|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Debian + windows
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi se esiste qualcosa di analogo a Wubi (che ho usato per ubuntu) per installare debian (senza fare danni a livelli di grub **spero di essermi fatto capire...=> devo installare Debian ma non voglio fare casini a windows! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Esiste questo simpatico sito: Goodbye-Microsoft
Sembra sia ancora mantenuto, controllando le date. Però, personalmente, considero questo tipo di installazione come Fantozzi definisce la corazzata Potëmkin...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Magari puoi cominciare con una macchina virtuale:
- https://www.virtualbox.org/ Oppure usare una live di debian, che si esegue da CD e non va' installata. Ma la tua e' una paura inutile per quanto comune: riduci la partizione di windows di una 10GB e poi installa debian nello spazio liberato: la cosa non influenza il funzionamento di windows. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per ora sto provando con VirtualBox... e vedo come gira
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit=> messo su virtual Box=> sembra andare fluido... ma mi sono scannato per configurare la connessione con internet grazie ai dannati proxy di questo collegio universitario....
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_ Ultima modifica di Santomarco : 01-03-2012 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.