|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
piccolo aiuto su apertura negozio..
salve ragazzi,non so' se questa e' la sezione giusta ma ci provo.
con un mio amico stiamo pensando di aprire un piccolo negozio di assemblaggio e assistenza pc,in piu' riparazione di cellulari ecc ecc. secondo voi conviebe aprire una s.r.l. o una ditta individuale? naturalmente come ditta individuale uno dei due non figurerebbe,ma non e' un problema,mi interessa solo quale delle 2 possibilita' e' la meno tassata e la piu' facile da aprire.se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe veramente un gran favore saluti luigi
Mio Pc: phenom2x4 965 3.4 ghz - Gygabyte - ram 4 giga - Hd 2 da 1 terabite - scheda video 5770 ati concluso con s.giampy e sclergio e con andytom con daedoc e con "tower2 un vero signore "e altri anche se con pochi messaggi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
la meno onerosa è la ditta individuale, sia per costituzione che per fondazione, unico neo è che se hai un "socio fantasma" che combina qualche marachella l'unico che ci rimette coi propri beni sei tu (od il contario se la ditta non la apri tu)
una srl costerebbe decisamente di più (ci sono capitali da immobilizzare) oltre al fatto che rispetto a qualche tempo fa è regolamentata in modo più rigido, si sottocapitalizzava e quindi in caso di fallimento i soci ci rimettevano il minimo, di fatto era la preferita dai bancarottari... ![]() una via di mezzo è la sas, si dividono le quote in percentuali, ma vanno comunque versati dei capitali e non si è del tutto al coperto da eventuali danni patrimoniali personali ovviamente è consigliabile la prima, se il "socio" è fidato e se si tiene sotto controllo la situazione...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per i chiarimenti.....saluti luigi
Mio Pc: phenom2x4 965 3.4 ghz - Gygabyte - ram 4 giga - Hd 2 da 1 terabite - scheda video 5770 ati concluso con s.giampy e sclergio e con andytom con daedoc e con "tower2 un vero signore "e altri anche se con pochi messaggi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la prossima evita di aprire due thread e fare finta che nulla sia successo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa ai moderatori per i 2 post.....mia culpa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.