|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Acquisto Smartphone 200-250 euro
Come da titolo, budget intorno ai 200 euro o poco sopra.
Il telefono dovrà essere usato da una persona con conoscenze informatiche molto scarse, i cui principali interessi sono, oltre ad avere un telefono che funziona bene, andare su internet (ricerche con google in particolare), usare faccialibro, avere un navigatore gps. Data la fascia di prezzo, la mia idea era puntare su un xperia neo v. Prezzo poco sopra i 200, completo e con un buon display. Stavo però valutando altre due alternative: - il nuovo Xperia U, che preferirei per il processore più potente e per essere più nuovo (quindi si suppone sarà supportato più a lungo) e la videochiamata, ma perde l'hdmi e ha un display leggermente più piccolo (3,5" anzichè 3,7"). Spero di trovarlo tra qualche settimana un po' sotto i 249 di listino. - Il Samsung Onmia W, che ho visto si trova a buon prezzo, è completo e forse con un sistema operativo più adatto alla persona (ma ho il dubbio di non riuscire a trovare un buon navigatore GPS a prezzo decente, oltre ai vari limiti di WP7). Altre alternative valide su quella fascia di prezzo? O opinioni sulle scelte fatte? Da notare che non vado matto per i Samsung a causa del pessimo supporto (aggiorerà ad ICS solo due telefono, il note e l'SII), quindi vorrei che questa caratteristica fosse tenuta bene in conto. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
su windows puoi considerare un nokia lumia che ha nokia maps
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Il Lumia 710 pensavo fosse fuori budget, ma vedo che ora si trova a prezzi ragionevoli. Più che altro la mancanza di videochiamata mi infastidisce, preferisco a quel punto l'omnia W che è più completo. Ma per windows phone si trova un navigatore a prezzi decenti, tipo i 20 euro del Sygic per Android? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto che anche il neo V può fare videochiamate. Ero convinto che non avesse camera frontale come l'Arc S, invece mi sbagliavo.
Rimango indeciso per la questione del processore, non vorrei che rispetto all'Xperia U potesse avere una minore longevità a causa del single core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
huawei honor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Con l'omnia puoi anche fare le videochiamate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Diciamo che essendo per una persona non particolarmente ferrata in informatica, vorrei evitare di consigliare marche sconosciute.
Hai presente quella classica situazione in cui poi ti dicono: "vedi, se avessi preso un taldeitali, questi problemi non ci sarebbero stati". L'aggiornamento ad ICS è previsto? In ogni caso è fuori budget, 300 euro sono assolutamente troppi. Quote:
Per "maps" cosa intendi? Google maps, come sui terminali Android? Permette lo stesso uso con mappe offline? Ultima modifica di calabar : 16-04-2012 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il samsung è migliore, come HW, inoltre se cerchi sul market di windows vedrai come siano già presenti le maggiori (e migliori) app per android. Sull'uso offline non ho la certezza, oppure dovresti scaricare prima le mappe e tenerle nella cache...però non ho la certezza. Nokia ha il suo navigatore proprietario, che forse rimane l'unico vero pregio; avevo letto di difetti del lumia 800...come portare un'azienda leader alla sfascio (grazie elop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
ma quale sfascio...il lumia 800 ce l'ho da 3 mesi ed è un gioiello!
dopo i 2 aggiornamenti la batteria ora è perfetta e dura piu di un iphone o un s2(provato di persona). il 710 è altrettanto bello e ha un ottimo schermo...idem l'omnia w. come navigatori se vuoi spendere poco ci sono 2 o 3 alternative a 5€,che usano mappe online. oppure ci sono navigatori completi con mappe offline che partono da 30 euro. oppure c'è il navigon che è strepitoso ora in offerta sui 45 euro mi pare...io ho questo sul mio TITAN. la velocità di wp poi non ha rivali con nessun telefono al momento. le applicazioni di maggior rilievo ci sono tutte ormai...quelle che mancano sono quelle un po piu ricercate...poi è solo una questione di smanettare o giocare...le cose utili ci sono...ho un ipad3, e di app che ho che mi mancano su wp forse si contano sulle dita di una mano.
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Android vince su tutto, ero tentato da win 7.5 ma basti dire che si possono personalizzare le suonerie...con mp3 tagliati che non superino i 40 secondi. Il nuovo che avanza.... ![]() Molti HTC saranno aggiornati ad ICS, basta cercare sul blog ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, ma non trasformiamo il topic in una guerra tra chi preferisce un sistema o l'altro.
Devo dire che al momento tra le diverse proposte sono orientato al neo V, per il prezzo e le feature accessorie (hdmi, videochiamata, ...). Ho solo paura che quel single core lo faccia invecchiare troppo in fretta. Altre proposte dal buon rapporto prezzo/prestazioni e buon supporto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ancora devo capire dove vincerebbe android se non per i lag... spiegami poi cosa te ne fai di suonerie oltre i 40 sec, che tutti i gestori fanno cadere la chiamata senza risposta a 30-35sec... ![]() sono proprio curioso di sapere dove funziona meglio android di wp...
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ecco, non è proprio quello che intendevo quando ho chiesto di non trasformarla in una guerra di religione.
Comunque io sono tra quelli persone che purtroppo il limiti di WP7 li sente. Anche quello delle MP3 di 40 secondi può essere un limite, nel momento in cui a prendere in mano è una persona che non sa come preparare un mp3 per quello. Diventa un limite anche nel caso uno sia solito cambiare la suoneria pescando dal proprio repertorio degli mp3. Ma vabbè, questo è solo un esempio. Tornando in topic, nessun'altra idea? Qualche terminale molto appetibile in uscita? Qualche buona offerta in quella fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
wp7 avra' i suoi limite, non lo metto in dubbio, ma definire limite una banale suoneria...bah...non sono queste le cose importanti secondo me per scegliere un OS da un altro... poi cmq c'è una procedura semplice per creare suoneria dai propri mp3... e ci sono anche delle guide per farlo...diverso era all'inizio che non si potevano proprio fare...quello poteva essere si un limite che poteva dar fastidio.
altre limitazioni ormai sono davveor ormai poche, e alcune concettuali, non perchè "è fatto male".... con 199euro ti prendi un lumia 610 che sta uscendo a brevissimo, e hai un telefono veloce,moderno,con software di naviazione incluso,schermo molto bello e app esclusive nokia... per sta cifra non esiste dispositivo migliore secondo me... a pari prezzo prendi un android che lagga da paura... android ha senso solo se devi spendere 500-600 per un bel dispositivo,altirmenti son soldi buttati...sempre a parer mio.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il lumia 610 non è un'opzione, con un po' di sforzo riesco ad arrivare al 710 o all'Omnia W, sempre rimanendo in ambito WP7.
Il 610 monta solo 256 MB di ram (scelta idiota), il che significa che non potrà accedere ad una fetta di applicazioni per WP7, quelle che arrivano a consumare più di 90MB di ram se non sbaglio... poche per ora, ma destinate da aumentare. Comunque ti assicuro che per una persona totalmente a digiuno di tecnologie, non poter semplicemente scegliere un mp3 che trova sul telefono è un problema, anche se a noi sembra banale. WP7 ha comunque i suoi pregi, in particolare il supporto a lungo termine, motivo per cui l'ho comunque preso in considerazione. Al momento la persona a cui è destinato sembra essersi innamorata dall'Xperia Neo V, ma probabilmente l'acquisto è rimandato, quindi in questo caso potrei riprendere in mano la questione tra qualche tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.