|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
iphone 4 o iphone 4s
è meglio prendere l'iphone 4 o il 4s cosa cambia ragazzi tra i vari modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
se la differenza di prezzo è consistente.. il 4 non ha nulla da invidiare al 4s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sul nuovo la differenza di prezzo è quasi nulla. I vari mediaworld tra un iphone 4 16 giga ed un 4s 16 giga hanno tipo 20€ di differenza di prezzo. Ti vendono a meno invece la versione da 8 giga, ma praticamente lo sconto che ti fanno te lo fanno sulla memoria.
Ergo secondo me sul nuovo non ce manco da porsela la domanda. Sull'usato ne possiamo parlare. Un iphone 4 16giga non troppo anziano, quindi diciamo ancora in garanzia, lo trovi mediamente sui 450€ contro i 650€ del 4s. Hai però 200€ di risparmio ma la differenza sta anche nel fatto che uno è usato ed uno è nuovo. Secondo me come rapporto qualità prezzo vince e stravince il 4s. Se il 4 lo compri nuovo lo paghi quasi uguale, se lo compri usato risparmi poco e per lo più è usato. Se poi il discorso è "a me non mi frega nulla che è usato, voglio qualcosa di buono al meno prezzo possibile" allora magari ti conviene trovare qualcuno che li ha provati entrambi. Io però farei notare una cosa, anche con il 3g quando uscì il 3gs le applicazioni allora in commercio erano ottimizzate per il 3g e la differenza di velocità sul 3gs era minima. Poi però a distanza di un pò di tempo il 3g ha iniziato ad accusare i colpi. Insomma io per un processore dual core, per la differenza di prezzo minima e per il fatto che non tanto mi piace prendere smartphone usati già prenderei il 4s. Se poi stringono i tempi e fanno uscire Siri in Italiano questo potrebbe essere una bella comodità aggiuntiva per il 4s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vai di 4s..se non altro anche perchè a distanza di tempo sarà supportato più a lungo, e perchè ormai la differenza di prezzo tra i 2 non è poi così enorme... magari prendi un iphone 4 usato e pensi di risparmiare (un pò si risparmi) ma dovrai fra un anno o due spendere soldi per cambiare la batteria? Poi dipende da tanti fattori..ad esempio se abiti in un posto con scarsa ricezione con l'iphone 4s avrai un migliore segnale.. se invece fra un anno hai comunque intenzione di cambiare di nuovo cellulare allora puoi provare un iphone 4 usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è proprio così. Solitamente ha senso per risparmiare dei soldi magari considerando che il vecchio modello farà ancora il suo dovere. Ma se ci risparmi poco e nulla effettivamente non ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
considerando le cifre in gioco secondo me vale la pena di prendere il 4S e di prenderlo nuovo
se invece preferisci un abbonamento con operatore non so come trattano il 4 rispetto al 4S magari è in una fascia più bassa nelle loro offerte e risparmi qualche euro al mese qualche mese fa quando il 4S era stato annunciato ma non ancora uscito ho fatto prendere alla mia ragazza il 4 perché non credo valesse la pena aspettare, ma oggi non avrei dubbi sul 4S |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora pero secondo me comprare il 4 non porta chissà quale vantaggio economico. Ovvio che se trovi qualche offerto ma per il 4 usato magari potrebbe essere convniente accettarla ma sugli iPhone le offertone sono rare ![]() Io ad esempio avrei preferito un 4 usato rispetto ad un 4s solo se lo avessi trovato a massimo 400 euro il 16 giga e ancora sotto garanzia apPle. Anzi forse anche li sarei stato combattuto. I prezzi dell'usato attuale invece, di minimo 450€ se sotto garanzia ripeto non è ch valgono molto la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sono identici fuori, ma come le cose quello che conta sta all'interno!
Se vuoi più prontezza e qualità migliore stai sul 4S |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Esteticamente sono identici, ma come tutte le cose quello che conta risiede all'interno!
Se vuoi più prontezza e qualità stai sul 4S Io provenivo da un 3GS ed il salto e' stato evidente Preso in Svizzera 520€ modello da 16GB Sorry doppio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma io immagino un decorso tipo 3g e 3gs. All'inizio solo un mezzo secondo di velocità in più sull'apertura delle applicazioni per il 3gs, adesso a distanza di qualche annetto il 3g con gli ultimi aggiornamenti diventa inutilizzabile mentre il 3gs ancora fa il suo lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Poi almeno all'inizio non me la sento di fare sbloccaggi di qua e di la.. e siri lo sto già usando in lingua inglese e mi piace tantissimo!! ![]()
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento. ![]() Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso: EBAY: feeedback:101 positivi=100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per finire ho preso il 4s speriamo arrivi presto in italiano siri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Hai già scelto anche pellicole/custodia??! per siri non sai con che ansia lo sto attendendo io!! ![]() ![]() ![]()
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento. ![]() Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso: EBAY: feeedback:101 positivi=100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
4s sbloccato, ma uso di più le apps dello store. Consiglio appgratis, sw gratuito, che segnala quando le app a pagamento diventano free.
Già con le app dello store ci fai tutto. Vai di 4s nero, meglio se con operatore. Io sto con vodafone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'é modo di sapere se o iPhone che ti hanno venduto sia completamente nuovo e nn usato magari per un paio di giorni e riportato in negozio spacciandolo per nuovo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
L'iphone, nelle impostazioni, tiene traccia del tempo usato. Non so se con qualche trick sì possa manipolare.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sempre bene prendere l'ultima generazione di dispositivi secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.