|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
LED rosso vga sull' ASUS P8P67 EVO
Ciao a tutti. Spiego il mio problema.
L'altro giorno ho spento erroneamente il mio PC (perchè stavo togliendo le cuffiette dal jack 3,5 e affianco ho il pulsante di spegnimento e l'ho premuto per sbaglio). Allora l'ho riacceso e, avendo sia SSD (dove c'è Windows) che HDD (dove ci sono i vari file personali), si è settato in automatico l'HDD come boot primario, allora riavvio ed entro nel BIOS e setto come boot primario l'SSD, salvo le modifiche e riavvio. In quel momento il monitor restò nero e dentro il case ho visto che si era acceso un LED rosso. Dopo questo spengo il PC e apro il case accendo il PC e il LED rosso appare nuovamente e noto con più precisione che si tratta del LED vga (quello sopra la scheda video). Pensando che fosse un problema con la scheda video la staccai e la rimontai ma niente il LED non si spegne e il monitor non da segnali. Allora estraggo nuovamente la scheda video e la inserisco nei vari slot (BUS PCI) di sotto, accendo il pc ma niente da fare. Ho provato a sostituire la scheda video con una vecchia che avevo qui a casa, ho rifatto tutti i procedimenti che avevo fatto con l'altra ma il LED rosso della vga non si spegne. A questo punto provai staccando tutto dalla scheda madre e attaccando tutti i pezzi (CPU, RAM, Scheda video, HDD, SSD e lettore) uno ad uno ma niente da fare. Ho provato pure a togliere la batteria tampone (batteria CMOS) ma niente, ho provato a fare il Clear CMOS dall'apposito pulsantino (non avendo i pin con il jumper) posto posteriormente sulla scheda madre ma il LED si accende sempre e il monitor resta nero. Che altro posso fare per riavere i lmio pc funzionante? Scusate per la lunga spiegazione ma nelle regole dicono di essere chiari. Questa è la mia configurazione: Case Cooler Master CM 690 II Alimentatore Modulare Corsair HX750 Asus p8p67 evo i7 2600k -- Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Nvidia GTX 560Ti 900MHz G.Skill 8GB 1866MHz SSD Corsair Force GT 60GB HDD Maxtor 320 GB 7200rpm Masterizzatore Samsung 22x DVD/CD |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Le 2 schede video che ho provato a sostituire non sono compatibili con la mia scheda madre... questo vuol dire che è un problema solo di scheda video oppure di scheda madre?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.