Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ori_42371.html

BlackBerry vuole arrivare all'appuntamento del lancio del nuovo sistema operativo mobile BlackBerry OS 10 con un ecosistema di applicazioni già completo: fin da ora gli sviluppatori sono spronati a iniziare lo sviluppo di app

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:48   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il doomsday per rim è molto vicino. bye bye...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:01   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
il doomsday per rim è molto vicino. bye bye...
Per quale assurdo motivo dovresti augurarti il fallimento di un'azienda?
Ne perderebbe l'intero mercato e la concorrenza, fa comodo anche a te perchè con più concorrenza la tua azienda preferita non può sparare il prezzo astronomico che vorrebbe.

Poi nemmeno a me frega dei blackberry, non mi piacciono, impazzisco su quella tastierina e gli ignoro.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:44   #4
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Vero, con un dito acchiappo 4 tasti, per me personalmente è inutilizzabile. E manco mi piacciono.
Però c'è chi li usa ed è molto soddisfatto.
Spero che l'utente di sopra non si riferisse al fallimento vero e proprio dell'azienda, perchè augurare il fallimento solo perchè un prodotto non ti piace, se permettete, è da ignorantone, considerando anche quello che sta succedendo oggi. C'è gente che perde il posto di lavoro e s'ammazza.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:09   #5
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...la situazione non mi sembra proprio rosea...si parla di licenziamenti e richieste di aiuto dalle banche...news di ieri...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:48   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per quale assurdo motivo dovresti augurarti il fallimento di un'azienda?
Ne perderebbe l'intero mercato e la concorrenza, fa comodo anche a te perchè con più concorrenza la tua azienda preferita non può sparare il prezzo astronomico che vorrebbe.

Poi nemmeno a me frega dei blackberry, non mi piacciono, impazzisco su quella tastierina e gli ignoro.
Io ad esempio coi candybar qwerty mi ci sono trovato benissimo, posseggo tra i telefoni che ho anche un e72 e la velocità, la precisione e la qualità con cui riesco a scrivere usando la sua tastiera non l'ho mai trovata in nessun altro smartphone. Piuttosto imopazzisco con la tastiera del Galaxy S2 che ogni volta mi fa venire la gastrite da quante cappelle mi fa fare e non sono io imbranato coi touch, con quella dell'iPhone e quella di Windows Phone scrivo molto meglio e con molti meno errori.
Old 31-05-2012, 00:14   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io ad esempio coi candybar qwerty mi ci sono trovato benissimo, posseggo tra i telefoni che ho anche un e72 e la velocità, la precisione e la qualità con cui riesco a scrivere usando la sua tastiera non l'ho mai trovata in nessun altro smartphone. Piuttosto imopazzisco con la tastiera del Galaxy S2 che ogni volta mi fa venire la gastrite da quante cappelle mi fa fare e non sono io imbranato coi touch, con quella dell'iPhone e quella di Windows Phone scrivo molto meglio e con molti meno errori.
beh, mi sembra un elemento decisivo questo nel decretare il successo di una piattaforma ....
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 00:16   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Nel 2012 ancora si discute sulla bontà della tastiera qwerty o virtuale? Ecco, questo è il motivo per cui RIM sta perdendo spaventosamente quote di mercato ...
Old 31-05-2012, 10:16   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
beh, mi sembra un elemento decisivo questo nel decretare il successo di una piattaforma ....
Quote:
Nel 2012 ancora si discute sulla bontà della tastiera qwerty o virtuale? Ecco, questo è il motivo per cui RIM sta perdendo spaventosamente quote di mercato ...
Beh, considerando che si parla di terminali che servono al 90% per mandare e-mail ed IM direi che è un fattore determinante; utilizzare uno smartphone con tastiera imbelle come quella del Galaxy rischia di portare problemi di produttività.
Alla Rim producono terminali qwerty mica per divertimento eh...
Io trovo assurdo che nel 2012 si possa pensare che la tastiera, la ricezione, la qualità in chiamata, il segnale e la durata della batteria siano cose marginali in un oggetto che si chiama ancora "Telefono" e per di più intelligente... Mi spiegate cosa c'è di intelligente in un accrocchio che fa 200fps ll'ultimo giochino 3d ma che è uno schifo a telefonare e a mandare e-mail e messaggi?
Old 31-05-2012, 12:44   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Beh, considerando che si parla di terminali che servono al 90% per mandare e-mail ed IM direi che è un fattore determinante; utilizzare uno smartphone con tastiera imbelle come quella del Galaxy rischia di portare problemi di produttività.
Alla Rim producono terminali qwerty mica per divertimento eh...
Io trovo assurdo che nel 2012 si possa pensare che la tastiera, la ricezione, la qualità in chiamata, il segnale e la durata della batteria siano cose marginali in un oggetto che si chiama ancora "Telefono" e per di più intelligente... Mi spiegate cosa c'è di intelligente in un accrocchio che fa 200fps ll'ultimo giochino 3d ma che è uno schifo a telefonare e a mandare e-mail e messaggi?
Non mi risulta che i terminali RIM offrano una migliore ricezione o durata della batteria degli altri, anzi. Il fatto poi che un tastierino di dimensioni da ovetto kinder sia piu' comodo di una tastiera su schermo touch solo perchè ha i tasti fisici è una falsità che è diventata vera a forza di ripeterla. Ma chi lo dice? Se uno si trova meglio a scrivere con quegli accrocchi è solo perchè è abituato a farlo, non perchè è piu' comodo. Comunque quello è un problema marginale alla fine, i problemi di RIM sono la sua offerta di terminali che offrono poco e costano molto e un mercato di nicchia aziendale che oramai si sta affacciando prepotentemente anche su android e ios andando a sottrarre lentamente quote di mercato business.

Ultima modifica di acerbo : 31-05-2012 alle 12:47.
Old 31-05-2012, 12:54   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non mi risulta che i terminali RIM offrano una migliore ricezione o durata della batteria degli altri, anzi. Il fatto poi che un tastierino di dimensioni da ovetto kinder sia piu' comodo di una tastiera su schermo touch solo perchè ha i tasti fisici è una falsità che è diventata vera a forza di ripeterla. Ma chi lo dice? Se uno si trova meglio a scrivere con quegli accrocchi è solo perchè è abituato a farlo, non perchè è piu' comodo. Comunque quello è un problema marginale alla fine, i problemi di RIM sono la sua offerta di terminali che offrono poco e costano molto e un mercato di nicchia aziendale che oramai si sta affacciando prepotentemente anche su android e ios andando a sottrarre lentamente quote di mercato business.
beh sulla qualità di ricezione non ne sarei così sicuro, non mi sono messo a fare prove sperimentali ma ad esempio gli unici terminali che non perdono la chiamata all'interno degli ascensori che sono presenti nel nostro ufficio sono proprio i BB sia il mio curve che il bold di un mio collega non hanno problemi viceversa con altri terminali (provato di mia mano iphone 3gs iphone 4 galaxy nexus s sgs2 nokia e51 nokia 5800) la comunicazione salta.
anche la durata della batteria la trovo ottima ci riesco a fare 5 giorni senza troppi patemi con un uso moderato con gli altri non ci arrivo neanche vicino.

discorso s.o. e tastiera io trovo il sistema operativo del BB ottimo e comodissimo, sicuramente meno immediato rispetto a ios e android ma comunque sufficientemente facile da utilizzare e anche la tastiera la trovo comodissima, nonostante abbia le dita non particolarmente piccole la uso senza problemi e senza guardare lo schermo, preferisco comunque la tastiera virtuale dell'iphone ma li a dire che il tastierino BB è inusabile per me ce ne passa di acqua sotto i ponti
Old 31-05-2012, 13:41   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Vero, con un dito acchiappo 4 tasti, per me personalmente è inutilizzabile. E manco mi piacciono.
Però c'è chi li usa ed è molto soddisfatto.
Certo, con una tastiera fisica prendi 4 tasti, mentre con una virtuale dove non devi premere ne riesci a prendere solo uno?
Quote:
Il fatto poi che un tastierino di dimensioni da ovetto kinder sia piu' comodo di una tastiera su schermo touch solo perchè ha i tasti fisici è una falsità che è diventata vera a forza di ripeterla. Ma chi lo dice? Se uno si trova meglio a scrivere con quegli accrocchi è solo perchè è abituato a farlo, non perchè è piu' comodo.
Ma non diciamo cazzate!
La cosa che è diventata vera a forza di ripeterla è che la tastiera virtuale sia addirittura meglio di una vera che fornisce delle risposte.

Prova a mettere le mani su una tastiera vera, entra in un negozio e prova il Bold 9900.

Che poi, ovetto kinder... stiamo parlando qualcosa che ha le dimensioni dei cellulari senza tastiera, non dei tamagochi. Quindi i tasti non sono più piccoli.

Ultima modifica di II ARROWS : 31-05-2012 alle 13:51.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:47   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Certo, con una tastiera fisica prendi 4 tasti, mentre con una virtuale dove non devi premere ne riesci a prendere solo uno?
Ma non diciamo cazzate!
La cosa che è diventata vera a forza di ripeterla è che la tastiera virtuale sia addirittura meglio di una vera che fornisce delle risposte.

Prova a mettere le mani su una tastiera vera, entra in un negozio e prova il Bold 9900.
Beh, a seconda della conformazione delle mani non è detto che la tastiera fisica sia sempre meglio. Quella virtuale di iPhone ha i tasti abbastanza separati ed è piuttosto comada, sui BB che ho provato io i tasti erano troppo vicini tra loro e mi trovavo malissimo. Resta il fatto che anche io preferisco la qwerty fisica, ma slide e con i tasti distanziati. Per me il problema è la vicinanza dei tasti non la dimensione (il fatto che mi trovi bene con il mini pro per me basta come prova).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:07   #14
daniele728
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Cioè tu stai mettendo in paragone una tastiera fisica con una virtuale?..sei serio??!!!..buahahaha
Facciamo una prova , io con il mio boldone e tu con l'iprot o s2 , componiamo un email di almeno 200 parole , ci scommetto le palle che quando io la sto inviando tu sei ancora a metà!!!..e "l'abitudine" come dici tu è una minchiata grossa come una casa!.
La stessa cosa vale sulla ricezione dimostrabile quando vuoi!.
La batteria?..io col 9900 ci arrivo a una giornata e mezzo tranquillo..tu sei costretto a girare con 20 mila caricatori , speranzoso di trovarti una presa di corrente perchè altrimenti rimani a piedi , a meno che setti tutto al minimo in modo da farlo durare invece che 8 ore 11...

"Io trovo assurdo che nel 2012 si possa pensare che la tastiera, la ricezione, la qualità in chiamata, il segnale e la durata della batteria siano cose marginali in un oggetto che si chiama ancora "Telefono" e per di più intelligente... Mi spiegate cosa c'è di intelligente in un accrocchio che fa 200fps ll'ultimo giochino 3d ma che è uno schifo a telefonare e a mandare e-mail e messaggi?"

parole sante...finalmente qualcuno che ragiona prima di aprire bocca.
Old 31-05-2012, 16:41   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da daniele728 Guarda i messaggi
Cioè tu stai mettendo in paragone una tastiera fisica con una virtuale?..sei serio??!!!..buahahaha
Facciamo una prova , io con il mio boldone e tu con l'iprot o s2 , componiamo un email di almeno 200 parole , ci scommetto le palle che quando io la sto inviando tu sei ancora a metà!!!..e "l'abitudine" come dici tu è una minchiata grossa come una casa!.
La stessa cosa vale sulla ricezione dimostrabile quando vuoi!.
La batteria?..io col 9900 ci arrivo a una giornata e mezzo tranquillo..tu sei costretto a girare con 20 mila caricatori , speranzoso di trovarti una presa di corrente perchè altrimenti rimani a piedi , a meno che setti tutto al minimo in modo da farlo durare invece che 8 ore 11...

"Io trovo assurdo che nel 2012 si possa pensare che la tastiera, la ricezione, la qualità in chiamata, il segnale e la durata della batteria siano cose marginali in un oggetto che si chiama ancora "Telefono" e per di più intelligente... Mi spiegate cosa c'è di intelligente in un accrocchio che fa 200fps ll'ultimo giochino 3d ma che è uno schifo a telefonare e a mandare e-mail e messaggi?"

parole sante...finalmente qualcuno che ragiona prima di aprire bocca.
Ma tu fai il dattilografo di mestiere o fai le gare per entrare nel guinnes dei primati per chi scrive piu' parole al secondo col telefono? Comunque di cosa stiamo parlando, la stessa BB sta tirando fuori nuovi terminali con schermo touch.
Old 31-05-2012, 16:48   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
beh sulla qualità di ricezione non ne sarei così sicuro, non mi sono messo a fare prove sperimentali ma ad esempio gli unici terminali che non perdono la chiamata all'interno degli ascensori che sono presenti nel nostro ufficio sono proprio i BB sia il mio curve che il bold di un mio collega non hanno problemi viceversa con altri terminali (provato di mia mano iphone 3gs iphone 4 galaxy nexus s sgs2 nokia e51 nokia 5800) la comunicazione salta.
anche la durata della batteria la trovo ottima ci riesco a fare 5 giorni senza troppi patemi con un uso moderato con gli altri non ci arrivo neanche vicino.

discorso s.o. e tastiera io trovo il sistema operativo del BB ottimo e comodissimo, sicuramente meno immediato rispetto a ios e android ma comunque sufficientemente facile da utilizzare e anche la tastiera la trovo comodissima, nonostante abbia le dita non particolarmente piccole la uso senza problemi e senza guardare lo schermo, preferisco comunque la tastiera virtuale dell'iphone ma li a dire che il tastierino BB è inusabile per me ce ne passa di acqua sotto i ponti
Che sia usabile non lo metto in dubbio, resta il fatto che è una questione di abitudine secondo me. Ad esempio l'HTC desire Z che aveva sia il touch che la tastiera fisica mi sembra che non lo abbia cagato nessuno. Comunque ripeto che il problema di RIM è che si sono adagiati sugli allori del mercato business mentre IOS e Android facevano passi da gigante andando a coprire moltissime esigenze, da quelle consumer a quelle aziendali e soprattutto i terminali che hanno tirato fuori ultimamente costavano un fottìo e non offrivano particolari features che li facessero preferire alla concorrenza.

Sul discorso qualità della chiamata onestamente ho avuto problemi con qualunque terminale solo in Italia. In Francia e in Germania ad esempio puoi telefonare tranquillamente anche nei tunnel dell'autostrada o nella metro.
Old 01-06-2012, 10:42   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Ma tu fai il dattilografo di mestiere o fai le gare per entrare nel guinnes dei primati per chi scrive piu' parole al secondo col telefono? Comunque di cosa stiamo parlando, la stessa BB sta tirando fuori nuovi terminali con schermo touch.
acerbo, quello che hai visto tu è un prototipo e usciranno versioni con tastiera.
I cellulari che ci sono adesso sono sia con schermo tattile che con tastiera. Il tocco non preclude la tastiera.

Il punto è che purtroppo una azienda di Cupertino se ne è uscita con la "figata del touch" e da allora il mercato vuole "la figata del touch, perché lo tocchi".

Scrivere velore non serve a fare i fighi, ma un cellulare è uno strumento. Uno strumento che è più veloce e preciso è meglio perché ti permette di finire le cose prima e fare più cose.

Comunque io in metro a Milano non ho problemi, il problema è paradossalmente sul treno per Varese dove c'è un punto senza copertura 3G...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian