|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-t...iew_41106.html
In Windows 8 sarà prevista la possibilità di effettuare il boot del sistema utilizzando un ambiente software creato ad hoc e archiviato su USB drive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in pratica il SO è su chiavetta o semplicemente le preferenze e i documenti sono su usb mentre il sistema operativo viene caricato da disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
il sistema è su chiavetta, non vine caricato nulla su disco.
E' una rivoluzione epocale per Windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il sistema su chiavetta, con applicazioni e impostazioni. per i dati torna utile il cloud o comunque risorse accessibili via rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Avrà certamente un costo
visto che messa così sarebbe a tutti gli effetti un SO da portarsi praticamente sempre dietro e da utilizzarsi su diversi PC avendo pagato una sola licenza....
O sbaglio qualcosa?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo me sarà una feature inclusa solo in alcune Licenze ad esempio nelle Enterprise, così come ad esempio la gestione del dominio e la virtualizzazione di XP in windows 7 erano solo con la Professional
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
beh ma considera che le prestazioni non sono al top, non è che sia vantaggioso usarlo se non quando indispensaile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
hanno implementato l'utilizzo "live" di windows come su alcune distro linux,
una feature secondo me molto utile per i "professionisti" che potranno avviare il proprio corredo soft direttamente da USB quante volte ricorrevo a distro linux per recuperare dati su PC incasinatissimi, ora lo si può fare anche con win senza problemi (specialmente per chi linux lo odia/nonconosce/motivisimili)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'avevo fatto con mint... e vi assicuro che come tempi è un'agonia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Io questa roba dell'installazione su chiavetta la vedo più come una feature per chi si trova nella necessità di avere un ambiente standard (secondo i termini aziendali) quando è fuori dall'azienda e quando non abbia la possibilità di accedere al proprio VDI. Dentro l'azienda non serve a nulla: esistono soluzioni molto più comode, sicure e prestazionali sia da MS che da altri (es. Citrix) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se installato su pen drive usb3 ad alta velocità, potrebbero esserci piacevoli sorprese di performance considerando che win8 ha tempi di boot bassissimi.
Desktop: ASUS P5Q - Intel core duo E8400 - 4Gb RAM TeamGroup - ASUS Nvidia Geforce GTX 650 Ti 1Gb DDR5 - Enermax Liberty 500W - Hitachi 1Tb - WD Green 2 Tb - SSD OCZ Vertex4 128Gb per OS - Masterizzatore ASUS SATA . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
|
Good...
Ottima trovata per Microsoft a mio avviso...
Speriamo funzioni in modo decente, le distribuzioni linux da un pò implementano questa funzionalità, però avere windows in questo modo mancava... bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Si, ma... i Driver?
Io avvio un "mio disco" su un computer diverso, e i driver delle periferiche? Se il boot avviene da chiavetta non accederò alle risorse driver del disco C: presente nel sistema... Bho...!
![]() |
#15 |
Bannato
|
Avrei preferito altro, ma tant'è. Aspetto con fiducia da anni che la separazione di sistema e dati (cartelle utente) venga proposta durante l'installazione e che vengano creati di default utenti non amministratori, richiedendo semplicemente la password dell'amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Questo non lo vedo come un male, anzi. Se il sistema operativo su chiavetta è isolato dal resto dell'hardware ne guadagna la sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino
|
Qualcosa di simile a RemasterSys su Linux... interessante (e comodo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ma da cosa ho capito della notizia penso che questa cosa sarà limitata alle versioni top di Windows 8 e per un uso locale interno all'azienda o su hardware selezionato dai responsabili IT. D'altra parte il dubbio che ho conoscendo le versioni precedenti Windows è legato al fatto che caricando e scaricando driver diversi dopo qualche decina di cambi driver diventi un mattone inusabile, ma può darsi abbiano migliorato le cose sotto questo aspetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Esistono anche distro linux che installate su chiavetta hanno un spazio per la memorizzazione delle modifiche persistente. Questo consente di installarsi la distro e personalizzarla tanto come se fosse su un disco fisso e portarsi appresso tutto quello che serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Già me li immagino quelli che arriveranno in ufficio con la chiavetta usb che non riescono a farla bootare...
Comunque scherzi a parte, se lo posso far girare su qualsiasi pc l'HAL che fine fà? E Poi che fà ad ogni avvio in pc diverso mi chiede di caricare i driver delle varie periferiche? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.