Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 22:44   #1
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Iscritto dal: Dec 2010
Supporti vergini blu-ray: dove posso trovarli senza farmi rapinare?

Salve a tutti,
a breve col nuovo computer prenderò anche un masterizzatore Blu-Ray.

Vi chiedo: è normale che i costi dei supporti vergini siano così folli?
Inoltre, potreste suggerirmi dove poter acquistarne alcuni di buona qualità senza dover spendere una fortuna?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella ricerca, visto che ho girato diversi siti e i costi sono veramente molto alti.

Ultima modifica di ghale : 08-01-2011 alle 22:45. Motivo: Aggiunta informazione
ghale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 00:41   #2
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
A parte i siti giapponesi di cui mi hanno passato i link amici qui sul forum e che se vuoi ti passo in mp, sul sito di luxdisc.com,parlando di supporti di qualita', c'è una bella occasione di 25 dischi tdk da 25gb 4x a 45,99 euro,prezzo ottimo direi
Old 09-01-2011, 01:21   #3
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Caro Max, secondo te c'è quindi da fidarsi dei "grandi nomi" come tdk, sony, philips, ... non c'è il rischio che commercializzino roba scadente, come avviene per i dvd?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 04:51   #4
batmax63
Senior Member

Per adesso le prove sono positive,tranne un supporto Sony,per Sony,Verbatim e Panasonic con una preferenza verso quest'ultimo marchio.
Anche i Fortis sono venuti ok e ora mi avvicino a provare qualche altro scrauso.(tipo mediarange)
La verita' è che mi sembra qualitativamente migliore nel complesso la qualita' media dei blu ray che non quella dei dvd,anche in marche solitamente similciofeca. Ora bisogna attendere un pochino per vedere se alcuni degradano,ma rispetto ai dvd Maxell Ritek o ai Hp cmc che sono degradati dopo una settimana e gia' non si leggevano piu',,,quelli fatti da me ad oltre 3 mesi di distanza si vedono benissimo ancora tutti....vediamo
Old 09-01-2011, 12:43   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Per adesso le prove sono positive,tranne un supporto Sony,per Sony,Verbatim e Panasonic con una preferenza verso quest'ultimo marchio.
Anche i Fortis sono venuti ok e ora mi avvicino a provare qualche altro scrauso.(tipo mediarange)
La verita' è che mi sembra qualitativamente migliore nel complesso la qualita' media dei blu ray che non quella dei dvd,anche in marche solitamente similciofeca. Ora bisogna attendere un pochino per vedere se alcuni degradano,ma rispetto ai dvd Maxell Ritek o ai Hp cmc che sono degradati dopo una settimana e gia' non si leggevano piu',,,quelli fatti da me ad oltre 3 mesi di distanza si vedono benissimo ancora tutti....vediamo
certo che sarebbe davvero bello poter scansionare i bluray e vederne la tenuta nel tempo...
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:19   #6
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Allora,
@batmax63
si, mi farebbe piacere capire un pò quali sono i siti giapponesi, grazie.

Sul sito luxdisc.com ho visto l'offerta e ho optato per quella, tra qualche minuto faccio l'acquisto.

Volevo chiedere: poiché sui Blu-Ray vorrei riversare le registrazioni fatte con la digitale che vorrei conservare (poiché sono le registrazione della mia bambina), come posso essere sicuro che queste non svaniscano nel nulla, se i supporti sono una porcata?
Devo farne più copie, devo averne una copia su disco esterno o cosa?
Old 09-01-2011, 18:50   #7
batmax63
Senior Member

Devi comprare supporti buoni,quali Verbatim,Sony,Panasonic senza lesinare sul prezzo purtroppo(anche se sto facendo qualche test su marche strane e stanno venendo bene,ma non sappiamo per queste la durata nel tempo, ovviamente è presto) e conservarli bene, niente luce,custodie scure,niente umidita'. Tra le altre cose i Blu ray sono praticamente insensibili ai graffi soliti dei dvd,ovvio che se graffi di brutto incidi,ma incidentalmente è difficile.
Ti passo in mp il link giapponese
Old 09-01-2011, 18:54   #8
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Ti ringrazio. Ho capito perfettamente.

A questo punto voglio farti una domanda, visto che sei molto informato: un mio amico (Roberto, se leggi questo messaggio, ebbene sì, sei tu!) mi rimprovera di avergli passato un software di masterizzazione che, a suo dire, una settimana dopo aver fatto dei CD, li rendeva illegibili.

Adesso, oltre al fatto che il software di masterizzazione non credo sia responsabile poiché l'ho usato per mesi (CdBurnerXP), credi possa dipendere dai supporti scrausoni che come per magia una settimana dopo diventavano illegibili?
Old 06-04-2011, 10:01   #9
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

scusate se riesumo questo vecchio thread..

...qualche altro scrauso.(tipo mediarange)?

Io uso i mediarange (prima usavo i verbatim, troppo costosi...)
ed i mediarange sono i philips rimarchiati, e non sono "scrausi".
Vanno da DIO, costano poco, e durano nel tempo!

bye
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 10:23   #10
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Mediarange? Mai provati, grazie per la segnalazione, se riesco a trovarne qualcuno lo testo...
Old 07-04-2011, 01:37   #11
batmax63
Senior Member

Sono sempre stati supporti scrausi i Mediarange purtroppo.
Ora o sono Philips o sono Ritek e io li sto usando senza problemi.
Ma...c'è un ma....la durata nel tempo significa passare almeno 4 o 5 anni senza problemi....vedremo....io ho forti dubbi...tra le altre cose sia Philips che Ritek tra i dvd hanno sempre sfornato ciofeche mostruose (ecco perchè parlo di scrausi).
Con questo non voglio stroncare prima del nascere e non sono prevenuto perchè li sto provando e usando anche io assieme ad altre marche, ma sulla durata nel tempo aspettiamo e vedremo, prestino per dirlo adesso.
Di certo io sui Mediarange non ci metto le mie cose migliori o di cui ho una certa predilezione nel conservarle.
Di certo tutti vanno da Dio se poi funzionano ma la qualita' è un altra cosa e quella principale per distinguerli è superare qualche annetto....si vedra' siamo agli albori delle masterizzazioni blu ray.
Per scrausi non intendo ciofeche vere e proprie,ma marchi storicamente non a livello di Verbatim,taiyo e i soliti nomi.
Di certo a me che il mediacode dei blu ray possa essere Philips, se poco poco siamo al livello dei dvd con lo stesso mediacode io consiglio di starne alla larga prima di sapere "storicamente (a distanza di tempo congruo minimo 3 annetti) come vadano.
Sui dvd i Mediacode Philips erano ciofece astronomiche purtroppo.
Tanto per dirne una, ci sono in circolazione dei Ritek (che prima di diventare simil ciofeca era un ottimo mediacode di certo di molto superiore a Philips) che hanno come mediacode "Ritek BR2 000" che tra le altre cose io possiedo su una campana da 25 di Maxell.
I forum internazionali sono pieni di possessori che stanno sbattendo la testa sul muro, sembra che dopo un annetto di ottima e felice vita siano tutti, e dico tutti, diventati pressochè illeggibili e io ,testa dura, li sto provando sperando in una revisione che abbia sistemato il tutto (ma ne dubito fortissimamente).
Ecco perchè aspettare.
Il segreto della qualita' dei supporti è la loro durata...vanno tutti bene quando hanno una tolleranza di errori correggibili dai lettori senza problemi,quando si innalza oltre i limiti...puf finito il supporto. Non è che alcuni vengano bene o male, si leggano meglio o peggio....vanno o non vanno e solitamente una volta masterizzati vanno tutti,o quasi.
Dopo si vede la qualita',quelli che rimangono stabili come composizione chimica e quindi non presentano aumento di errore durano...gli altri...evaporano. E il primo anno è gia' un bel test..ma la qualita' prevede ben oltre di una durata simile

Ultima modifica di batmax63 : 07-04-2011 alle 01:50.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 08:37   #12
ghale
Member

L'Avatar di ghale

Chiarissimo.

Quote:
Sono sempre stati supporti scrausi i Mediarange purtroppo.
Ora o sono Philips o sono Ritek e io li sto usando senza problemi.
Ma...c'è un ma....la durata nel tempo significa passare almeno 4 o 5 anni senza problemi....vedremo....io ho forti dubbi...tra le altre cose sia Philips che Ritek tra i dvd hanno sempre sfornato ciofeche mostruose (ecco perchè parlo di scrausi).
Con questo non voglio stroncare prima del nascere e non sono prevenuto perchè li sto provando e usando anche io assieme ad altre marche, ma sulla durata nel tempo aspettiamo e vedremo, prestino per dirlo adesso.
Di certo io sui Mediarange non ci metto le mie cose migliori o di cui ho una certa predilezione nel conservarle.
Di certo tutti vanno da Dio se poi funzionano ma la qualita' è un altra cosa e quella principale per distinguerli è superare qualche annetto....si vedra' siamo agli albori delle masterizzazioni blu ray.
Per scrausi non intendo ciofeche vere e proprie,ma marchi storicamente non a livello di Verbatim,taiyo e i soliti nomi.
Di certo a me che il mediacode dei blu ray possa essere Philips, se poco poco siamo al livello dei dvd con lo stesso mediacode io consiglio di starne alla larga prima di sapere "storicamente (a distanza di tempo congruo minimo 3 annetti) come vadano.
Sui dvd i Mediacode Philips erano ciofece astronomiche purtroppo.
Tanto per dirne una, ci sono in circolazione dei Ritek (che prima di diventare simil ciofeca era un ottimo mediacode di certo di molto superiore a Philips) che hanno come mediacode "Ritek BR2 000" che tra le altre cose io possiedo su una campana da 25 di Maxell.
I forum internazionali sono pieni di possessori che stanno sbattendo la testa sul muro, sembra che dopo un annetto di ottima e felice vita siano tutti, e dico tutti, diventati pressochè illeggibili e io ,testa dura, li sto provando sperando in una revisione che abbia sistemato il tutto (ma ne dubito fortissimamente).
Ecco perchè aspettare.
Il segreto della qualita' dei supporti è la loro durata...vanno tutti bene quando hanno una tolleranza di errori correggibili dai lettori senza problemi,quando si innalza oltre i limiti...puf finito il supporto. Non è che alcuni vengano bene o male, si leggano meglio o peggio....vanno o non vanno e solitamente una volta masterizzati vanno tutti,o quasi.
Dopo si vede la qualita',quelli che rimangono stabili come composizione chimica e quindi non presentano aumento di errore durano...gli altri...evaporano. E il primo anno è gia' un bel test..ma la qualita' prevede ben oltre di una durata simile
Old 07-04-2011, 08:45   #13
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ok il concetto è chiaro, anche se lo hai detto circa 20 volte in modi
diversi...bastavano 3 righe!

ad ogni modo, non so per i dvd, ma io i Mediarange li uso da oltre 1 anno, ed ancora tutto ok. Fammi grattare!

Certo bisogna anche considerare il fatto di come uno li usa e/o li conserva!

...dimenticavo...anche "come li masterizza"!!!

ciao!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:33   #14
batmax63
Senior Member

Sai tante volte meglio specificare,magari altre persone hanno bisogno di notizie in piu', perchè non darle?
come si masterizza(non è che hai parametri sui quali agire a parte la velocita')...beh...io direi come si conservano se sono di ottima qualita'...se sono scrausi puoi conservarli anche in cassaforte e non toccarli mai che partono comunque. Il discorso vale solo per i supporti di qualita', gli altri cedono a prescindere...e se durano un anno o 2 o 3 o un mese...sempre ciofeche paurose sono
...e i Verbatim ormai costano meno di 2 euro l'uno.....e stai sicuro...e caleranno ancora e in fretta

Ultima modifica di batmax63 : 07-04-2011 alle 10:36.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:55   #15
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Sai tante volte meglio specificare,magari altre persone hanno bisogno di notizie in piu', perchè non darle?
come si masterizza(non è che hai parametri sui quali agire a parte la velocita')...beh...io direi come si conservano se sono di ottima qualita'...se sono scrausi puoi conservarli anche in cassaforte e non toccarli mai che partono comunque. Il discorso vale solo per i supporti di qualita', gli altri cedono a prescindere...e se durano un anno o 2 o 3 o un mese...sempre ciofeche paurose sono
...e i Verbatim ormai costano meno di 2 euro l'uno.....e stai sicuro...e caleranno ancora e in fretta
SEcondo te quanto bisognerà aspettare per averli a circa 1 euro l'uno i Verbatim?

Una cosa però non capisco, con i Blu-ray che calano sempre piu perche i DVD DL costano sempre uguale??
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 01:06   #16
batmax63
Senior Member

non so dirtiin quantotempo...ma gia' in un annetto i costi si sono dimezzati.
Beh sai ...credo che anche i dl blu ray o 50 gb non subiranno troppa discesa sui prezzi....tengono alti i prezzi dei supporti che permettono le copie 1 a 1 senza intervenire con software di compressione ...questa la mia idea
Old 08-04-2011, 07:56   #17
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho preso supporti Maxell e TDK su un sito con sede a San Marino. Buoni supporti, anche se con i TDK ne ho beccati un paio che pur essendo certificati a 4x li ho dovuti masterizzare a 2x.

Ultima modifica di damirk : 08-04-2011 alle 07:58.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:45   #18
batmax63
Senior Member

Perchè i tdk se sono Philip r004 000 come mediacode sono ciofeconi mostruosi,li possiedo e me li ha mandati un utente per provare e che nemmeno riesce a masterizzarli,ne lui ne io i suoi....purtroppo hanno troppi mediacode variabili i tdk....quelli buoni costano piu' del doppio ecco perchè si trovano Tdk a un costo alto e altri a costo basso,risparmiare non è un affare o il prezzo alto un furto,semplicemente si va da un supporto ciofeca a uno eccellente pu essendo sempre Tdk....politica poco condivisibile ma è cosi'
Old 11-04-2011, 10:33   #19
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie della spiegazione . Mi sembrava strano che questi TDK costassero poco, ero rimasto più soddisfatto dai Maxell.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 21:55   #20
batmax63
Senior Member

Anche io sono piu' soddisfatto dei Maxell pur essendo medicode Ritek.
pensa che i Maxwell (certificati a 4x) li masterizzo a 8x e non fanno una piega,perfetti.
Ho provato con i Tdk (i Philip di mediacode) e pur consentendo quella velocita' poi alla fine non riescono ad essere finalizzati, il disco non viene proprio chiuso.....da buttare

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian