|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Software Adobe meglio su Mac p su Windows ?
Ultimamente mi sono imbattuto sul Mac di un mio compagno e devo dire che funziona davvero alla grande, almeno per i programmi musicali.
Mi chiedo se programmi come Photoshop o After Effect vadano meglio su Mac. Stò valutando la scelta ma mi è difficile capire come per 2000-2500 euro un Mac possa andare meglio della configurazione che ho ora. Voglio dire che sono configurazioni con processore Quad Core e schede video non superiori alla mia. Posso anche capire che il software dovrebbe essere fatto per sfruttare al meglio l'hardware ma quì stiamo parlando dei miei 8 core contro un Quad che magari ha una frequenza di calcolo anche inferiore alla mia. Nel migliore dei casi non riesco ad immaginarmi una differenza nell'utilizzo di quei software, semmai in peggio per Mac. Spendere quella cifra mi costerebbe non pochi mesi di risparmi, devo essere certo che noterò una bella differenza altrimenti buttare più di 2000 euro sarebbe un disastro per me. P.S. Ho cercato molto online ma ho trovato solo fanboy di entrambe le parti, a me interessa il meglio e essendo un programmatore anche se alle prime armi posso ben comprendere i sistemi chiusi, c'è chi odia apple per questo e chi odia windows perchè non fà la raccolta differenziata ( per dire che è una discarica, è troppo pieno di servizi inutili :-) ). Io uso anche linux ma per questo tipo di software occorre Windows o L'OS di Apple, qual'è il migliore ? Sul forum non ho trovato niente aderente alla mia discussione. Grazie tante a chi mi aiuterà, lo terrò responsabile nel caso poi non mi andrà bene la scelta :-)
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee Ultima modifica di Squall 94 : 27-02-2012 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
prova a dare un'occhiata qui
http://macperformanceguide.com io guardo solo per il Mac ma magari parlano anche di Win 7
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la suite adobe funge più o meno uguale (a parità di hardware) su osx e su windows... vista la config che hai in firma non hai motivo di passare ad un mac
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cavolo troppo lungo da leggere e comunque vedo un gergo che non sò tradurre, magari non sono in grado ma non mi sembra al mio livello.
Comunque se a parità di hardware non cambia nulla vado per Windows. Una domanda essenziale, nel caso in cui vorrei passare a Mac un giorno, le versioni si eguagliano oppure cambia l'interfaccia ? Nei video su youtube non ho notato alcuna differenza se non per alcune combinazioni di tasti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
vanno alla stessa maniera, non ha senso smantellare il computer che hai in firma per prendere un mac
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La suite Adobe va sostanzialmente uguale su entrambi. Quando sono in studio monto video su un pc con Win7, a casa sul mbp con OS X.
Preferisco il Mac perché "quello che c'è attorno" al singolo programma in generale è meno probabile che mi dia problemi, ma non è che vado in crisi quando passo da una piattaforma all'altra. Le interfacce sono identiche. Il discorso è diverso se hai intenzione di provare anche Final Cut (che è solo per Mac), ma se hai già in testa di restare su Premiere non vedo un motivo particolare di cambiare quello che hai già.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ottimo, davvero la spiegazione che volevo.
Non ho intenzione di sare quel programma anche perchè non lo conosco :-). Un ultima domanda, i file progetto che salvo ad esempio su Mac funzioneranno su Windows ? Lo chiedo perchè con questo pc gioco e non mi sembra opportuno tenerlo anche per fare editing video e quant'altro, ultimamente è diventato insostenibile, troppe cose installate e l'antivirus scansiona ogni directory. Su Mac non essendo necessario un AV credo che mi dia meno problemi, volevo separare le cose, ambiente di lavoro e ambiente game e altro, così da non appensantire il sistema. All'inizio andava bene ma ora se devo usare After Effect ho notato non pochi rallentamenti, senza contare l'uso spropositato della Ram, quando lo accendo stà sui 1,8 GB e si avviano davvero pochi programmi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa intendi, comunque si, gioco con windows e con mac uso after effect e photoshop, alla fine photoshop non è un problema su windows ma AE lo è eccome.
Cosa intendi ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.