|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema Formattazione
Salve a tutti non sapevo dove postare questo problema spero di non aver sbagliato...
Comunque ho un hp (portatile) aveva mnolti virus ho voluto formattare ma non mi formatta praticamente windows xp mi da una schermata blu mentre windows 2000 arrivato alla schermata installa windows 2000 mi dice che e impossibile installare windows controllare che i dischi rigidi siano allineati e connessi correttamente... sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Probabilmente, moto probabilmente devi passare all'installer di Windows XP i driver dei dischi SATA. La regola microsoft sarebbe quella di metterli in un floppy disk e farglieli vedere premendo F6 all'inizio quando espressamente richiesto. Siccome il lettore di floppy probabilmente non ce l'hai puoi integrarli nel cd di installazione seguendo uno dei tanti tutorial disponibili in rete, e c'è pure un thread ufficiale nella sezione per Windows XP e precedenti OS.
Alternativa molto più comoda è quella di accedere al setup del BIOS e verificare se c'è una voce per impostare il controller dei dichi SATA da AHCI a IDE mode. In questo modo per l'installer sarà come operare su vecchi dischi EIDE pienamente supportati dal sistema operativo. Ovviamente il tutto se è vero quello che immagino. Purtroppo non hai fornito nessuna indicazione da cui poter capire meglio quello che succede, nessun codice di errore o messaggio di errore per cui si può solo ipotizzare. In ogni caso la sezione mi sembra errata, ce ne è una specifica per Windows XP o 2000, andava postato lì IMHO. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato la discussione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
esattamente esce scritto dopo che mi chiede di premere invio per installare windows xp mi dice "assicurarsi che i dischi rigidi siano allineati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
si perchè in pratica nel cd di xp non ci sono i driver per il disco sata del tuo pc, o li integri, o ci butti sopra una versione moddata che li comprende già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Qualora tu non risolvessi con la soluzione del bios,i driver li trovi nel sito hp cercando il tuo modello di pc,oppure nel sito del produttore della tua scheda madre.
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.