|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Teleconomy non stop
pancaro ha scritto...
Le verità nascoste della Teleconomy non stop!!!! Sono quasi due anni che ho la Teleconomy no stop e sono quasi 2 anni che navigo su internet GRATIS!...Ho leto le discussioni precedenti riguardo a questo discorso e desidero esprimere le mie opinioni a riguardo. Ho telefonato circa una ventina di volte al 187 per chiedere spiegazioni riguardo alle tariffe internet gratuite...chairamente i primi 19 operatori mi sparavano tutti la stessa balla e cioè che PER MOTIVI TECNICI le telefonate internet non potevano essere monitorate e distinte dalle altre.....al ventesimo operatore è successo il FATTACCIO..sentite un po qua. Tale operatore(rigorosamente donna)a differenza degli altri operatori mi ha detto che i problemi tecnici non sussistono..insomma sono tutte pseudoballe dette PER NON DIRE ALTRO(se vuole la telecom è in grado di controllare i numeri internet e tariffarli regolarmente)...io le ho detto:...insomma c'è di mezzo una questione legale casomai legata alla privacy......lei HA CONFERMATO TUTTO..pur dicendo che più di cosi non poteva propio dirmi....MI HA DETTO RISCHIO GROSSO SE TI DICO LE VERITA OLTREMODO se tu fossi uno di infostrada o wind!!!!!!MA VI RENDETE CONTO??? Il suddetto operatore mi ha garantito che posso tranquillamente navigare su internet senza pagare gli scatti...certo non c'è da fidarsi Ora ditemi un po chi di voi ha La teleconomy Ed ha ricevuto DOPO mesi e mesi la bolletta per tutte le chaimate internet?..Vi sembra possibile una cosa del genere?........Ma secondo voi io pago telecom sE lei mi addebita ORA TUTTE LE CHAIMATE INTERNET DI PIU DI UN ANNO FA...insomma io ci credo poco....ma scusate perchè la telecom dovrebbe aspettare tutto sto tempo e non te le addebita di mese in mese coem sarebbe PIU SENSATO E LOGICO FARE???..MAh E probabile che il ''problema''delle chaimate Gratis ad internet sia una questione legata alle leggi sulal privacy e non riguardi l'autority....in effetti tutti i provider OGNI giorno secondo le vigenti leggi sarebbero in grado ogni giorno di cambiare il propio numero telefonico e se Telecom di volta in volta verifica tali cambiamenti e monitorizza le chiamate degli utenti a tali numeri violerebbe la privacy dei provider...insommma farebbe qualcosa di illegale..perciò NON LO FA! Il problema è che di recente è stata approvata una legge secondo la quale TUTTI i provider internet dovranno avere una numerazione con un 7 fisso..insomma tutti i numeri dei provider dovrebbero iniziare per 7 e questo probabilmente consentirebbe alla Telecom di monitorare e far pagare Internet ai possessori della Teleconomy......se poi ci pensate bene il numero che voi fornite(sempre che lo abbiate fornito)alla telecom per le 20 Ore mensili VIENE MONITORIZZATO....come mai quello si e glia altri no?...ma perchè Siete stati VOI a fornirlo e la telecom PER I FATTI SUOI NON DEVE controllare nulla,semplicemente applica ciò che c è scritto sul contratto...Ovvero:vi offriamo 20 ore mensili gratuite ad un numero di un provider internet da VOI FORNITO.....e non vi è ESPLICITAMENTE scritto che gli altri provider si paghino.... Fatemi sapere su telecom vi è: Per tutte le chiamate verso i servizi speciali (es. 12, 1412, 144, 166, 800...) e le connessioni a numeri di Internet Provider diversi da quello scelto dal cliente vengono applicati i prezzi di listino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
questa è la teoria. in pratica se un ISP non è nell'elenco noto a Telec, la chiamata viene trattata come se fosse voce. E quindi non paga.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
MA se tu non fornisci alcun numero per internet,be...le connesioni rientrano nelle 89 mila lire....
la mia domanda è:non è che poi telecom dopo mesi e mesi mmi manda un addebbito per tutte LE CONNESSIONI? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a quanto so, è possibile da parte Telec richiedere traffico arretrato sino ai sei mesi precedenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si,oooooooooooook,lo sapevo anche io...
ma questa bolletta di traffico non arriva ,allora telecoz non sa niente?oppure finge di non sapere e magari nel 2030 mi arriva la bolleta relativa ai 6 mesi del 2001? cioè,funziona cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa. Volevo dire che Domani, che ne so, Dicembre 2004 Telec potrà rivalersi per traffico effettuato SOLO nei Mesi da Luglio 2004.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi visto che siamo nel aprile 2002,non ti possono chiedere soldi per agosto 2001...
o NO? visto che sono lenti..ci ssssi può apsettare di tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ci possono essere scostamenti di qualche mese ma non POSSONO esagerare...perchè basta un giudice civile per dargli torto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Preparatevi a tirare fuori i soldi dal portafogli
![]() A quanto ho sentito dal 1° marzo le connessioni verso i numeri internet verranno pagate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
paditora,scusa,ma cosa è cambiato dal 1º marzo? Con Teleconomy no-stop a quanto so non è mai stata prevista la regola di far navigare la gente quanto voleva rientrando nel prezzo dell'abbonamento,e se succede lo stesso è perchè Telecom non ha gli strumenti per distinguere chiamate ai providers da quelle vocali,o magari perchè fa finta di non accorgersene per qualche subdola motivazione. Penso che una svolta ci possa essere con l'introduzione del "7" come prima cifra del numero dei providers. Perchè hai citato quel giorno in particolare come giorno della svolta? Sii + chiaro per piacere,che anch'io ci sono un pò dentro a questa cosa. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Su vari nuewsgroups e anche su questo forum, ci sono degli utenti che hanno il servizio di bollett@ online. E da quel che hanno detto dal primo marzo in poi hanno iniziato a conteggiare tutte le connessioni fatte verso internet. Non so se sta cosa sia gia' a livello nazionale o abbiano iniziato dalle grandi citta'. Cmq quello che ti posso dire e' che si sono svegliati. Per cui c'e' da stare veramente attenti, se non si vuole rischiare di pagare bollette milionarie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Telecom Italia lenta ... ma dove ... è quanto di meglio abbiamo in italia da sempre e sicuramente l'unico provider telefonico corretto nei confronti del cliente ... [insieme a tele 2].
C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
telecoz
ho appena teleofnato alla 187 e gli ho fatto a domanda seguente per la telecoz non stop :
la telecom può inviare una bolletta in cui vi è da ppagare le connesioni nternet fatte ai numeri di providers diversi da quelli scelti? come una specie di fattura globale ?visto che ora non le calcola? LA RISPOSTA è NO;poi ha aggiunto che questa situazione(questo era al corrente del goichetto) sarà corretta appena verrà introdotta la numerazione del 7... inoltre mi ha detto di starmene tranquillo fino a quando non è atttiva sta storia del 7.... mi ha preso per il culo?oppure mi ha detto storie vere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.