|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
"rimpicciolire" il desktop.. è possibile?
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente.
Fino ad oggi usavo due schermi affiancati: un 22' per il computer, ed un 32' per l'xbox. Per problemi di spazio ho dovuto rinunciare al più piccolo, e collegare anche il pc fisso al trentadue pollici. Fino a qui tutto bene, i video in HD si godono sicuramente di più, ma quando si tratta di navigare su internet(su facebook è evidentissimo) gli occhi sforzano molto. Ho provato ad ingrandire i caratteri di sistema ma il risultato non mi soddisfa.. Quello che vorrei fare è "rimpicciolire il dekstop", ovvero tramite le impostazioni o qualche programma apposito, se possibile, utilizzare solo i 20 pollici centrali e fare in modo che i rimanenti facciano da cornice nera attorno all'area di lavoro. Non so se mi sono spiegato, posso fare di meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per ottenere quello che vorresti tu, dovresti settare il 32", che immagino sia un TV 16:9, con un aspect-ratio diverso dal 16:9, per esempio settarlo in 4:3. Ma il risultato che poi otteresti sarebbe scadente, perchè tutti i contenuti riprodotti dal display sarebbero interpolati.
I TV non vanno molto bene per essere usati come monitor per pc, anche perchè sono troppo grandi. Cerca di sistemare diversamente l'arredo, e ricomincia ad utilizzare un monitor per pc quando lavori con il pc, se ci tieni alla tua vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.