatore mi hanno passato l'assistenza tecnica: (costa 29 euro se va a buon fine)

abbiamo trafficato al pc cambiando qualche settaggio del router (username e password, dns, dhcp profile e un "profilo" che loro modificano da lì (che non so cosa sia...) e non è cambiato nulla. Adesso mi richiama mercoledì e nel frattempo devo procurarmi un altro router/modem e fare la prova con quello....
Old 29-09-2012, 17:52   #5
il_vate
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi anche io ho un problema simile...navigo a non più di 2,5 mega (che x carità è già un servizio sufficiente) però ho fatto questi test e ho notato di riuscire a raggiungere i 6 mega:
1-ho scollegato fisicamente i cavi (bianco e rosso) che dalla presa tripolare principale portavano alle altre 3 prese tripolari e sopresa, aggiancio della linea a 5.9 Mega!
2-ho ricollegato le altre 3 prese tripolari 1 alla volta e ho notato che ogn'una di essa mi ciulava quasi un mega! Difatti ricollegandole tutte sono nuovamento tornato a 2,5 mega!
Vi dico questo xchè magari abbiamo un problema simile e qualcuno potrebbe suggerirci la soluzione...
Secondo voi se sostituisco tutte le tripolari con delle rj11 risolvo? O è dovuto a qualcos'altro? Certo è che sia colpa delle prese tripolari, ora ho la prova!

Ultima modifica di il_vate : 29-09-2012 alle 17:58.
il_vate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 13:45   #6
raezmopn
Member

Io ancora non ho potuto provare a collegare il modem direttamente alla presa telefonica d'ingresso dell'abitazione. Ma mi è sorto un dubbio: potrebbe essere il filtro adsl??
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian