Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 17:50   #1
maximilian horizon
Member

Iscritto dal: May 2005
Samsung I8350 Omnia W senza senso!??!?!

stavo guardando il Samsung I8350 Omnia W che per prezzo e prestazioni sembra uno spettacolo di cellulare... quando all'improvviso ho letto queste cose:

Non-expandable storage
No mass storage
Zune-only file management and sync
No Flash (nor Silverlight) support in the browser
No DivX/XviD video support (automatic transcoding provided by Zune software)

a me serve per sentire musica e guardare qualche film/serieTV mentre vado in università, quindi ho le seguenti domande:

1) non-expandable storage significa che avro' sempre solo 8GB in tutto???
facendo anche 4-5 giga di musica mi rimane veramente poco per immagini e video(dovrei anche avere 25 giga su cloud ma nn saprei bene cm gestirli)
secondo voi non è troppo poco per i miei scopi??

2) cosa significa no mass storage?

3) no flash significa che non posso guardare i video su youtube??

4) ho parecchi film salvati da 4/8GB, "automatic transcoding provided by Zune software" significa che posso condividermi quelli e automaticamente li posso vedere sul cellulare senza problemi dato che vengono convertiti in automatica?

5) c'è solo internet explorer su windows phone? quindi se voglio sincronizzare i preferiti dal pc dove uso firefox al cellulare non posso??

lo pago 230 euro questo cellulare, in caso avreste una alternativa sotto i 350 euro che superi questi problemi?

grazie mille!
maximilian horizon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:05   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
praticamente se lo attacchi al pc i file li puoi caricare solo con zune, quani no copia incolla file normale.
i video quindi zune te li convertirà nel suo formato,e ci vuol eun po di tempo...
ti serve un android per getire come vuoi i file
Old 02-04-2012, 19:28   #3
maximilian horizon
Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
praticamente se lo attacchi al pc i file li puoi caricare solo con zune, quani no copia incolla file normale.
i video quindi zune te li convertirà nel suo formato,e ci vuol eun po di tempo...
in sostanza io posso tenere tutti i video che ho e scaricarli come voglio in qualsiasi formato e dimensione(ho anime da 400mb a puntata e film da 4 o 8GB),
poi automaticamente ci penserà zune a farmeli girare anche sul cellulare giusto?

se fosse cosi' nn sarebbe poi tanto male, per quanto riguarda gli altri punti invece sai dirmi nulla? o suggerirmi altri modelli da guardare nn so...
Old 02-04-2012, 20:07   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maximilian horizon Guarda i messaggi
1) non-expandable storage significa che avro' sempre solo 8GB in tutto???
facendo anche 4-5 giga di musica mi rimane veramente poco per immagini e video(dovrei anche avere 25 giga su cloud ma nn saprei bene cm gestirli)
secondo voi non è troppo poco per i miei scopi??
Si, vuol dire proprio questo Il mio Optimus 7 ha 16 GB, ma al momento ne ho occupati proprio 8... se non esageri con le app pesanti, sono ottimi

Quote:
2) cosa significa no mass storage?
Niente SD

Quote:
3) no flash significa che non posso guardare i video su youtube??
C'è la pagina mobile, e WP7 supporta HTML5

Quote:
4) ho parecchi film salvati da 4/8GB, "automatic transcoding provided by Zune software" significa che posso condividermi quelli e automaticamente li posso vedere sul cellulare senza problemi dato che vengono convertiti in automatica?
Esatto

Quote:
5) c'è solo internet explorer su windows phone? quindi se voglio sincronizzare i preferiti dal pc dove uso firefox al cellulare non posso??
No, non puoi (per il momento)

In ogni caso, è di questi giorni la notizia che finalmente si è riusciti ad avere l'accesso all'intero filesystem da parte degli homebrew (e ho già visto che c'è una cartella contenente gli url dei preferiti del browser), quindi è questione di tempo prima che arrivi un homebrew che si occupi di questo

Anzi, se trovo il tempo provo a farlo io

Quote:
lo pago 230 euro questo cellulare, in caso avreste una alternativa sotto i 350 euro che superi questi problemi?
Restando su WP7, su amazon puoi prendere il Lumia 800 bianco a 365€ con spedizione gratuita

Comunque, se vuoi passa sul thread di WP7 -> http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 21:43   #5
maximilian horizon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Restando su WP7, su amazon puoi prendere il Lumia 800 bianco a 365€ con spedizione gratuita

Comunque, se vuoi passa sul thread di WP7 -> http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
sisi quel cellulare l'ho preso proprio dalla lista in quel link, certo che è un bel salto da 230 a 365 euro
Old 02-04-2012, 21:59   #6
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
sisi quel cellulare l'ho preso proprio dalla lista in quel link, certo che è un bel salto da 230 a 365 euro
Se proprio vuoi un wp allora punta tutto sull'omnia, costa considerevolmente meno del lumia e ha stesso hw (e come fluidità e so siamo praticamente li). Inoltre se hai intenzione di usarlo con un piano internet hai a disposizione 25 gb di storage tramite skydrive e azzeri i problemi di spazio.

Ultima modifica di Creon : 02-04-2012 alle 22:10.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:31   #7
maximilian horizon
Member

ce so veramente troppi modelli in giro, anche seguendo la guida su questo forum so cmq troppi!!! c'è il nokia lumia che ad esempio è molto simile oppure LG quantum che ha la tastiera...

quindi vi faccio una domanda e me la rischio:
devo andare in università(1 ora di tram) e voglio vedermi qualche telefilm nel viaggio, voglio usarlo come un lettore mp3 per sentirmi la musica e deve essere un windows phone.
tutto il resto non mi interessa, non devo ne giocarci ne fare altro.

omnia W è la scelta ideale??
(non ho intenzione di fare nessun abbonamento per internet sul cellulare)

pls aiutatemi che sto impazzendo a forza di vedere modelli!

p.s.
un ultima cosa, ma Zune non è come windows mesh vero? cioè simile ma cmq diverso

Ultima modifica di maximilian horizon : 02-04-2012 alle 23:01.
Old 03-04-2012, 03:49   #8
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
ce so veramente troppi modelli in giro, anche seguendo la guida su questo forum so cmq troppi!!! c'è il nokia lumia che ad esempio è molto simile oppure LG quantum che ha la tastiera...

quindi vi faccio una domanda e me la rischio:
devo andare in università(1 ora di tram) e voglio vedermi qualche telefilm nel viaggio, voglio usarlo come un lettore mp3 per sentirmi la musica e deve essere un windows phone.
tutto il resto non mi interessa, non devo ne giocarci ne fare altro.

omnia W è la scelta ideale??
(non ho intenzione di fare nessun abbonamento per internet sul cellulare)

pls aiutatemi che sto impazzendo a forza di vedere modelli!

p.s.
un ultima cosa, ma Zune non è come windows mesh vero? cioè simile ma cmq diverso
fondamentalmente i wp7 hanno tutti lo stesso hardware a parità di generazione... Ad esempio il quantum, non venduto in Italia, è di prima generazione (snapdragon s1 a 1 GHz e Adreno 200), mentre i Lumia e l'omnia w sono di seconda (snapdragon s2 a 1.4 GHz e Adreno 205)

Se devi usarlo per questo 8 gb vanno più che bene secondo me... Comunque zune ti permette di decidere la qualità della musica sincronizzata: se il file originale ECCEDE il valore che hai impostato, viene ricodificato in wma, che a parità di bitrate ha una qualità più alta rispetto a mp3

zune è un lettore multimediale, l'equivalente Windows Phone di itunes... È comunque un ottimo software, provalo pure, non c'è bisogno di un wp7 o di uno zune per funzionare ha anche una comoda funzione per condividere la sua libreria audio/video/immagini con una xbox collegata in rete locale
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 03-04-2012, 17:06   #9
maximilian horizon
Member

comprato!

c'è mica una sezione accessori per caso?

sto cercando un caricabatterie/stereo tipo quelli per l'iphone
Old 03-04-2012, 19:19   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
comprato!

c'è mica una sezione accessori per caso?

sto cercando un caricabatterie/stereo tipo quelli per l'iphone
Al contrario degli iphone, i WP7 non hanno connettori come quello della dock, ma soltanto la micro usb, di conseguenza no

(Il vantaggio è che il micro usb è standard, quindi troverai sempre dei caricabatterie compatibili, a volte io carico il mio optimus con il caricabatterie del dual sim da 15€ di mia madre...)

Comunque, se vuoi uno stereo da usare con il telefono, puoi prenderne uno bluetooth, ad esempio questo della Creative: qui
Old 03-04-2012, 19:29   #11
maximilian horizon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Comunque, se vuoi uno stereo da usare con il telefono, puoi prenderne uno bluetooth, ad esempio questo della Creative: qui
e c'è qualche differenza sostanziale da uno stereo bluetooth ad uno tipo quelli dell'iphone? (a parte il fatto che non mi fa da caricabatterie)

e usciranno mai nuovi stereo che fanno quello che dico io oppure è proprio impossibile e quindi inutile attendere?
Old 03-04-2012, 22:54   #12
maximilian horizon
Member

come non detto ho risolto in un altro modo ^^

grazie mille a tutti, funziona tutto alla grande, è stata un ottima scelta grazie mille per i consigli!

p.s.
se qualcuno volesse informazioni sul samsung omnia w mi scriva pure una mail a [email protected]
Old 03-04-2012, 23:01   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
e c'è qualche differenza sostanziale da uno stereo bluetooth ad uno tipo quelli dell'iphone? (a parte il fatto che non mi fa da caricabatterie)

e usciranno mai nuovi stereo che fanno quello che dico io oppure è proprio impossibile e quindi inutile attendere?
Quote:
come non detto ho risolto in un altro modo ^^

grazie mille a tutti, funziona tutto alla grande, è stata un ottima scelta grazie mille per i consigli!

p.s.
se qualcuno volesse informazioni sul samsung omnia w mi scriva pure una mail a [email protected]
Ti ho consigliato quello bluetooth perché così ha una comodità pari a quella dello stereo con connettore dock, se non superiore, ma niente ti impediva di usare un normale stereo con ingresso aux

Comunque a parte il jack audio, i WP7 non hanno altre uscite audio, quindi jack o bluetooth
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian