|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Come inviare fax dal pc
Ciao ragazzi, prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ho idea di dove postare la mia richiesta.
Qualcuno mi sa consigliare un servizio free o a pagamento per inviare fax tramite pc (email o stampante virtuale o altro). Ho trovato qualche sito che offre servizi di invio e ricezione fax dal pc, ma essendo malfidato preferisco chiedere a voi se avete avuto qualche esperienza con servizi simili e quale mi potete consigliare. La cosa fondamentale è l'invio non tanto la ricezione. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per inviare i fax devi avere un modem nel pc, non puoi usare l'adsl ma la linea telefonica normale, a meno che tu non abbia una connessione che permetta l'invio di fax.
Ci sono molti programmi per inviare fax, intanto fai sapere che sistema operativo hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Win Xp no modem,Adsl telecom.
Vorrei utilizzare software che fanno email to fax.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
se non hai un modem vecchio tipo 56k, devi sottoscrivere un servizio per inviare e ricevere fax tramite email. anche alice credo abbia questo servizio, ma se cosi non fosse, su internet sono in tanti a fare questo servizio, tieni presente però che si tratta sempre di servizi a pagamento, quindi forse alla fine è piu economico e pratico andare dal tabaccaio sotto casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti ho visto che offrono a pagamento questo servizio, ma non sò di quale sito possa fidarmi. Chiederò se alice offre questo servizio. Sarebbe ottimo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Faxator.
Gratuito e funziona, incredibile ma vero.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potresti anche comprare 10 € di modem interno per avere un fax vero e proprio, ma non so quanto servirà in futuro ricevere i fax.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato il servizio di tiscali fax sembra funzionare. Permette di inviare e ricevere fax direttamente tramite mail.
Per l'acquisto del modem fax sono un pò indeciso perchè dovrei collegarlo su una linea con centralino e non so se può creare problemi.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Colleghi la linea telefonica l'ingresso del modem/fax e un telefono già esistente all'uscita. Dovrebbe funzionare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una dozzina di €: http://www.hamletcom.com/products/hv92pci.aspx
O ancora meglio, cercane uno in regalo, non penso li voglia più nessuno. Butta un occhio nel mercatino o chiedi ad amici.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Proverò col modem, uno nel cartone del materiale da buttare lo trovo
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
in effetti alice offre questo servizio, ma alle aziende!! cioè, non so se bisogna avere la partita iva o cose del genere. se ne ricevi e ne invii molti, puoi prendere in considerazione quelle stampanti multifunzione che inviano e ricevono fax anche a pc spento. col prezzo dovresti andare sui 150 200 euro, un pò caro forse; ma se ti serve, non è poi una cifra cosi proibitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si trovano multifunzione anche a 70 € da Canon, volendo.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Io li ricevo da tiscali....e li spedisco da Faxator..........zero euri
![]() ![]()
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
grazie ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito faxator c'è il tariffario per l'invio fax http://www.faxator.com/piani_tariffe
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
free per privati
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lol bastava dedicare 5 minuti in più alla lettura delle info sul sito
![]() Grazie 1000 Penso che opterò per i due servizi combinati tiscali + Faxator.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.