|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
FFVIII
salve raga ho ripreso questo game dopo diversi anni (my best ff mi sa :lacrime: ) ora volevo chiedervi siete a conoscenza di qualche mod (specie grafica ) che migliori l'impatto visivo del gioco (sapete com'è ha qualche annetto anche lui ormai
![]() ![]() inoltre sto avendo problemi con i due joystick che ho provato ( ovvero un logitech dual action ed anche quello della 360) sembrano buggati tipo va a sinistra fisso ogni tanto il cursore/personaggio a seconda di dove si trova :sisi::sisi: grazie a tutti per le eventuali risp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mod non ne ho mai sentite, anche perché giocai alla versione ps1. Non ricordo l'emulatore psx che impostazioni aveva ma potresti provare ad emularlo forzando antialiasing e qualche altro filtro, forse otterresti un'immagine più pulita
![]() Per il problema del joystick non saprei che dirti.. ma non è che si sono rovinati entrambi ? (somma sfiga ![]() ps: l'VIII è stato anche il mio preferito ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps: my best ff also for me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine giochi di questo genere vanno presi come sono.. ricordo che per me era uno stimolo giocare per arivare allo sviluppo della trama e al filmato successivo in computer grafica.. ogni volta era una goduria. oddio questa è bella.. sarei proprio curioso di sapere perché ora non ti va più con il joystick o.o
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A me piaceva di piu il 7, anche l'ottavo non era male.
Se interessa per FF7 di mod grafici esistono: Prima ![]() Dopo ![]() Altro esempio: ![]() Hanno rifatto quasi tutti i modelli dei pg, armi, materia, menù etc... Un lavoro immenso. FF8 ha una grafica ancora accettabile, in futuro chissà...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 08-02-2012 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Wow che spettacolo i modelli del 7 rifatti.. Direi quasi che sono ai livelli di Cloud nel primo Kingdom Hearts (anche se li aveva uno stile completamente diverso).
Chi ha fatto questa bella mod ? Però vi odio.. adesso ho voglia di rigiocare il VII e VIII ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
É un insieme di mod, si chiama Final Fantasy VII Remix
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E avere un Cloud checcoso come va di moda adesso nei jrpg ? giammai, mi tengo ben stretto l'originale. con la semplice high resolution patch.
(cmq per la cronaca FF8 è un'oscenità adolescenziale senza capo nè coda, il 7 è carino e il 6 è il vero capolavoro senza età da tramandare ai posteri.)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Originale Square ![]() Rifatto ![]() E' molto simile ( i capelli hanno pure una texture, non solo tutti gialli ![]() Il 6 dovrebbe essere con protagonista Terra e gli esper, l'ho giocato/finito ma preferisco il 7. Questione di gusti ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti sprizza omosessualità/androginità da tutti i pori, come da moda jrpg odierna. L'ho sempre detto che sono stati i pochi poligoni la fortuna dei pg di FF7, anche i suoi SD eran fantastici.
Inoltre trovo infinitamente meglio e meno gay lo stile più minimal degli artwork originali nonche la grafica di last order che non la roba vista in advent children e in questa mod.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti piacciono le mod grafiche, ho capito, preferisci gli originali ![]() Però dimentichi che senza queste mod molti giochi del passato non vengono nemmeno presi in considerazione dai giocatori moderni, e poi non ci lamentiamo se ci solo solo giochi di calcio e spara-spara. Se una mod come questa fà apprezzare un bel gioco e cambia anche una sola mente, ha fatto il suo onesto lavoro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è l'interessante progetto ff7 rebirth ma ahimè è troppo buggato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ho anche il sospetto che molti giocatori moderni abbiano un'immagine mentale della serie non cosi maestosa rispetto a chi ci gioca dal primo capitolo. io stesso ho saltato a piedi pari tutto quello che è uscito dopo il 10 (tranne un episodio su psp, poco esaltante) e già FF10 a mio modo di vedere era ben lontano dai fasti del 7. quello che forse smuoverebbe le acque sarebbe il famigerato remake del 7 con grafica ultra moderna. cmq i jappo i personaggi li fanno sempre cosi o giù di lì, non è un problema sessuale della mod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ah beh ma su questo punto posso pure darti ragione, il 6 è straordinario; io personalmente non riesco a parametrarlo col 7 perchè lo vedo come una cosa diversa..mi limitavo a dire che a me è piaciuto molto più il 7 che il 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
per me l'VIII è il migliore... ah che bei tempi! cmq volendo rigiocarlo su pc il 7 con quelle mod grafiche... dove le trovo? esiste anche una traduzione italiana o sbaglio?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.