|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Freeze casuali e problemi annessi
Ciao a tutti,
vorrei esporvi un problema che mi affligge da 3-4 settimane da questa parte, sperando che qualcuno di voi più esperto riesca a trovarne una soluzione possibile. La configurazione del mio PC è la seguente: Mobo: MSI P67A-GD65 (affetta dal bug delle porte SATA2 che ho lasciato rigorosamente vuote) RAM: Corsair XMS3 2x2GB 1333MHz 1.65v CPU: Intel i5-2500 VGA: Palit GeForce GTX570 Sonic (non overclockata) Alimentatore: Corsair GS700 Storage: Corsair Force GT 120GB e WD Caviar Blue 1TB SO: Windows 7 Da 3-4 settimane, di punto in bianco il PC ha cominciato a freezarsi senza che ci sia qualche particolare evento da innescare i freeze: l'audio va in loop, non riesco a muovere il cursore del mouse o a inviare input da tastiera, ecc. Le informazioni utili che sono riuscito a raccogliere sono le seguenti:
Secondo voi qual è il problema? E qual è il modo migliore per porvi rimedio? Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
prova le ram una alla volta.. vedi se è quello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
guarda che il problema che hai è molto simile al mio e ne stiamo parlando in un' altra discussione sempre in questa sezione,ti potrebbe dare una mano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho fatto il memtest ed è passato con successo.
Poi ho aperto il PC, scollegato e ricollegato i cavi di alimentazione della scheda video, tolto un po' di polvere dalla ventola della CPU e pare che i freeze si siano risolti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.