|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
HD da buttare???
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno più esperto poichè da pochi giorni ho scoperto che il mio hd mi sta abbandonando (se non lo ha già fatto...). Praticamente mentre giocavo, navigavo, trasferivo file notavo alcuni rallentamenti anomali così mi sono deciso a controllare con crystaldisk hd tune lo stato dell'hd e ho notato diversi settori danneggiati. Così ho provato ad utilizzare hdd regenerator, ma senza successo. Poi ho fatto la formattazione a basso livello, tutto ok. Nel momento in cui ho fatto lo smart test tramite tool fornito dalla wd però ho avuto un errore 0225.
Ora praticamente utilizzando disk utility tramite una live di ubuntu, noto che mi compare errore di lettura e ci sono 680 settori danneggiati. Il benchmark parte ma mi dà errore. Lo smart data mi dice inoltre che: - Airflow temperature failed in the past normalized: 53 worst: 42 threshold: 45 value:47 - current pending sector count normalized: 184 worst: 184 threshold: 0 value:680 Se faccio altri test (sia rapidi che lenti) ricevo sempre errore e non vanno avanti. Che cosa posso fare? C'è un modo di risolvere o lo butto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se come dici il disco ha dei setori danneggiati , ti consiglio di sostituire il disco fisso con uno nuovo . I dischi fissi con settori danneggiati causano solo problemi e possibile perdita di dati .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.