Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 10:51   #1
klaudioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
[JAVA] [Risolto] Incremento variabile ogni secondo.

Salve a tutti,
Mi sto avvicinando alla programmazione,e a java, e ho in mente un piccolo programmino.
Ora quello che mi interesserebbe sapere è come faccio a incrementare una variabile ogni secondo di più 2.
Per essere più chiaro:
ho la variabile contatore che parte da 0,
Vorrei visualizzare a schermo questa variabile che dopo ogni secondo diventa piu grande di 2 finche non finisce il tempo da me stabilito inizialmente.
Spero di essere stato chiaro
Grazie

Ultima modifica di klaudioo : 01-06-2012 alle 11:31.
klaudioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:06   #2
Mettiu_
Member
 
L'Avatar di Mettiu_
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 246
Codice:
public static void main(String args[])
{
	int k = 0;
	while(k < VALORE_CHE_DEVE_RAGGIUNGERE_k)
	{
		try {
			Thread.sleep(1000);
		} catch (InterruptedException e) {
			e.printStackTrace();
		}
		k = k+2;
		System.out.println("k = " + k);
	}
}
__________________
Non c'è cosa peggiore nella vita di un programmatore di un errore che si presenta solo ogni tanto.

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: oldfield
Mettiu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:21   #3
klaudioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Perfetto veramente!!
Posso chiederti anche una piccola spiegazione del codice? Saresti gentilissimo.
klaudioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:32   #4
Mettiu_
Member
 
L'Avatar di Mettiu_
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da klaudioo Guarda i messaggi
Perfetto veramente!!
Posso chiederti anche una piccola spiegazione del codice? Saresti gentilissimo.
Certo!
Penso che sia quasi tutto auto-esplicativo, forse la parte che ti appare più oscura è il corpo del while. Il metodo statico sleep() della classe Thread mette il thread corrente in attesa per il numero di millisecondi specificato (1000 = 1 secondo in questo caso). L'istruzione è stata inserita in un blocco try-catch perchè il metodo sleep() è interrompibile: cioè se quando il thread è in attesa, un altro thread chiama interrupt() su questo, esso lancia quell'eccezione (in realtà succedono anche altre cose ma lasciamo stare adesso xD). Quando il thread viene svegliato (dopo la sleep), esegue l'incremento del contatore k e lo stampa a video. Raggiunto un certo valore di k, la condizione del while fallisce e si esce dal ciclo. Spero di essermi spiegato bene, in caso chiedi
__________________
Non c'è cosa peggiore nella vita di un programmatore di un errore che si presenta solo ogni tanto.

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: oldfield
Mettiu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:38   #5
klaudioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Si infatti mi riferivo al corpo del while.
Sei stato chiaro, concettualmente ho capito il funzionamento, ma io devo fare qualche ripasso
Grazie ancora
klaudioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v