|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema computer
Salve a tutti,
ho un problema con il computer mi capita in modo casuale che la schermata delllo schermo si chiuda rimanendo accesa solo la retro-illuminazione, il pc rimane acceso ma si blocca... mi capita da quando ho cambiato scheda video(ati hd 6870) e l'alimentatore (cooler master pro silent 750W mi pare) ho provato a sforzare la scheda video ma niente questo fatto mi accade in modo casuale sia se uso Windows 7(64bit) che ubuntu(64bit)... cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il fatto che accada con due OS farebbe sospettare una causa HW, secondo me potrebbe dipendere dalla scheda video o qualche incompatibilità tra SV e mobo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente la colpa e della scheda video , forse e difettosa , incompatibile , oppure ha qualche altro tipo di problema .
Controlla di avere collegato bene tutti i connettori di alimentazione ausigliari alla scheda video , e controlla anche la temperatura raggiunta dalla scheda video durante il funzionamento . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l ho pensato pure io pero tipo dopo 4 ore di gioco non mi ha dato nessun problema e le temperature quando la uso massimo 65 gradi.....puo essere incompatibile con la scheda madre?? è una dell 0X231R
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sv e mobo? XD scusa sono un po nabbetto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho fatto il test con
Video Memory Stress Test! e dopo i primi 5 minuti mi da oltre 3 mila errori O.o devo cambiare scheda video no?XD |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova a ripetere il test con il programma ati tool , se anche quel programma ti da gli stesi errori significa che la scheda grafica e da sostituire .
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ati tool lo devo scaricare?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Hai l'ultima versione del BIOS della scheda madre? Una eventuale incompatibilità potrebbe essere stata risolta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
come controllo la versione attuale della mia scheda madre? XD
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai nel sito del produttore della tua scheda madre, seleziona bene il modello e l'eventuale revisione ed infine scarica il BIOS ed il tool per flashare da Windows... Mi raccomando, l'aggiornamento è un processo abbastanza delicato, non aprire nulla in background ed assicurati che non manchi la corrente all'improvviso... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se l' utility ati tool non e gia integrata nei driver della scheda video , la devi scaricare a parte .
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
bios aggiornato vedremo se va ..ho cambiato pure il formato pixel da catalyst control center in rgb 4.4.4 standard pc ....vediamo come va
e no ati tool non lo trovo da nessuna parte xD ho scaricato da un sito ati tool e ho fatto lo scan dopo 5 minuti 0 errori |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Spero tu abbia risolto il problema!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.