|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HD. Seagate, WD o Sam?
Tra questi 3, quale potrei prendere?
1) Western Digital Caviar Blue WD3200AAKS sata II 2) Samsung SpinPoint F4 HD322GJ sata II 3) Seagate Barracuda ST320DM000 sata III Considerate che lo dovrò installare su un pc che supporta solo sata I ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dei tre che citi la mia personale classifica vede il seagate al primo posto seguito dal samsung.
Ps:io avrei preso in considerazione un samsung spinpoint f3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
quotone!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Seagate Barracuda ST320DM000 è un sata III; potrei avere problemi dovendolo usare per un po' su un pc abbastanza vecchierello che ha ancora sata I? E si puo' utilizzare il vecchio cavo sata o cambia qualche cosa con l'introduzione di sata III? Nella scheda prodotto del Seagate ho trovato sta cosa: Seagate fornisce questa unità con settori sia da 4 KB che da 512 byte. Nelle unità con settori da 4 KB è inclusa la tecnologia SmartAlign. I due modelli sono equivalenti dal punto di vista funzionale e fisico. Grazie. Ultima modifica di Paint : 14-03-2012 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
puoi usare sia il sata 2 che il 3. i cavi sono sempre quelli e per quanto riguarda la dimensione del cluster dipende da che sistema operativo hai>:
se hai seven va benissimo tutto, con XP i cluster devono essere 512 oppure giocoforza è usare l'utility fornita dal costruttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avendo seven a me andrebbe benissimo la prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ti consiglierei un WD, mi sono sempre trovato bene con questo tipo di prodotti, e l'assitenza in caso di guasti (in garanzia) funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci sarebbe anche il WD3200AAKX sata III. Sapete se ha settori da 512 byte o da 4 KB?
Poi però dei WD nn ho ancora capito una cosa. Nel caso questo hd avesse problemi di riconoscimento su un sistema che supporta versioni sata inferiori (I, II), so che si deve settare il jumper, tipo master/slave nei vecchi PATA; 'sto jumper è incluso nella confezione? ![]() http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...atadesktopjump Vedo però che si puo' settare a 1.5 Gb/s solamente il sata II (3.0 Gb/s), mentre un sata III (6.0 Gb/s) con la stessa impostazione (pins 5-6) si setta a 3.0 Gb/s. Percui casomai ce ne fosse bisogno quel WD sata III risulta compatibile al massimo con sata II? ![]() Ultima modifica di Paint : 18-03-2012 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
i settori di quel disco sono 512, per il discorso jumper dipende dal confezionamento, il più delle volte non l'ho trovato, in ultima analisi non mi è mai capitato un disco che non sia retrocompatibile, il sata tre, se non ha jumper si setta da solo sul sata 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Come affidabilità, primo fra tutti, il WD, poi dipende per cosa ti serve il computer, se Game o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.