Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 16:40   #1
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
Problema WD2TB WD20EARS 64MB Green...

salve ragazzi
ho un problema con questo hd

da premettere che uso win7 64bit

il primo disco è stato formattato con "acronis disk director 11 home" e dopo 2 giorni è morto con diversi settori danneggiati (sostituito in rma)

il secondo disco è stato formattato da gestione disco e non ha completato la formattazione visualizzando un messaggio di errore per poi morire del tutto

in attesa del 3° disco
vorrei gentilmente sapere se da gestione disco, al momento di formattare, devo impostare manualmente 4kb oppure lasciare a default???

un'altra domanda
conviene lasciare il parcheggio testine a 8secondi oppure consigliate di allungare i tempi con l'utility WDIDLE3?

grazie!!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005

Ultima modifica di halo : 16-02-2011 alle 16:46.
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:46   #2
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
salve ragazzi

un'altra domanda
conviene lasciare il parcheggio testine a 8secondi oppure consigliate di allungare i tempi con l'utility WDIDLE3?

grazie!!
Anche io ho questo disco. Mi consigliate di usare questa utility?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:55   #3
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ho preso ad inizio settimana questo disco, da un negozio online.
L'utility SMART all'avvio del pc mi segnala dei problemi, ed HD Tune pure.

Lentissimo nel copiare file, e da sovente errore... oggi chiedo l'RMA.

Erro o sti dischi fanno totalmente schifo!?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:04   #4
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
In giro per casa ho 4 dischi della serie ears e fino ad ora non se ne è neancora rotto uno (tocca ferro).

Comunque per formattarlo in win a suo tempo ho usato la gestione dischi senza prendere alcuna particolare accortezza e funziona benone.
Gli altri 3 li ho formattati su linux e pure quelli vanno bene.
Old 18-02-2011, 10:06   #5
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
In giro per casa ho 4 dischi della serie ears e fino ad ora non se ne è neancora rotto uno (tocca ferro).

Comunque per formattarlo in win a suo tempo ho usato la gestione dischi senza prendere alcuna particolare accortezza e funziona benone.
Gli altri 3 li ho formattati su linux e pure quelli vanno bene.
Stiamo parlando precisamente da quelli da 2TB, che pare facciano pena.

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:50   #6
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Stiamo parlando precisamente da quelli da 2TB, che pare facciano pena.
come non quotarti!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
Old 21-08-2011, 11:09   #7
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,riprendo questa discussione in quanto ho tre hard disc di questo modello e mi stanno facendo letteralmente dannare,ne ho già mandati due in RMA e adesso mi è partito il terzo che proprio l'altro ieri ho tolto dal case,dulcis in fundo adesso ha iniziato a darmi problemi anche uno di quelli che mi ha restituito l'rma Utilizzo Linux 64bit(per la precisione Linux Mint)e ho notato che il boot è lentissimo,basta però che stacco questi maledetti hard disc e il boot è nella norma.Che Voi sappiate c'è qualche firmware che risolve qualcosa oppure mi tocca cambiarli?
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 18:35   #8
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

fortunatamente dopo il terzo sostiuito in rma non ho più avuto problemi
per il discorso del boot lento capitava anche a me quando collegavo il wd da rma!
Old 10-10-2011, 09:41   #9
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho da diversi mesi un WD20EARS da 2T che (incrociando le dita) va benssimo.
Ho preso ieri un altro HD da 2T da affiancare al primo... e dato che mi ero trovato bene ho preso un altro WD, per la precisione un WD20EARX.

Voi sapete che differenze ci sono tra i due dischi?

L'unica cosa che ho capito è che il EARX è sata3, mentre l'EARS è sata2 (eppure l'EARS è un tantino più veloce dell'altro).
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:06   #10
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
mi permetto di portare la mia testimoniaza/esperienza con questi dischi:

Io ho due di questi dischi

esattamente il EARS da 2 TB Caviar Green e vanno alla perfezione .

Occhio pero' perche' questi dischi vanno usati come storage e NON come dischi master con S.O. .

I problemi potrebbero verificarsi proprio con quest'uso.

Io ci faccio solo storage e mai perso un colpo, praticamente perfetti, saro' stato fortunato io

Poi credo per chi chiedeva che sono lenti, mi pare (ma non ne ho la certezza) che i caviar green siano a 5700 RPM con opzione di rotazione dinamica, a seconda di quello che gli si chiede girano differenti, ma al max a 5700 .
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian