|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
radeon 5450 con righe tremolanti sul monitor
Salve a tutti, allora ho avuta la pessima idea di sostituire la mia nvidia gt 220 con la radeon hd 5450, dopo qualche ora di utilizzo sono comparse delle righe tremolanti, prima appena visibili, poi nel giro di qualche minuto sono aumentate di intensita fino a che ho provato a riavviare il pc e impostare delle regolazioni nel monitor, erano scomparse, ma poi il giorno dopo stessa cosa con l'unica differenza che ste righe tremolanti sono di intensita medio-bassa, premetto che le impostazioni nel bios sono corrette (pci express) ultimo driver messo, la scheda madre ok in quanto ho rimesso la gt 220 e adesso e ok.
che sia incompatibile con la mobo? configurazione: mobo: asrock n68c-s ucc cpu: athlon x4 640 4 gb ram kingston 1333 Alimentatore: thermaltake 500 watt win 7 pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nel cambio scheda hai disinstallato i precedenti driver?
Direi più che altro che ha qualche problema, garanzia?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i precedenti driver no, l'ho installata, win ha caricato i driver di default sono andato sul sito e ho scaricato gli ultimi driver come ho fatto coi precedenti pc ed e andata sempre bene, devo testarla con un altro pc e vedere cosa succede in quanto penso che:
1 o e incompatibile con la mobo 2 difettosa penso che sia la seconda in quanto prima che riuscissi a installare il driver mi ha causato 2 freeze e un 10 blocchi all'avvio, poi messo il driver e andato tutto ok per qualche ora fino alla comparsa delle righe |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Potrebbe essere un problema di incompatibilità driver. Scarica Driver Cleaner ed elimina tutti i drivr video, sia quelli ati che quelli nvidia. Poi entra in modalità provvisoria e fai la stessa procedura. Infine riavvia ed installa i driver ati più aggiornati!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mischiare i driver diversi non è mai buona cosa, mai.
Riprovala disinstallando ogni tipo di driver video, quindi montala e installa i driver AMD. Se da ancora problemi fatti cambiare la scheda, non penso proprio sia un'incompatibilità con la scheda madre.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
non potrebbe essere che se ne sta solo andando il monitor? a me lo fa da anni e lo portai ad aggiustare credo sia un qualcosa che si surriscalda.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Direi di no perché con la vecchia scheda ha detto che non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
alla fine me la sono fatta sostituire, ma ho tenuto alla fine la nvidia perche piu performante, questa amd la dio via appena possibile
comunque la storia dei driver mischiati non esiste, a meno che non ai ancora win 9x ![]() quando win 7 "sente" che ce un nuova vga carica il driver di default standard per permettere poi di installare il driver giusto che usera ad ogni boot "con quella vga saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ho sempre pulito tutto dai vecchi driver perche' ho avuto brutte sorprese quindi prima di inserire e installare nuovi driver sempre pulitina con drivesweeper e ccleaner...fidati che è molto meglio!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.