|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Abbasso temperature hp envy 17-2090el
Salve.
Da pochi giorni ho acquistato un notebook( vedi titolo ) e mi sono accorto che le temperature sforano le medie. i7 2630qm 2.0GHz hd 6850m 1gb ddr5 In idle, circa 10min, le temp sono: cpu 65°, vga 67°. Facendo un test furmark, sia cpu che gpu hanno toccato i 100° e di conseguenza il pc ha crashato. Il problema e che anche quando gioco succede la stessa cosa, dopo 2-3 min il pc si spegne, qualsisi risoluzione scelgo. Ho provato cod4, portal2, hf2 e deus ex. Siccome non posso cambiarlo, devo trovare assolutamente qualche rimedio, altrimenti ho solo una scatola da 1200€ con cui guardare film. 1) Pasta termica: quale scelgo e se davvero le temperature possono diminuire. 2) Cambia qualcosa se rialzo il portatile? Attualmente sta poggiato sulla scrivania di legno. 3) Ci sono dissipatori per notebook efficaci? 4) Quale altra soluzione potrei provare? Sono disposto a provare tutto, basta che si risolve il problema. Chiedo aiuto a chiunque sappia aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
prova ad aspirare la polvere e disattiva il turbo core della cpu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Grazie per la risposta.
Dissipatori mi riferivo ai cooling pads. Quale ' abbastanza buono da notare comunque una differenza? Dove disattivo il turbo? Nel bios ci sono pocchissime opzioni, 4-5 al massimo, percio penso che li non c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.