|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Metodo Rewrite per url dinamici
Salve, con la speranza di non aver sbagliato sezione vi espongo il mio problema:
sto cercando di capire come funziona il rewrite degli url dinamici. Allora per testare il tutto ho creato un file prodotti.php con all' interno il seguente codice: <?php echo 'Questa pagina mostra il prodotto numero ' . $_GET['id']; ?> Poi ho creato il file htaccess con all' interno le seguent istruzioni: RewriteEngine On RewriteRule ^prodotti/([^/]+).html prodotti.php?id=$1 [L] Ora mi aspetto che se nel browser scrivo http//www.nomesito/prodotti/1.html mi esca la pagina prodotti.php con la stringa inserita dopo l'istruzione echo .... Purtroppo non trova niente e mi ritorna l'errore 404, cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Non vorrei dire una cavolata perché non sono esperto ma secondo me se tu vai a quell'url effettivamente la pagina non esiste; la rewriterule si occupa solo di mascherare l'url una volta che ci sei già... Provo a spiegarmi con un esempio: Se io ho un prodotto che si chiama X ma io ti dico che si chiama Y, tu poi vieni al mio negozio e cerchi Y non lo troverai perché effettivamente non c'è; c'è solo X che io ti ho presentato come Y appunto. Spero di essere stato chiaro
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho trovato in rete un esempio uguale ma a me non funziona e non capisco perché.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.