|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bloccare lo sfondo di windows xp home
Ciao ragazzi!!! Un aiuto.
Vorrei sapere se è possibile impedire ad utenti limitati di cui solo io sono l'amministratore di modificare le impostazioni di windows xp, come lo sfondo del desktop, e lo screensaver. premetto che tengo windows xp home edition e ho applicato anche la funzione gpedit.msc, ma senza risolvere nulla. a me basterebbe semplicemente eliminare la voce imposta come sfondo del desktop. spero che mi troviate una soluzione perchè con i ragazzi nell'aula di informatica non se ne può più. Ultima modifica di giancai : 02-05-2012 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiungi queste informazioni al registro:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System] "NoDispBackgroundPage"="1" "Wallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper" L'ho testato su Xp Professional, la versione Home non ha i Criteri di Gruppo quindi non credo ci siano altre soluzioni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per altre impostazioni leggi anche http://www.askvg.com/how-to-enable-d...ktop-settings/
e poi qui http://www.askvg.com/how-to-prevent-...er-in-windows/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ok grazie x_Master_x, funziona, solo che però quando riavvio le macchine il desktop cambia da modalità estesa a modalita affiancata. come mai avviene cio?????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aggiungi la chiave
WallpaperStyle sempre li insieme alle altre. valore numerico: 0 : centrato 1 : affiancato 2 : esteso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come già confermato:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System] "NoDispBackgroundPage"="1" "WallpaperStyle"="2" "Wallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.