Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 18:34   #1
alexufo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Consiglio acquisto portatile max 450 euro

ciao ragazzi devo comprare un portatile nuovo che usero per le classiche funzioni scolastiche (tipo pacchetto word) per navigare su internet e un pizzico di gaming tipo( fifa 2012). io ho trovato questo che mi sembra ottimo ma siccome sono ignorantissimo in tema ho bisogno di voi.. grazie a tutti ps il budget max 450

ACER Aspire 5750-2454G50 Nero.. vedete voi se è buono o fa schifo. grazie a tutti
alexufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 00:51   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
utilizza solo la grafica integrata intel, praticamente inutile se vuoi anche giocare un poco, il resto dell'hardware è molto buono peccato faccia parte di una serie dell'acer con componentistica interna ed esterna (monitor/touchpad) che mi lascia motlo perplesso sulla qualità generale; visto il budget attenderei un'offerta fra le proposte "volantino" dei negozi di elettronica vicino casa tua
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:49   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
utilizza solo la grafica integrata intel, praticamente inutile se vuoi anche giocare un poco
fifa 12 funziona discretamente anche con l' hd3000
poi comunque a quel prezzo sarebbe + opportuno una gpu dedicata, anche se di fascia bassa
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:03   #4
toscanovero
Member

Iscritto dal: Apr 2012
450 euro è un prezzo leggermente troppo basso per acquistare una macchina decente. tieni conto che con 100-150 euro in piu puoi comprare portatili dalle prestazioni piu che dignitose. tieni anche presente che i portatili non si possono aggiornare facilmente, quindi rischi di ritrovarti tra le mani un notebokk quasi inutilizzabile nel giro di pochi anni, relativamente parlando
toscanovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:26   #5
saturnalia
Member

Iscritto dal: Mar 2010
se ti va di farti una levataccia e corsa a pescara trony ha un pacard bell con I5 2430m e gt540m a 400 euri sottocosto http://www.trony.it/locale108/?TRO214 oltre a qualche smartphone carino..

Ultima modifica di saturnalia : 17-04-2012 alle 12:27. Motivo: edit
saturnalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:13   #6
alexufo
Member

ciao

grazie a tutti per la risposta. la verità è che è per un mio amico il pc e mi ha detto che potrebbe alzare il budget fino a 500 euro. non si riesce proprio a far nulla? lui lo usa veramente poco. grazie a tutti
Old 18-04-2012, 12:00   #7
dedalo89
Member

L'Avatar di dedalo89

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexufo Guarda i messaggi
grazie a tutti per la risposta. la verità è che è per un mio amico il pc e mi ha detto che potrebbe alzare il budget fino a 500 euro. non si riesce proprio a far nulla? lui lo usa veramente poco. grazie a tutti
Sinceramente se dici che lo usa veramente poco, non capisco perchè debba spendere 500 euro per un portatile. Ti consiglio a questo punto un bel netbook Asus 12" per funzioni di utlizzo standard (internet, word, e qualche altro programma) e di sicuro non arrivi a quella cifra
Old 18-04-2012, 14:28   #8
Silversoulx86
Member

Per le sue esigenze andrebbe bene perfino questo acer 5250e454g50 a 399€...con la radeon hd 6320 oppure l'hp g6 1313 con proc e grafica superiori a 399€ da MPE...buona scelta
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:53   #9
alexufo
Member

ciao

non intendevo che lo usa molto poco in generale. volevo dire molto poco per giocare ma molto per studiare. per questo al massimo gioca a fifa o a football manager. piu di cosi non fa. scusate mi sono espresso male. cmq ieri ho parlato con lui. riesce ad arrivare max a 500 euri.
Old 19-04-2012, 15:41   #10
mindprocess81
Member

Con quella cifra puoi prendere qualche pc AMD. Hanno ottime prestazioni di CPU e grafiche grazie al dual graphics, la batteria ha una durata superiore grazie alle APU e risparmi tanti soldini senza rinunciare alla qualità

ad esempio sul sito di una grande catena "felina" trovi L'Acer 5560 con processore A6 a 399; oppure nei negozio di un'altra grande catena trovi l'hp dv6-6125 a 479!

LS362EA - AMD Quad-Core A6-3410MX (1.6GHz, 4MB L2),15.6 HD LED BrightView (1366 x 768), 4GB DDR3, 500GB SATA 7200 rpm, SuperMulti DVD±RW DL, AMD Radeon HD 6750M, WiFi, webcam, Windows 7 Home Premium 64
mindprocess81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:36   #11
Iron_cool75
Member

Iscritto dal: Apr 2012
...ciao,il fatto e' che fai un utilizzo normale del pc,pero' vorresti anche giocarci mi sembra di capire,quindi devi stare su un prodotto che ti permetta di fare anche del gaming leggero,i prodotti che ti anno consigliato mi sembra vadano bene per il tuo utilizzo e anche come pezzo credo ci siamo...prova a date un occhiata anche all'hp g6 1311 in configurazione amd,caratteristiche di tutto riapetto e smonta già una video che ti permette di fare gaming...
Ciao facci sapere.....
Iron_cool75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 23:41   #12
alexufo
Member

ciao

Quote:
Originariamente inviato da Iron_cool75 Guarda i messaggi
...ciao,il fatto e' che fai un utilizzo normale del pc,pero' vorresti anche giocarci mi sembra di capire,quindi devi stare su un prodotto che ti permetta di fare anche del gaming leggero,i prodotti che ti anno consigliato mi sembra vadano bene per il tuo utilizzo e anche come pezzo credo ci siamo...prova a date un occhiata anche all'hp g6 1311 in configurazione amd,caratteristiche di tutto riapetto e smonta già una video che ti permette di fare gaming...
Ciao facci sapere.....
se questo è buono e me lo confermano anche gli altri lo dico al mio amico e lo prende.. quest ultimo mi sembra buono come gli altri. (anche se ne capisco poco).. che dite mi date l ok?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian