|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Centos 6.2 e SSHD su porta 21
Salve, non sono molto esperto di linux,
lo uso soltanto per un vps con su un paio di servizi. Ho cambiato da poco hosting ed ho deciso di passare alla 6.2 di centos (prima usavo una 6.0) Di solito cambio la porta dell'ssh sulla 21 (ftp), in modo da poterci accedere quando sono da clienti con una policy restrittiva sul firewall (ma con l'ftp aperto) Con la 6.2 dopo aver variato la porta nell'sshd config, ed aver dato un "service sshd restart" mi dice che fallisce a stoppare il servizio, ma mi da un ok sull'avvio dello stesso. In ogni caso sembra non funzionare e non ho idea di cosa possa essere. Ps. Su IPTABLES ho 2 regole con ACCEPT sia sulla 21 che sulla 22. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se e' in ascolto lo vedi da:
netstat -anp|grep sshd poi vedi l'errore dai log /var/log/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie,
ho capito che è Selinux che mi blocca nell'impostare la porta 21. Per il momento ho risolto disabilitandolo, ma vorrei riuscire a mantenerlo attivo. Ho provato con semanage ad aggiungere la 21 all'ssh, ma mi dice che è già in uso, allora ho provato a rimuovere l'associazione dell'ftp alla 21 ma mi blocca dicendomi che la porta è definita nella policy e non può essere eliminata... Nei prossimi giorni mi studio un po' semanage per vedere se riesco a risolvere, credo di dover creare una nuova policy ed applicarla Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.